Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
  1. #81
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Vorrei averlo io un "padrone" in questo periodo: tredicesima, un po' di giorni di ferie, e la sera al bar con gli amici a sparlare del padrone che mi sfrutta.
    ma quello che non capisci è che coi tempi che corrono il dipendente non ha una tredicesima ma al massimo una sesta (non di reggiseno), niente ferie e stipendio dimezzato rispetto al predecessore con contratto a tempo indeterminato; miracoli della somministrazione di lavoro temporaneo.

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Località
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Sono, appunto, delle stime che il ministero fa. Ogni persona minimamente competente sa che le stime della finanziaria sono di massima perchè ci sono diverse variabili non calcolabili con precisione.

    Faccio un esempio: gli effetti di una manovra finanziaria sul deficit dipendono dall'andamento di diversi indicatori tra cui il pil dell'anno successivo del quale si può fare solo una stima.

    Altro esempio: se si modificano i parametri degli studi di settore le entrate dipenderanno da quanti contribuenti aderiranno agli studi di settori e questo non è prevedibile l'anno precedente se non con stime di massima che possono anche non coincidere con i dati reali dell'anno successivo.

    Queste cose, evidentemente, sono ignote solo a te.
    Gli studi di settore non vedo cosa c'entrino, perché entrano in vigore l'anno successivo, mente qui stiamo parlando di gettito inatteso del 2006.
    Se lo scostamento delle entrate fiscali dalle previsioni è maggiore di quanto possa essere fisiologicamente relativo ad una crescita del PIL maggiore del previsto (a proposito, quale crescita del PIL aveva previsto il governo Berlusconi per il 2006?), cioè di pochi decimali di punto, significa che sono entrati in gioco altri fattori. Altrimenti i numeri delle finanziarie sarebbero davvero numeri al lotto.
    Questo lo sanno tutti tranne te.
    Ma tu non lo ammetterai mai, perchè sei un negazionista ad oltranza, ma io non perdo il mio prezioso tempo con i negazionisti. Non mi farò coinvolgere da te nell'ennesima discussione senza fine, nella quale tu neghi l'evidenza. Prosegui pure da solo, se vuoi.

  3. #83
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldemocrat Visualizza Messaggio
    Gli studi di settore non vedo cosa c'entrino, perché entrano in vigore l'anno successivo, mente qui stiamo parlando di gettito inatteso del 2006.
    Anche le previsioni si fanno per l'anno successivo rispetto all'approvazione della finanziaria. Parli a vanvera.


    Citazione Originariamente Scritto da liberaldemocrat Visualizza Messaggio
    Se lo scostamento delle entrate fiscali dalle previsioni è maggiore di quanto possa essere fisiologicamente relativo ad una crescita del PIL maggiore del previsto (a proposito, quale crescita del PIL aveva previsto il governo Berlusconi per il 2006?), cioè di pochi decimali di punto, significa che sono entrati in gioco altri fattori. Altrimenti i numeri delle finanziarie sarebbero davvero numeri al lotto.
    Questo lo sanno tutti tranne te.
    Ma tu non lo ammetterai mai, perchè sei un negazionista ad oltranza, ma io non perdo il mio prezioso tempo con i negazionisti. Non mi farò coinvolgere da te nell'ennesima discussione senza fine, nella quale tu neghi l'evidenza. Prosegui pure da solo, se vuoi.
    Nel caso tuo invece non si tratta di semplice negazione ma di vera e propria ignoranza.

    Solo un personaggio come te può ignorare il balletto di cifre sul pil che si fa durante l'anno. Il Pil definitivo viene addirittura stabilito nel primo trimestre dell'anno successivo e durante l'anno si assiste a variazioni addirittura di diversi punti decimali.

    Su una cosa concordo: ti conviene finirla qui per non fare ulteriori pessime figure.

  4. #84
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per portare un esempio, nel 1999 amato, in quanto ministro dell'economia, previde per il 2000 una crescita di pil pari al 2,2% mentre alla fine fu registrato per il 2000 un pil del 3%.

    Questa è la relazione previsionale per il 2000: http://legislature.camera.it/_dati/l...4/00000003.pdf
    (pagina 15)

  5. #85
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ''Convinto che il governo Prodi a gennaio andrà a casa''

    Berlusconi contestato e colpito da un uovo

    Il Cavaliere ai giovani contestatori dei centri sociali: ''Siamo antropologicamente diversi''

    Roma, 21 dic. (Adnkronos/Ign) - Arrivando al gazebo di piazza San Giovanni Bosco a Cinecittà, Silvio Berlusconi è stato accolto da una vivace contestazione, con tanto di lancio di oggetti. Mentre si avviava al palco è stato colpito da un uovo lanciato dai manifestanti che ha lasciato un'evidente macchia sulla manica destra della giacca.

    Anche l'inizio dell'intervento di Berlusconi è stato accolto dagli slogan di contestazione dei giovani dei centri sociali: ''Ma quale partito, quale libertà via via da Cinecittà''. Su uno striscione si leggeva invece ''Berlusconi piduista Cinecittà non ti vuole''. ''Buffone buffone'', e ''vergogna vergogna'', ''mafioso e vaf...'': con queste parole è stato apostrofato il Cavaliere.

    La polizia e i carabinieri in tenuta antisommossa hanno controllato la situazione, in una delle piazze di Roma considerate 'rosse', e nel parapiglia è stato fermato uno dei giovani contestatori.

    "Questa è la differenza tra noi e voi - ha reagito l'ex premier - a nessuno di noi verrebbe in mente di andare a disturbare un incontro tra di loro... Sono arrivato a pensare che siamo antropologicamente diversi: noi siamo allegri, loro la mattina si guardano allo specchio e si sono già rovinati la giornata", dice il leader azzurro.

    E a conferma del suo stato d'animo leggero racconta dell'episodio della scottatura che ha subito in questi giorni. "Ho un'ustione di secondo grado, mi sono bruciato sul collo. Tutti erano disperati e sapete io come l'ho presa? Ho detto: pensate se l'acqua, invece che dalla parte del collo, usciva dall'altra parte sul pisello".

    Poi il pronostico: "Sono intimamente convinto che il governo Prodi a gennaio andrà a casa". Quindi "noi saremo disponibili a votare in Parlamento la legge elettorale. Dopo di che dobbiamo andare subito al voto".

    Poi parte all'attacco tornando sulle polemiche di questi giorni. "Avevo tentato di portare dalla mia parte i senatori che mi dicevano peste e corna della sinistra. Alcuni di loro sono stati comperati con provvedimenti in Finanziaria, come i 31 milioni di euro per i senatori eletti all'estero", ha detto il leader azzurro. Altri senatori "sono stati filmati, pedinati e interrogati da pm, e ne sono usciti così intimoriti che hanno cambiato parere. Altri hanno subito interventi indicibili. Sono convinto di aver fatto il mio lavoro".

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1697468789

  6. #86
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Berlusconi contestato e colpito da un uovo
    forza pasqua

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 10:30
  2. Io non mangio la nutella ma a questa signora dico...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 10:57
  3. Ode a te, o signora
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 23:53
  4. Ma questa signora chi la paga per sbeffeggiare la Lega?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 02:55
  5. Questa si che è una signora figa!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito