Tutta la nostra solidarietà al Sindaco di Verona Flavio Tosi e a quanti hanno sfilato per condannare decisamente la violenza ed il teppismo politico nella città di Verona.
Condanna decisa la esprimo viceversa nei confronti di coloro, giornalisti e politici, che lungi dal solidarizzare con il nostro Partito per le continue aggressioni ai danni di militanti e sedi (che purtroppo registriamo da mesi a Verona e non solo), si sperticano in critiche e proteste contro il nostro diritto di manifestare e quello di quanti vogliono opporsi alle discriminazioni antidemocratiche.
Rifiutiamo, da sempre, la logica degli ‘opposti estremismi’ e anzi chiediamo massimo impegno alle Forze dell’Ordine e alla magistratura perché garantiscano l’ordine sociale e il rispetto civile del confronto politico, perseguendo ogni tentativo di impedire il libero confronto delle idee.
Il deputato veronese dell’Ulivo Giampaolo Fogliardi e la senatrice di Rifondazione comunista Tiziana Valpiana, seguono logiche tipiche dell’istigazione all’odio, sembra vogliano affermare un diritto unilaterale e sinistrorso al dibattito politico.
Sembra vogliano sostenere che il diritto a manifestare sia solo della Sinistra e magari anche ad esistere.
Ci attendiamo piuttosto le scuse e la loro solidarietà per il militante della Fiamma vigliaccamente accoltellato da avversari politici a Verona, questo per dimostrare la loro vera democraticità e senso di responsabilità, alla luce della loro figura istituzionale.
Infine auspichiamo che il Ministro Giuliano Amato, prima di rispondere ad inutili e tendenziose interrogazioni volte a conculcare il diritto democratico a manifestare del Partito che mi onoro di rappresentare, risponda al mio sollecito, per iscritto, proprio in relazione alle continue aggressioni cui sono soggetti i militanti della Fiamma Tricolore”.

On. Luca Romagnoli
Segretario Nazionale Fiamma Tricolore .
Gruppo UEN al PE

Roma, 20 dicembre 2007


www.fiammatricolore.net