Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
No Defender:Sovettista, come diceva il buon Bordiga nei tempi che furono.....:ciaociao:
Bordiga e buon sono due termini ossimorici..
-
Citazione:
Defender
Ma nell'URSS non decideva il Comitato Centrale?
Nel PCUS il CC. La Costituzione era un'altra cosa. L'URSS aveva due camere legislative: il Soviet Supremo, come consiglio del Continente, e il Soviet delle Nazionalità, con i delegati di ognuna delle sedici Repubbliche.
-
Degenerazioni brutte e cattive: Pensa ai Soviet degli Operai e dei Contadini.....certo li c'erano anche SocialRivoluzionari e Menscevichi....ma poi divennero, non si sa come, superflui, assieme ai soviet stessi....ne bastava uno di consigli, non so se mi spiego......:chefico:
-
Bordiga non ti va bene, StalinatoR?
-
Citazione:
occidentale
Degenerazioni brutte e cattive: Pensa ai Soviet degli Operai e dei Contadini.....certo li c'erano anche SocialRivoluzionari e Menscevichi....ma poi divennero, non si sa come, superflui, assieme ai soviet stessi....ne bastava uno di consigli, non so se mi spiego......:chefico:
Puzzone di centro destra... te la dò ioooooo la storia!!!!!!!!!! :D
Comunque il thread l ho aperto per pura psicolabilità personale. Ora che ho sfogato il mio ego non rappresentato pirrianamente potete anche bloccarlo.
-
-
Citazione:
occidentale
Bordiga non ti va bene, StalinatoR?
Credo proprio di no :D
-
Puzzone, moi? Ma se faccio tre doccie al giorno:incav:
Evviva Bordiga, allora....beccati questa comunistaccio!!!!:D
-
Citazione:
Stalinator
Puzzone di centro destra... te la dò ioooooo la storia!!!!!!!!!! :D
Comunque il thread l ho aperto per pura psicolabilità personale. Ora che ho sfogato il mio ego non rappresentato pirrianamente potete anche bloccarlo.
Guarda che sei in buonissima compagnia.
-
Citazione:
Stalinator
Nel PCUS il CC. La Costituzione era un'altra cosa. L'URSS aveva due camere legislative: il Soviet Supremo, come consiglio del Continente, e il Soviet delle Nazionalità, con i delegati di ognuna delle sedici Repubbliche.
ma non avevano nessun potere, si riunivano a Mosca una volta all'anno e approvavano tutto all'unanimità, come avviene ancora in Cina