Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

la nuova farsa onusiana

oggi su tutti i tg servizi infiniti sull'ennesima fuffa onusiana, la "moratoria" della pena di morte.......a parte che forse solo il tg4 ha sommessamente ricordato che tale moratoria non ha alcuna valenza pratica,perché l'ONU non ha alcuno strumento per "costringere" gli stati ad applicare le sue delibere,se non delle sanzioni ( e li vorrei vedere a sanzionare USA e Cina ),volevo chiedervi negli USA come è stata data la notizia e come han reagito i vari candidati alle primarie (oltre che la gente comune)

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    oggi su tutti i tg servizi infiniti sull'ennesima fuffa onusiana, la "moratoria" della pena di morte.......a parte che forse solo il tg4 ha sommessamente ricordato che tale moratoria non ha alcuna valenza pratica,perché l'ONU non ha alcuno strumento per "costringere" gli stati ad applicare le sue delibere,se non delle sanzioni ( e li vorrei vedere a sanzionare USA e Cina ),volevo chiedervi negli USA come è stata data la notizia e come han reagito i vari candidati alle primarie (oltre che la gente comune)
    Sarebbe la fine di un canditato mostrare piu' interesse in cio' che pensa l'ONU che in cio' che pensanno gli Americani.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,465
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Sarebbe la fine di un canditato mostrare piu' interesse in cio' che pensa l'ONU che in cio' che pensanno gli Americani.
    Questo la dice lunga su molte cose.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Questo la dice lunga su molte cose.
    Certo e dovrebbe essere sempre cosi. Se io sono rappresentante del'Utah (per esempio) e il 75% della popolazione pensa che la pena di morte sia giusta, e' mio DOVERE MORALE votare per essa. Certo che tu da buon italiano di democrazia non capisce proprio un cazzo. In Italia le leggi sono proposte e' decise dall'alto.

-N-

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,465
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo e dovrebbe essere sempre cosi. Se io sono rappresentante del'Utah (per esempio) e il 75% della popolazione pensa che la pena di morte sia giusta, e' mio DOVERE MORALE votare per essa. Certo che tu da buon italiano di democrazia non capisce proprio un cazzo. In Italia le leggi sono proposte e' decise dall'alto.

-N-
    Chiedo scusa forse mi sono spiegato male io.

La mia frase non era riferita alla pena di morte ( che fra l' altro nella mia terra, la Toscana, è stata abolita insieme alla tortura nel lontano 30 Novembre 1786 con grande dimostrazione di civilà avanzata ) piuttosto sul rapporto USA - ONU in generale.

E non dico neppure che sia un male così... penso ad esempio alla sudditanza che abbiamo in Italia verso il Vaticano.. , credo che anche i nostri politici dovrebbero fare come quelli americani.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando capiranno che non c'è nessuna moratoria che può andare contro al voto del libero popolo, sarà troppo tardi.. fantastico poi che qualcuno facesse passare la risoluzione del NJ (che diceva che la pena di morte è antieconomica) come una svolta pragmatica invocata dall'anti pena di morte, mario cuomo.. peccato che cuomo sia sempre stato a favore...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito

[QUOTE=SuperMario;6887547]Chiedo scusa forse mi sono spiegato male io.

La mia frase non era riferita alla pena di morte ( che fra l' altro nella mia terra, la Toscana, è stata abolita insieme alla tortura nel lontano 30 Novembre 1786 con grande dimostrazione di civilà avanzata ) piuttosto sul rapporto USA - ONU in generale.

Questo non esclude tutti i morti per ragioni poilitiche che ci sono stati in Toscana dopo il 1786. Comunque, in questo caso quello che volevo dire io e' che un rappresentante del popolo per essere democratico deve esprimere e votare quello che la maggioranza del suo popolo vuole. E io che sono stato italiano per ben trentasette anni non ricordo di aver MAI votato e di non essere MAI stato interpellato riguardo alla pena di morte. Hanno sempre deciso per me, fregandosene altamente di cosa pensavo. Se in Italia ci fosse un referendum e vincesserio i no non avrei nessun problema ad applaudire quella scelta, in quanto scelta democratica. Ma oggi come oggi.....

-N-

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,465
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

[quote=nordista;6888925]

Questo non esclude tutti i morti per ragioni poilitiche che ci sono stati in Toscana dopo il 1786.
    Che condanno tutte a prescindere da chi le ha commesse, ad iniziare da quelle che vanno dal 1922 fino al 1943.

Se in Italia ci fosse un referendum e vincesserio i no non avrei nessun problema ad applaudire quella scelta, in quanto scelta democratica. Ma oggi come oggi.....
    In Italia non c'è mai stato un referendum sulla pena di morte è vero, ma va anche detto che i contrari nel nostro paese sono sempre stati, nel tempo, la stragrande maggioranza della popolazione, e non se ne è mai sentito il bisogno, cosa che invece è successo per l' aborto e il divorzio ad esempio.

Cmq in una situazione in bilico come quella Americana chiaramente sono d'accordo con te che una simile decisione deve passare prima di tutto dai cittadini.

L' Onu si deve limitare a dare un indicazione.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

In Italia non c'è mai stato un referendum sulla pena di morte è vero, ma va anche detto che i contrari nel nostro paese sono sempre stati, nel tempo, la stragrande maggioranza della popolazione, e non se ne è mai sentito il bisogno, cosa che invece è successo per l' aborto e il divorzio ad esempio.
    beh,se siete così sicuri che vincerebbero i no alla pena di morte,perchè non ci fate fare sto referendum,così ci si mette tutti il cuore in pace?

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,465
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh,se siete così sicuri che vincerebbero i no alla pena di morte,perchè non ci fate fare sto referendum,così ci si mette tutti il cuore in pace?
    Di solito si inizia a parlare di concedere o non concedere un referendum quando qualche movimento o partito raccoglie un considerevole numero di firme in proposito per presentare una richiesta.. cosa che per la pena di morte non ho mai visto fare da nessuno, a parte in qualche sagra del vino organizzata dal Fronte Nazionale certo..

Su POL fra l'altro un sondaggio simile ha ottenuto fra il 70 e l' 80% di contrari, nonostante che il forum sia pieno di fascisti.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima