Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Donatella Dini condannata per bancarotta

    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1626493564
    La pena condonata grazie all'indulto

    Donatella Dini condannata per bancarotta

    La moglie dell'ex ministro Lamberto Dini è stata condannata oggi dal Tribunale di Roma a due anni e 4 mesi di reclusione. Al centro della vicenda il fallimento per 40 miliardi di vecchie lire della società Sidema della quale era amministratore delegato: ''Sono certa che la magistratura riconoscerà la mia assoluta innocenza''
    Donatella Pasquali Zingone Dini, moglie dell'ex ministro Lamberto Dini, è stata condannata oggi dal Tribunale di Roma a due anni e 4 mesi di reclusione, pena interamente condonata per effetto dell'indulto, a conclusione del processo per il dissesto della società Sidema Srl della quale era stata amministratore delegato. Bancarotta fraudolenta il reato ipotizzato per la Dini ed anche per un altro amministratore, Italo Mari, condannato alla stessa pena che, anche per lui, è stata interamente condonata. La Zingone e Mari sono stati invece assolti con formula piena per un'altra imputazione di bancarotta preferenziale. Per quanto riguarda la Dini, quale pena accessoria il Tribunale presieduto da Luigi Fiasconaro ha disposto che per 10 anni non possa assumere cariche societarie. Anche per questa pena i giudici hanno disposto la sospensione. I fatti oggetto del procedimento si riferiscono al fallimento per 40 miliardi di vecchie lire della società Sidema Srl che riguardò una speculazione in località Castelnuovo di Porto su terreni che non erano edificabili.

    ''Apprendo con rammarico che non è stata completamente riconosciuta la mia totale estraneità alla vicenda e che l'assoluzione è stata solo parziale. Sono certa e fiduciosa che la magistratura nel grado superiore di giudizio, anche in relazione all'unico capo di imputazione rimasto, riconoscerà la mia assoluta innocenza'' afferma Donatella Dini. ''Senza entrare in valutazione tecniche per le quali sono già intervenuti i miei avvocati che provvederanno a impugnare la sentenza, posso dire che continuerò con coraggio e convinzione a difendere la mia onorabilità''.

    Secondo gli avvocati della signora Dini, Cataldo D'Andria e Fabio Viglione, ''la sentenza ha certamente ridimensionato la tesi sostenuta dall'accusa. Difatti, viene accertata la totale inesistenza del reato di bancarotta preferenziale contestato alla Signora Zingone, assolta con la formula più ampia ''perchè il fatto non sussiste'' chiarendo così definitivamente l'assoluta estraneità da tale ipotesi di reato''.
    Quindi dini se fai cadere Prodi nell'appello ci sarà la condanna, se invece tieni in piedi prodi ci sarà la assoluzione.Buon natale Lamberto

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    toghe azzurre, le stesse che hanno assolto berlusconi

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    toghe azzurre, le stesse che hanno assolto berlusconi
    E' nel vostro schieramento

  4. #4
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    tanto è la moglie di un politico quindi non le facevano nulla lo stesso, poi ci mettiamo anche un pò di questo favoloso indulto(perchè altrimenti andava sicuramente in carcere la SIg.Dini ed avrebbe contribuito al sovraffollamento) ed otteniamo una cosa nuova che non succede mai.

    tra un annetto, mi raccomando di concederle qualche simpatico finanziamento da fondi FSE per aprire una nuova attività, o di farla A.D da qualche altra parte.


    fanculo.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    ha ragione Prodi quando dice che c'è un accanimento giudiziario contro la sinistra

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ha ragione Prodi quando dice che c'è un accanimento giudiziario contro la sinistra

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    E' nel vostro schieramento
    Infatti...la vedrei bene in galera dove merita di stare un bancarottiere furfante.

  8. #8
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Infatti...la vedrei bene in galera dove merita di stare un bancarottiere furfante.
    Se Dini avesse un solo grammo di dignità avrebbe già dato le dimissioni, ma poichè la poltrona vale più dell' onore non se ne andrà mai.....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    Se Dini avesse un solo grammo di dignità avrebbe già dato le dimissioni, ma poichè la poltrona vale più dell' onore non se ne andrà mai.....
    La dignità ognuno se la cuce addosso in funzione dei propri interessi.
    Andreotti era/è uno che va a messa tutte le mattine, e come disse qualcuno: Non è dato sapere se per confessarsi o pregare.

    Una cosa è certa....il recente comportamento di Dini conferma in toto le "dicerie" sul suo conto che sono emerse.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    Se Dini avesse un solo grammo di dignità avrebbe già dato le dimissioni, ma poichè la poltrona vale più dell' onore non se ne andrà mai.....
    l'importante e' che voti contro la tassa sul risparmio
    e che tenga a bada qui comunistacci cattivi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Donatella Dini, pena condonata
    Di lupo della sila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 10:37
  2. Donatella Dini, pena condonata
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 21:33
  3. Donatella Dini condannata per bancarotta fraudolenta
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 20:34
  4. Donatella Dini condannata per bancarotta fraudolenta.
    Di are(a)zione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 17:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 11:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito