Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Comunicato personale

  1. #1
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Comunicato personale

    Capisco che siamo in campagna elettorale. Capisco che il clima sia teso. Capisco che vi siano ancora questioni personali tra forumisti non pienamente risolte. Capisco che le divergenze politiche possano essere poste in luce anche con toni talmente forti da assumere talvolta il carattere del rancore. Capisco tutto.

    Ma quello a cui sto assistendo in queste ore, consentitemelo, ha del disgustoso. Sì, signori, sono disgustato da ciò che sto vedendo.

    Soldato del Re che litiga con Gianfranco. Ronnie che litiga con Cascista. Giò91 che litiga con RobertoM. Il centrosinistra che non partecipa. Discussioni continue. Toni aspri. Eccessi costanti.

    Scusate, signori, ma questa non è più una campagna elettorale. E' una stalla.

    E io nelle stalle preferisco non starci. Perché non è questo l'ambiente che ritengo mi sia consono.

    I richiami alla civiltà e alla pacatezza sono stati fatti. Gli appelli per un ripristino della dialettica politica, mettendo da parte antiche questioni personali, sono stati fatti anch'essi. Ma è tutto inutile.

    Oggi, su Camera e su altri fora, ho letto cose che non avrei mai creduto di poter leggere. Eppure è accaduto.

    Se questa è la politica, se questo è il modo di proporsi per riformare e cambiare l'aspetto istituzionale di Camera, signori, io preferisco continuare a restare fuori dalla politica dei partiti, come ho sempre fatto sino ad ora.

    Di fronte a tutto questo, quindi, preferisco disinteressarmi completamente del dibattito politico acceso che ci aspetta da qui sino a metà gennaio. Eviterò, per quanto possibile, di leggere i commenti e le dichiarazioni, laddove vedrò che il clima degenererà.

    A fronte diq uesto, però, non ho alcuna intenzione di rassegnarmi a lasciare Camera in questa situazione. E lo faccio soprattutto in nome delle riforme. Riforme alle quali, come tutti sapete, nella scorsa legislatura, da esterno, mi sono dedicato anima e corpo, dando tutto me stesso.

    Non entro nell'agone politico e, appunto per questo, non ho inteso propormi né alla Presidenza di POL (carica che pure mi era stata offerta da taluni), né per il Congresso.

    Ma al Governo mi candido. E lo faccio qui, pubblicamente, perché è l'istituzione alla quale tengo di più.

    Un'istituzione operativa, che in questa legislatura avrà la minor caratterizzazione politica che sia mai stata vista su Camera. Un'istituzione per la quale ritengo di avere tutti i requisiti per appartenere. E un'istituzione che desidero abbia la sua parte nel grande processo di riforma di POL.

    Per quanti crederanno in me, per quanti vorranno appoggiarmi, per quanti, pur ormai estranei al gioco, desidereranno sostenermi, anche solo con un cenno, va il mio personale ringraziamento.

    A questo gioco ho dato tutto ciò che potevo e sapevo dare. Ho scritto due bozze di riforma della Costituzione, un nuovo Regolamento del Governo, tante leggi, diverse mozioni, e qualche ricorso alla Corte Costituzionale. Più di questo, da esterno qual ero, non potevo fare.

    Avrò agito bene, avrò agito male... non lo so. Quello che so è che ho fatto tutto ciò che potevo fare per vivere e partecipare al gioco. E chi mi conosce sa che ho agito sempre per il rispetto delle regole, da persona che ha messo l'onestà e la dignità al primo posto.

    Io ritengo di avere i requisiti necessari per partecipare al nuovo Governo. E qui, pubblicamente, propongo il mio nome.

    So che questo desterà qualche sconcerto, se non addirittura qualche veto e qualche malumore. E' normale e non mi sconvolge.

    A quanti, tuttavia, mi appoggeranno... vada il mio ringraziamento. Non dimentico chi mi ha teso una mano. E non dimentico gli amici.

    Se questo servirà a far tornare il centrosinistra non lo so. Però lo spero. E più che sperarlo, non posso fare.

    Se però le forze politiche, dopo questa tornata elettorale, non mi riterranno idoneo per il Governo, dico qui pubblicamente che, un minuto dopo, Primoli sparirà da POL. Perché se è giusto che ognuno dia qualcosa per il gioco, credo sia altrettanto giusto che il gioco si fidi, almeno una volta, di chi ha sempre agito per esso. E non contro di esso.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    primoli... francamente dopo i pacchi che ti tirarono in passato te la vai a cercare facendo un passo avanti adesso quando ancora non si sa chi vincera' le elezioni.. adesso arriveranno i soliti a prometterti cadreghe virtuali offrendoti la testa di altri..

    io sono una persona seria e non ti dico ne' ti chiedo niente...
    ti chiedo solo di aspettare e vedere.

  3. #3
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non se ne parla proprio.

    Chi mi vorrà, lo dirà PRIMA del voto. E lo dirà PUBBLICAMENTE e PER ISCRITTO.

    Mai più cambiali in bianco.

    Chi non lo farà, vuol dire che non mi vorrà. Legittimamente, per carità. Ma questo sarà il risultato.

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    primoli... francamente dopo i pacchi che ti tirarono in passato te la vai a cercare facendo un passo avanti adesso quando ancora non si sa chi vincera' le elezioni.. adesso arriveranno i soliti a prometterti cadreghe virtuali offrendoti la testa di altri..

    io sono una persona seria e non ti dico ne' ti chiedo niente...
    ti chiedo solo di aspettare e vedere.
    niente da aggiungere, quoto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare che infatti vi sia il fuggi fuggi generale di fronte alla richiesta pubblica di interessamento per primoli....

  6. #6
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    mi pare che infatti vi sia il fuggi fuggi generale di fronte alla richiesta pubblica di interessamento per primoli....
    Non so se sia davvero così. Ma se così fosse, la ragione è da ricercare, suppongo, nel fatto che io sono sicuramente un personaggio scomodo e difficile da gestire in stile marionetta.

    Ad ogni modo, come ho già detto, se le cose dovessero restare così, non ho alcun problema a togliere il disturbo. Mi sono stufato a dare contributi esterni senza essere ritenuto idoneo per il ruolo di Governo.

  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Ma quello a cui sto assistendo in queste ore, consentitemelo, ha del disgustoso. Sì, signori, sono disgustato da ciò che sto vedendo.

    Soldato del Re che litiga con Gianfranco. Ronnie che litiga con Cascista. Giò91 che litiga con RobertoM. Il centrosinistra che non partecipa. Discussioni continue. Toni aspri. Eccessi costanti.

    Scusate, signori, ma questa non è più una campagna elettorale. E' una stalla.
    perche' il csx dovrebbe entrare in questa "stalla"? mica s'e' capito...

  8. #8
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    perche' il csx dovrebbe entrare in questa "stalla"? mica s'e' capito...
    Perché siete una parte importante del gioco, così come della società. E anche se io e voi abbiamo idee politiche differenti, resta il fatto che il vostro abbandono non è una vittoria per nessuno. E lascia l'amaro in bocca.

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Il sottoscritto candidato Presidente del Fronte Conservatore, in nome dei principi che si ispirano alla salvaguardia del Gioco e alla fattiva collaborazione per l'approvazione di Riforme condivise,
    -preso atto delle dichiarazioni di Primoli
    -abbandonati i dissapori passati
    propone al suddetto forumista, in caso di elezione alla Presidenza di POL, un ruolo nel nuovo Governo adatto a consentire un proficuo lavoro per la redazione di una nuova Carta Costituzionale.
    Il ruolo esatto non potrà che essere definito in accordo con le altre forze politiche di POL, subito dopo i risultati definitivi delle elezioni, in modo tale da garantire la formazione di una squadra compatta, pronta a lavorare al di là delle differenze politiche e di opinione, ad esclusivo interesse della salvezza del Gioco e al di là di veti personali.

  10. #10
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Perché siete una parte importante del gioco, così come della società. E anche se io e voi abbiamo idee politiche differenti, resta il fatto che il vostro abbandono non è una vittoria per nessuno. E lascia l'amaro in bocca.
    il gioco e' morto, e questi sono gli ultimi spasmi dell'agonia..

    prima vi renderete conto di questo, prima si potra' ripartire.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato personale
    Di Gdem88 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 00:01
  2. Comunicato personale
    Di Gualerz nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 01:51
  3. Comunicato personale!
    Di m.calu (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 00:20
  4. Comunicato personale
    Di donrodrigo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 21:26
  5. Comunicato Personale
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito