Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZENA
Il federalismo tutela lo status di una comunità conferendole poteri sovrani. Come poi questa comunità li userà è un fatto che attiene al gioco democratico e al confronto tra le parti. Ovvio che non mi oppongo alla valorizzazione dell'identità ligure (ci mancherebbe), e anzi ritengo fisiologico che comunità autonome attingano alla cultura locale per elaborare la simbologia della ritrovata sovranità. Ma spingersi oltre significa mischiare indebitamente le carte e usare il federalismo per non dichiarare i propri veri fini: un regime nazionalista e di conseguenza autoritario. E' vero che dal basso medioevo gli strappi non sono stati appariscenti, e bisogna augurarsi che non lo saranno in futuro. Tuttavia trovo indebito barattare per 'purismo' questo assunto. Ragion per cui la politica - affatto degna della civiltà genovese - del "si polenta, no cous cous" ve la lascio volentieri.
Assolutamente incomprensibile, puro politichese senza significato.
Che cosa sia degno dei genovesi, tutto sommato ci interessa poco, comunque se vuoi il cous cous vallo a comprare e non appestare l'aria di "simbologia della ritrovata sovranità" :confused:.
EDIT: aggiungo che il federalismo NON HA NIENTE A CHE VEDERE con lo status di una comunità nè tantomeno conferisce poteri a chicchessia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NoNickName
Assolutamente incomprensibile, puro politichese senza significato.
Che cosa sia degno dei genovesi, tutto sommato ci interessa poco, comunque se vuoi il cous cous vallo a comprare e non appestare l'aria di "simbologia della ritrovata sovranità" :confused:.
EDIT: aggiungo che il federalismo NON HA NIENTE A CHE VEDERE con lo status di una comunità nè tantomeno conferisce poteri a chicchesia.
Il simbolo è qualcosa che rappresenta la realtà. Una bandiera rappresenta una nazione, ad esempio. E' un simbolo. Ne esistono altri e hanno le forme di feste, monumenti, lapidi, onorificenze, parlamenti. Sono il "quid" (latinorum) con cui una comunità rappresenta sé stessa e riallaccia i fili della propria storia per darsi un futuro. Politichese? Chissà.
Il cous cous non mi piace, il Kebab lo apprezzo già di più. Ma in linea di massima non sono un grande amatore della cucina etnica. Questione di gusti, non di rutti calderolian-borgheziani.
Ora vai a studiare il federalismo, ninin.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZENA
Ora vai a studiare il federalismo, ninin.
Innanzitutto per poter parlare di Federalismo devi utilizzare il plurale di comunità, perchè non ha senso federare una singola entità. Con chi?
Il federalismo non concede potere ad una comunità. Sono le comunità federate stesse, che attraverso il federalismo quale mezzo, concedono i poteri
di sovranità. Ti prego di ricordare che le Costituzioni esistono anche nelle Federazioni, e provengono dal basso poichè sono le comunità stesse a dotarsene.
Vai pure a finire il kebab.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NoNickName
Innanzitutto per poter parlare di Federalismo devi utilizzare il plurale di comunità, perchè non ha senso federare una singola entità. Con chi?Il federalismo non concede potere ad una comunità. Sono le comunità federate stesse, che attraverso il federalismo quale mezzo, concedono i poteri
di sovranità. Ti prego di ricordare che le Costituzioni esistono anche nelle Federazioni, e provengono dal basso poichè sono le comunità stesse a dotarsene.
Vai pure a finire il kebab.
Ma va? Ma pensa un pò, meno male che me lo hai fatto notare. Dai, belin: elasticità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZENA
Il federalismo tutela lo status di una comunità conferendole poteri sovrani. Come poi questa comunità li userà è un fatto che attiene al gioco democratico e al confronto tra le parti. Ovvio che non mi oppongo alla valorizzazione dell'identità ligure (ci mancherebbe), e anzi ritengo fisiologico che comunità autonome attingano alla cultura locale per elaborare la simbologia della ritrovata sovranità. Ma spingersi oltre significa mischiare indebitamente le carte e usare il federalismo per non dichiarare i propri veri fini: un regime nazionalista e di conseguenza autoritario. E' vero che dal basso medioevo gli strappi non sono stati appariscenti, e bisogna augurarsi che non lo saranno in futuro. Tuttavia trovo indebito barattare per 'purismo' questo assunto. Ragion per cui la politica - affatto degna della civiltà genovese - del "si polenta, no cous cous" ve la lascio volentieri.
Bè e quello che volevo dire io e che non capivo perchè tu ti opponessi volendo a tutti i costi descrivermi i pregi della civiltà multiculturaleecolorata. Sarà un innato spirito di contradizione.
Io mi limito a dire che una comuniatà dovrebbe finanziare solo la cultura autoctona e sua. Chi vuole ,mangiare il kebab lo faccia. A me non piace e spero che piaccia sempre meno, di modo che non si aprano kebaberie di una nota multinazioanle turco tedesca. M
Per il resto sono una persona pratica, l'utogoverno è una cosa importante, ma se la mia comunità stesse prospera e libera in uno stato sovietico sarei comunista. Non ideologizzo il metodo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JuvSP
SI. La mia cultura non è proprietà privata. Ed è bene che chi viene quaggiù la impari e la faccia sua. Soprattutto di fronte alla scolarizzazzione e televisione statale che ci vuole tutti itagliani.
(Fermo restando che meno immigrazione c'è n'è meglio è)
Meglio un negro che se ne viene al bar a bersi una birra o uno spritz e si sforza di assimilarsi alla comunità in cui vuol vivere, di tanti padani etnici che schifano il dialetto.
Poi guarda, basta vedere quanto tutelano le tradizioni padano-alpine i vari padanissimi, Bertinotti, Fini, Prodi, Ferrero etc etc.
questo conferma cio che dicevo all'inizio. volete rimpiazzare i Padani con 'nuovi Padani' cioè negri e terroni che "parlano in dialetto"
complimenti per la strategia. i Padani vi sono grati. presto nuovi guerrieri-scimmia saranno pronti alla lotta all'itaglia e al centralismo e ovviamente a mandare a casa prodi
quando si è ridicoli è bene ammetterlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
M.A.Valsesia
delirio....
:confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZENA
Ma va? Ma pensa un pò, meno male che me lo hai fatto notare. Dai, belin: elasticità.
Rigore quando si parla di queste cose.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
comunque mega eventi di musica Lombarda a Milano non si sono mai visti
l'è nurmal ghe minga milanes a Milan e de conseguenza ghe minga cuncert in milanes.
Milano è morta evitate di perdere tempo a parlarne e cerchiamo di trovare la soluzione per isolarla ed eventualmente disintegrarla .
E' un cancro che va limitato per evitare che contagi tutta la Lombardia.
Il futuro è la campagna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Poppino
Ma questo sito è per il razzismo becero? :rolleyes:
Dalla tua risposta si evince solo odio verso il tuo ex Movimento e basta.
Di problemi ce ne sono tanti....
Se per quello secondo me i due capitoli di spesa maggiore dovrebbero essere:
Ricerca scientifica e Tutela del territorio.... :-0#09o
Mio caro Poppino ma ci sei o ci fai?
A parte che non mi sembra così scandaloso ODIARE chi ha tradito le tue speranze, quelle della tua famiglia e quelle di tutti i Popoli Lombardi...
E poi seguiamo bene dove finiranno i soldi risparmiati dal (giustissimo) taglio di auto blu.
Soldi che comunque investirei nel tentativo di risolvere QUALCHE PICCOLO PROBLEMUCCIO che c è a Milàn...
www.orgogliobresciano.org