Originariamente Scritto da
Alexx
Sisi del cannonate il parlamento, voglio riferire qui i miei ricordi personali.
Questo giorno in scuola io e mio amico siamo stati in guardia vicino entrata della nostra scuola, (Oggi ci sono security ecc., ma in quel tempi ogni settimana sceglevano un classe da 9 a 11, che tutta settimana non studiava, abbiamo guardavamo per l ordine di scuola, lavoravamo alla mensa ecc.)
Questo piaceva a noi molto, perche non non si deve visitare lezioni.
E questo giorno dopo 2 lezione, ci sono stati molti genitori per prendere i suoi bambini da scuola, ci sono molti. E stato strano, molto strano, quando io chiede uno dei genitori cos e succeso oggi, mi rispose "I corazzati armati sparano nel centro di Mosca, chissa che cosa sarebbe in nostro tushino (rione di mosca) fra un ora", questa notizia non spaventata noi, invece vogliavamo guardare con i proprii occhi i corazzati armati che sparano (avevo 14 anni), e dopo scuola senza pranzo io e mio amico correvamo nel metropolotana, circa 15 minuti e nostra stazione, ma stazione "via 1905 anno" e stata chiusa e il treno la passava senza fermarsi, va bene altra "Barricadnaia" (dove Zooparco di Mosca)... C erano molti polizziotti e militari che non davano aviccinarsi al Parlamento. Non c erano gia corazzati armati, ma c era Parlamento, alto bianca casa che bruciava, il fuoco dalle finestre, e la parte piu alta della casa piu bianca stava diventendo nera...
Io non so cosa scrivono i medie occidentali in quel momento, ma forse che Yeltsin e un presidente progressivo. Non so.
Oggi io penso che patriotici e uomini progressivi sono stati nel questo Parlamento che bruciava...