Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito discussione sul governo

Estrapolo alcune parole da un recente intervento dell'incaricato a formare il governo Benjamin Linus :

"Non intendiamo in alcun modo prevaricare i nostri compiti che sono, lo ribadisco, esclusivamente di natura tecnica.
    L'indirizzo politico non spetta a noi.
    Spetta al Parlamento.
    "

Per la chiarezza del dibattito politico chiedo a tutti i membri del Parlamento di esternare pubblicamente su come pensano di indirizzare il Governo soprattutto in tema di politica reale.
    Naturalmente mi rivolgo solo a chi ha intenzione di assumersi la responsabilità politica di sostenere questo esecutivo.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: discussione sul governo

Citazione Originariamente Scritto da EDWARDS Visualizza Messaggio
    Estrapolo alcune parole da un recente intervento dell'incaricato a formare il governo Benjamin Linus :

"Non intendiamo in alcun modo prevaricare i nostri compiti che sono, lo ribadisco, esclusivamente di natura tecnica.
    L'indirizzo politico non spetta a noi.
    Spetta al Parlamento.
    "

Per la chiarezza del dibattito politico chiedo a tutti i membri del Parlamento di esternare pubblicamente su come pensano di indirizzare il Governo soprattutto in tema di politica reale.
    Naturalmente mi rivolgo solo a chi ha intenzione di assumersi la responsabilità politica di sostenere questo esecutivo.
    Anche nel Parlamento "reale" accade talvolta che il Governo non esprima un parere sugli emendamenti e sui provvedimenti all'esame dell'assemblea.
    Ebbene, ritengo che il Governo, al di là delle opinioni e delle proposte personali dei singoli ministri, debba rimettersi al Parlamento sulle questioni che non attengono ai compiti di un esecutivo tecnico (miglioramento del Gioco, riforme ed innovazioni costituzionali, ecc.).

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Anche nel Parlamento "reale" accade talvolta che il Governo non esprima un parere sugli emendamenti e sui provvedimenti all'esame dell'assemblea.
    Ebbene, ritengo che il Governo, al di là delle opinioni e delle proposte personali dei singoli ministri, debba rimettersi al Parlamento sulle questioni che non attengono ai compiti di un esecutivo tecnico (miglioramento del Gioco, riforme ed innovazioni costituzionali, ecc.).
    La cosa si fa sempre più ingarbugliata, da quello che dici il governo farà decidere al parlamento sul miglioramento del Gioco,sulle riforme costituzionali, sulla legge elettorale.Praticamente l'eseutivo di occuperà solo di politica reale?

Non vedo che altro possa fare.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

La cosa si fa sempre più ingarbugliata, da quello che dici il governo farà decidere al parlamento sul miglioramento del Gioco,sulle riforme costituzionali, sulla legge elettorale.Praticamente l'eseutivo di occuperà solo di politica reale?

Forse mi sono spiegato male, la frase in effetti può dare adito a dubbi: con "miglioramento del Gioco, riforme ed innovazioni costituzionali, ecc." mi riferisco proprio ai compiti dell'esecutivo tecnico. I ministri, più che mettere lo zampino su questioni di politiche reali (sulle quali comunque deciderà il Parlamento, o meglio Senato), dovranno, a mio parere, fornire nuovi spunti per questo Gioco.
    Comunque, sottolineo che non sono io il Premier incaricato, ho solo esposto una mia considerazione. Credo che il nuovo esecutivo abbia il diritto di lavorare e di essere giudicato sui fatti. Quindi avrà senz'altro il mio voto, poi col tempo vedremo come andrà.

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male, la frase in effetti può dare adito a dubbi: con "miglioramento del Gioco, riforme ed innovazioni costituzionali, ecc." mi riferisco proprio ai compiti dell'esecutivo tecnico. I ministri, più che mettere lo zampino su questioni di politiche reali (sulle quali comunque deciderà il Parlamento, o meglio Senato), dovranno, a mio parere, fornire nuovi spunti per questo Gioco.
    Comunque, sottolineo che non sono io il Premier incaricato, ho solo esposto una mia considerazione. Credo che il nuovo esecutivo abbia il diritto di lavorare e di essere giudicato sui fatti. Quindi
    avrà senz'altro il mio voto, poi col tempo vedremo come andrà.
    Sì sì capisco e ti ringrazio per le tue risposte che dimostrano comunque la voglia di fare una politica chiara.
    Come continuo a dire, l'evento fondamententale per questo esecutivo sarà la presentazione dei provvedimenti di politica reale, che al di là dell'etichetta tecnica o politica avrà un evidente orientamento di destra o di sinistra o di centro.Spero in quest'ultimo.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà la questione è più complessa.
    E penso che preliminarmente ci sia una domanda che quà è arrivato il momento di porci.
    Il quadro economico-politico-sociale, cui dobbiamo far riferimento per proporre leggi, o riforme, è quello reale ad oggi?
    E su che basi si fa quest'operazione?
    Per stabilire esborsi ma anche disponibilità di spesa, quali sono i dati a cui occorre fare riferimento?
    E quando si tratterà di vagliare il successo di provvedimenti di qualsiasi genere (esclusi quelli specificamente legati al funzionamento del gioco come ad esempio può essere il sistema elettorale) a quali dati si farà riferimento?
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    In realtà la questione è più complessa.
    E penso che preliminarmente ci sia una domanda che quà è arrivato il momento di porci.
    Il quadro economico-politico-sociale, cui dobbiamo far riferimento per proporre leggi, o riforme, è quello reale ad oggi?
    E su che basi si fa quest'operazione?
    Per stabilire esborsi ma anche disponibilità di spesa, quali sono i dati a cui occorre fare riferimento?
    E quando si tratterà di vagliare il successo di provvedimenti di qualsiasi genere (esclusi quelli specificamente legati al funzionamento del gioco come ad esempio può essere il sistema elettorale) a quali dati si farà riferimento?
    Ohhh, finalmente!!

Pensavo che questi argomenti non sarebbero mai saltati fuori.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi chiediamo formalmente rassicurazioni in merito alla natura tecnica di questo governo. Una serie di motivazioni che non ci coinvolgono, hanno causato per varie responsabilità che, ad una prima osservazione, tendo a distribuire in modo equo a tutte le parti coinvolte, una situazione che vede unire in un governo riparatorio una maggioranza pesantemente diversa da quella uscita dalle elezioni. L'assenza del PDS e la contemporanea convocazione di iscritti di ICU e PCF, da parte di Lilla, ha spostato l'asse politico del governo neo-costituendo verso una linea di destra e conservatrice.
    Dal momento che, un nostro iscritto è stato convocato per la formazione di questo governo, oltre ad apprezzare il significativo gesto di considerazione, chiediamo in cosa consista effettivamente la natura tecnica di questo governo.
    Non potremmo mai fornire il nostro appoggio ad un governo del genere se esso avesse una ragione tecnica non chiarificata o addirittura una natura politica.

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Noi chiediamo formalmente rassicurazioni in merito alla natura tecnica di questo governo. Una serie di motivazioni che non ci coinvolgono, hanno causato per varie responsabilità che, ad una prima osservazione, tendo a distribuire in modo equo a tutte le parti coinvolte, una situazione che vede unire in un governo riparatorio una maggioranza pesantemente diversa da quella uscita dalle elezioni. L'assenza del PDS e la contemporanea convocazione di iscritti di ICU e PCF, da parte di Lilla, ha spostato l'asse politico del governo neo-costituendo verso una linea di destra e conservatrice.
    Dal momento che, un nostro iscritto è stato convocato per la formazione di questo governo, oltre ad apprezzare il significativo gesto di considerazione, chiediamo in cosa consista effettivamente la natura tecnica di questo governo.
    Non potremmo mai fornire il nostro appoggio ad un governo del genere se esso avesse una ragione tecnica non chiarificata o addirittura una natura politica.

benjamin_linus
    Assurbanipal
    Massimo Piacere
    Maria Vittoria
    Trilex

Medsim
    GNU-GPL
    Boba Fett
    Diegol22
    Hieronimus Bosh
    Aurelianus
    Alexeievic
    Tolomeo
    Occidentale

Seyen
    Duca
    Combat
    Defender

tutti noti superpartes mai al centro di mega polemiche bananas vs csx

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    benjamin_linus
    Assurbanipal
    Massimo Piacere
    Maria Vittoria
    Trilex

Medsim
    GNU-GPL
    Boba Fett
    Diegol22
    Hieronimus Bosh
    Aurelianus
    Alexeievic
    Tolomeo
    Occidentale

Seyen
    Duca
    Combat
    Defender

tutti noti superpartes mai al centro di mega polemiche bananas vs csx
    Le polemiche politiche hanno coinvolto tutti. E' ovvio che ci sia divisione: anche fra voi e Lilla onestamente ho notato un'alleanza priva di reali condivisioni politiche, ma semplicemente motivata dall'antiberlusconismo sterile e idiota, a quanto pare.
    Divisioni nette credo ci siano anche tra eventuali personaggi dell'area piu cattolica e quelli di Lilla.
    Qui si è chiarito che il governo tecnico si avvale di competenze che oltrepassano le appartenenze al fine di riscrivere la legge elettorale (e niente altro), ed in questo voglio essere rassicurato.

Ribadisco comunque che la Direzione del nostro Partito dovrà riunirsi: nelle prossime ore noi cinque dobbiamo decidere della proposta fatta a Walter che si è rimesso alle decisioni del Partito per sua stessa volontà.
    Sto solo chiedendo chiarimenti per decidere meglio assieme agli altri.
    Ultima modifica di Stalinator; 28-03-10 alle 18:22

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima