Originariamente Scritto da
occidentale
:giagia:Allora.....
Facciamo un poco di chiarezza, vi va?
Punto Primo
La proposta di Benjamin Linus ci piace (ICU ha ragionato a lungo e collegialmente, in privata sede e chiedendo consiglio ripetutamente agli iscritti) perchè appare sganciata dai partiti pirriani in quanto tale, disposta ad accogliere nel seno del governo le più diverse esperienze, perchè mancandogli una maggioranza in parlamento si affida al Parlamento stesso per averne un indirizzo, facendogli assieme da cassa di risonanza e organo esecutivo......non vedo francamente che cosa altro si possa fare in un caso come questo e nella totale impossibilità di andare a nuove consultazioni......se non affidarsi al Presidente....
ma egli dovrebbe poi scegliere qualcosa di similare per il suo governo, altrimenti esso non sarebbe Super partes come tutti sembrano aspettarsi e pretendere da un governo similare.....
Punto Secondo
Ho stima di diversi dei dirigenti del PDS (Manfr, Garat, Caiman John Galt) ma disapprovo la loro scelta aventiniana, pur comprendendo in parte le ragioni che la ispirano......
Ripeto,se ad accettare un posto di ministro fosse un dirigente o un parlamentare PDS-UPP accettterei la sua espulsione in automatico come giustissima, essendosi rotto il legame di fiducia che sta alla base dei rapporti politici tra dirigenti e base.
Ma estendere acriticamente tale criterio di giudizio a tutti gli iscritti mi persuade assai meno. Tanto più che indurre uno come Hyeronimus a non partecipare all'avventura Linus esclude di fatto la possibilità di collocare un solido bastione di sinistra all'interno delle fila dei "Destri Filoberlusconiani"
Punto Terzo
A questo punto scado sul personale e me ne dispiaccio.
Faccio presente a chi qualifica questo governo ipotetico come carrozzone liberista-poltronaro-libertario, che il sottoscritto, almeno libertario di certo non lo è......e nemmeno esageratamente berlusconiano.....e che da nessuno in seno ad ICU su pretendono abiure su questo o su quello e che stiamo cercando assieme di creare uno spazio di centro destra ripulito da astii vari e polemiche inutili......come la nostra assemblea credo dimostri. Con Ben Linus ho avuto scontri seri in diverse occasioni durante le elezioni scorse, ma ne ho apprezzato la tempra e la durezza nelle sue convinzioni, cosa questa che credo abbia ricambiato......adesso ho letto le sue proposte ne ho discusso con i miei colleghi di partito e abbiamo deciso di aderire alla sua offerta.
Non ci sono state offerte poltrone o prebende virtuali e noi non abbiamo fatto capriole logiche o politiche.
Chiunque stia arzigogolando cervellotiche spiegazioni e complotti demopippominniplutomassonici su questa candidatura, può risparmiarsi la fatica.......tutto frutto di accordi tra gentiluomini e gentildonne, a richiesta documentabili.
A me non sembra che possa dirsi lo stesso del Governo Garat I.
Ma i governi politici a volte possono (devono) scendere a compromessi.....quelli tecnici no. La nostra a me sembra una bella squadra, con diversi cranii di valore...

e mertievoli di rispetto....
Se ci sbagliamo non otterremo la fiducia.....amen. Il tentativo andava fatto e cosi sia.......

hefico:
Pace e bene a tutti!

iaociao: