
Originariamente Scritto da
Luca
Anche a Costanza il Papa era uno ed uno solo e due gli antipapi (poco significa il maggiore o minore riconoscimento da parte delle corti o dei governi).
Di certo questo forum NON darà spazio alla vieta retorica antibonifaciana, tanto comune tra gli acattolici modernisti. Per inciso, parlavamo di contraddizione su materia magisteriale (infallibile) de fide et moribus, non su decisioni pratiche o meramente politiche.
Per rispondere a Pennywise il problema non è nostro ma della Chiesa tutta: non siamo solo noi ad essere privi di pastori (visibili). Il problema è di quelli che credono di avere pastori ma si trovano ad essere guidati da mercenari-lupi che lavorano (oggettivamente) per il signore di questo mondo.
Per costoro l'accesso al ricco deposito bimillenario della fede cattolica è spesso più difficile dato che l'ideologia neomodernista del CV2 ha inquinato le fonti alla base e posto sul capo di molti delle lenti deformanti della sua ideologia.
Comunque ci sono due millenni di interpretazioni magisteriali coese in un corpus unicum e la ricchezza dei grandi dottori della Chiesa, la profondità dei grandi mistici, la pastoralità dei grandi confessori, la fedeltà dei pastori rimasti legati all'Antiquo ovvero all'Eterno. Duecento sessanta vicari di Cristo non sono davvero pochi e Cristo stesso che invisibilmente governa la sua Chiesa fa il resto.
Certo siamo orfani del Papa, di un vero Papa che quotidianamente ed INFALLIBILMENTE ci guidi nei sentieri dello spirituale (e del TEMPORALE).
Non durerà per sempre, nel frattempo staremo saldamente ancorati al trono (vuoto) di Pietro.
