User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: moratoria sull'aborto

  1. #51
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'aborto per cause "economiche" è il trionfo del maligno, a mio parere.
    Ma se anche dovessi valutare la cosa solo in termini laici, direi che è un assurdo abominio.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    vorrei chiedervi di ascoltare questa intervista,link in parte a destra su www.studioaperto.it: intervista ad una madre che ha deciso di abortire perchè non può mantenere il quarto figlio. gradirei avere una vostra riflessione su questo
    E questo è un classico omicidio di stato. Posso provare a capire le ragioni della madre, però non la giustifico: ha comunque ucciso suo figlio.

    Quanto bisognerà aspettare per il quoziente famigliare?

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    vorrei chiedervi di ascoltare questa intervista,link in parte a destra su www.studioaperto.it: intervista ad una madre che ha deciso di abortire perchè non può mantenere il quarto figlio. gradirei avere una vostra riflessione su questo

    Come mussulmano che ha aderito al programma del Partito Conservatore, io sono contrario all'aborto, ritenendolo un vero e proprio "omicidio".
    Io penso che lo Stato oppure la Regione nel caso una Madre volesse interrompere la gravidanza non solo con i motivi della Donna citata, dovrebbe pagare tutti i costi di gravidanza e garantire il lavoro alla Madre e poi, dopo la nascita, se la Madre è ancora decisa a non volere il bambino, farlo adottare da coppie incapaci a procreare.
    Se la Donna incinta ha problemi esistenziali la Regione o lo Stato dovrebbe cercare, caso per caso, di risolverli, in ogni caso, nell'impossibilità di risolverli, dare sempre il nascituro in adozione, cosa che ritengo migliore di quella di "rubare" bambini dall'estero!
    Poichè credo anche nel federalismo alla tedesca, l'aborto dovrebbe essere annoverato fra i delitti federali e quindi perseguito con durezza!
    Con simpatia Abdel Nur

  4. #54
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Non esiste la possibilità dell'adozione in Italia?
    sì,adottare in Italia si può,anche se le pratiche sono lunghissime e complicate; del discorso della donna ,che magari non capivi perché aveva la voce artefatta,posso riassumerti il concetto principale,secondo me: abortisco perché non posso mantenerlo e perché non voglio che un mio bimbo venga adottato da altri. su questo vi chiedo un'ulteriore riflessione

  5. #55
    Moderatrice
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Messaggi
    6,332
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    sì,adottare in Italia si può,anche se le pratiche sono lunghissime e complicate; del discorso della donna ,che magari non capivi perché aveva la voce artefatta,posso riassumerti il concetto principale,secondo me: abortisco perché non posso mantenerlo e perché non voglio che un mio bimbo venga adottato da altri. su questo vi chiedo un'ulteriore riflessione
    Quindi e' un'egoista. Le importa di piu' il suo proprio conforto che non la vita del suo bambino. Que tipa di mamma e' questa???

  6. #56
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rendiamo grazie a Dio

    --------------------------------------------------------------------------------

    UNA GRAVIDANZA TENACE, FINO A VINCERE IL CANCRO

    Storia di Michelle tre volte madre
    GABRIELLA SARTORI
    I n questa convulsa fase della cronaca italiana e internazionale segnata da tenebrosi delitti, caos politico, ripresa dei terrorismi, tutto si può dire tranne che sia facile scovare qualche notizia capace di dare speranza. Ma la speranza c’è: e stavolta la buona notizia viene proprio da dove meno si sarebbe potuto aspettarselo, vale a dire da quella Gran Bretagna in cui – tra creazione di ibridi uomo*animale e proposta choc di proibire, a scuola, l’uso di parole e concetti davvero non negoziabili come mamma e papà – potrebbe sembrare che lo spazio lasciato alla speranza si sia pesantemente ristretto. E invece no. È, dunque, accaduto che in quel Paese Michelle Stepney, 35 anni, madre già di Jack, cinque anni, abbia scoperto, mentre era incinta di due gemelline, di essere affetta da tumore alla cervice dell’utero. Con una difficile decisione, (non volevo far del male né a Jack, privandolo della sua mamma, né alle sue due sorelline, privandole della vita, ha detto), ha deciso di non abortire, accettando solo una chemioterapia leggera che non danneggiasse irreparabilmente le bambine. Che sono nate felicemente,sane e vitali, anche se prive di capelli per gli effetti indotti della chemio materna, e si chiamano Harriet e Alice. Storia bellissima, che però, fin qui, assomiglia a tante bellissime storie analoghe. Perché quando una donna permette che, dentro di lei, nasca la madre, questo e tanti altri miracoli diventano possibili. Ma quel che di più particolare questa storia ha sta nel sèguito: le due gemelline, mentre crescevano nel ventre di mamma Michelle, hanno letteralmente spostato il cancro che l’aggrediva in modo da privarlo della sua carica maligna e impedendogli di diffondersi nei gangli vitali. Al punto che, una volta nate, la loro mamma ha potuto felicemente essere operata di isterectomia, senza alcuna conseguenza negativa. E adesso stanno bene tutte e tre: a Michelle è stata riconosciuta una nomination per il Women Courage Award,
    premio istituito dal Cancer Research britannico, destinato a chi faccia qualcosa di davvero speciale «per sé e per gli altri». E che Michelle l’abbia fatto, non c’è dubbio. Non solo per il fatto di aver rinunciato alle cure anteponendo al proprio interesse quello dei suoi figli, ma anche per averlo fatto in un Paese come la Gran Bretagna in cui, benché l’83% delle donne usino regolarmente gli anticoncezionali, e benché il ricorso a questo tipo di prevenzione sia caldeggiato dalle autorità, il numero altissimo degli aborti non accenna a calare e anzi, a livello di minorenni, è diventato una vera e propria piaga nazionale che non si riesce a frenare in alcun modo. A riprova del fatto che questo tipo di 'prevenzione' dell’aborto non serve allo scopo teorizzato. Anzi. Quello che serve, in Gran Bretagna come da noi o in Spagna e in tutti gli altri Paesi europei – dove, più avanza la 'libertà' di eliminare feti e embrioni, più avanzano vecchiezza e povertà umana, morale e perfino economica – è una moratoria a questo precipitoso andazzo verso la fine, è quella «riflessione culturale», non ideologica, di cui anche Giuliano Ferrara si è fatto promotore. E ancor più servono i 'miracoli' che hanno la forza del calore umano e del volto sorridente di mamma Michelle e delle sue stupende gemelline: tre donne, una grande e due piccolissime, che non solo hanno sconfitto la paura e il terrore, non solo hanno sconfitto, in un modo che la scienza non sa spiegare, il mostro del cancro. Ma hanno anche dimostrato che si può felicemente farlo vivendo in una Paese in cui tutto questo è terribilmente out,
    in cui tutto – leggi, parenti, amici, mentalità dominante – ti indurrebbe a fare il contrario. Il bene c’è, ed è duro tentare di farlo morire. Staremo a vedere, adesso, se sarà poi così semplice cancellare, nelle scuole britanniche, l’idea stessa di marternità e paternità. Staremo a vedere se, e come, sarà possibile impedire a Jack, ad Alice e ad Harriet, a casa o quando andranno a scuola, di chiamare Michelle e loro padre con gli insostituibili nomi di mamma e papà.

    http://edicola.avvenire.it/ee/avveni...80206&goTo=A02

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Moratoria sull'aborto?
    Di Mappo nel forum Cattolici
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 21:20
  2. Berlusconi : Moratoria Sull'aborto
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 21:45
  3. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:37
  4. Moratoria sull’aborto, di Pier Giacomo Grampa
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 19:42
  5. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 02:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito