User Tag List

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526
Risultati da 251 a 258 di 258

Discussione: Istria, non Slovenia

  1. #251
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    la prima guerra mondiale è scoppiata per dei incoscienti nazionalisti, da li la peggior guerra al mondo
    Io il nazionalismo lo rimpiango: ormai non c'é più amor di Patria, la gente se ne sbatte dei problemi della propria Nazione e di conseguenza del proprio Popolo. Siamo pieni di basi americane, siamo succubi della politica d'oltreoceano e invasi da extracomunitari di ogni genere: magari tornasse un pò di nazionalismo!

  2. #252
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Io il nazionalismo lo rimpiango: ormai non c'é più amor di Patria, la gente se ne sbatte dei problemi della propria Nazione e di conseguenza del proprio Popolo. Siamo pieni di basi americane, siamo succubi della politica d'oltreoceano e invasi da extracomunitari di ogni genere: magari tornasse un pò di nazionalismo!

    Quoto. Infatti ciò che tutti possiamo rilevare e che i giornali inglesi ed americani hanno sottolineato e' che gli italiani NON hanno piu' una identita' loro.In poche parole non sono più una Nazione, non si riconoscono più nella Nazione Italia nella sua storia, nella sua cultura, nelle sue tradizioni e da qui l'inarrestabile declino.

    Parlare di tornare alla Nazione c'e' da prendersi solo del fascista o peggio eppure senza Nazione non ci sono nè progresso sociale nè coesione dei cittadini.Non si tratta di tiornare ai sacrio confini o di conquistare un impero
    ma di far salire il livello di benessere, di coltura, di democrazia vera e lì impiegare ogni sforzo ed ogni energia nazionale, in una guerra senza soldati e senza armi ma ugualmente impegnativa per tutti.

    Ricordate il vecchio Dio Patria Famiglia ? Sempre attuale, sempre valido.

  3. #253
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Io il nazionalismo lo rimpiango: ormai non c'é più amor di Patria, la gente se ne sbatte dei problemi della propria Nazione e di conseguenza del proprio Popolo. Siamo pieni di basi americane, siamo succubi della politica d'oltreoceano e invasi da extracomunitari di ogni genere: magari tornasse un pò di nazionalismo!
    Forse lo posso rimpiangere anche io ma con una certa riserba.Magari ci fosse amor patrio,ma alla fine si va a cozzare sempre con il sentimento nazionalista di un altro,tanto che per far amare la patria ad uno non gli si riesce a metterglielo nella zucca finche non gli dai un motivo per odiare ciò che non è amor di patria.

  4. #254
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    Forse lo posso rimpiangere anche io ma con una certa riserba.Magari ci fosse amor patrio,ma alla fine si va a cozzare sempre con il sentimento nazionalista di un altro,tanto che per far amare la patria ad uno non gli si riesce a metterglielo nella zucca finche non gli dai un motivo per odiare ciò che non è amor di patria.
    Perdonami non ho capito...

  5. #255
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Perdonami non ho capito...
    non ti fa rabbia chi non si rappresenta nel tricolore,chi non canta l'inno o non rispetta le cariche di Stato.

    Se non ci fossero tali persone ti sentiresti cosi fiero di essere patriotico,o saresti patriotico ma con molta più moderazione?

    Non ci penserei mai a bruciare una bandiera,ma tanto meno non penso di farci ideologia e propaganda politica sulla terra dove ci sono nato,cosa che invece in politica è spesso usato,o l'ami alla follia o odi alla follia

  6. #256
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    non ti fa rabbia chi non si rappresenta nel tricolore,chi non canta l'inno o non rispetta le cariche di Stato.

    Se non ci fossero tali persone ti sentiresti cosi fiero di essere patriotico,o saresti patriotico ma con molta più moderazione?

    Non ci penserei mai a bruciare una bandiera,ma tanto meno non penso di farci ideologia e propaganda politica sulla terra dove ci sono nato,cosa che invece in politica è spesso usato,o l'ami alla follia o odi alla follia
    Mi fan rabbia chi non si rappresenta nel Tricolore e chi non canta l'Inno. Lo Stato lo rispetto però le persone che da 60 anni governano l'Italia quelle non hanno proprio la mia simpatia...
    Comunque sia la mia Patria la amo nonostante tutto il marcio che possa esserci al suo interno perché é colei che mi ha dato la vita, perché é la terra della mia famiglia, delle persone a cui voglio bene e dove sto vivendo.

  7. #257
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Certo che se restava l'Impero AustroUngarico restava un grande elemento di equilibrio in Europa e noi tra l'altro ci saremmo trovati coperti contro la Germania e gli slavi.Ma il fatto e' che si voleva disfare l'Europa: era un qual che cosa che urtava i grandi interessi marittimi contro i quali non bisognava mai andare come soleva dire Eugenio di Savoia...................
    In questa decrepita Italia nessuno sa chi era Eugenio di Savoia, primo uomo EUROPEO, amatissimo invece da austriaci, croati e serbi

  8. #258
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decar Visualizza Messaggio
    In questa decrepita Italia nessuno sa chi era Eugenio di Savoia, primo uomo EUROPEO, amatissimo invece da austriaci, croati e serbi

    Un condottiero del calibro di un Annibale e di un Napoleone I°. Amatissimo anche dai tedeschi che finanche gli intitolarono l'incrociatore pesante Prinz Eugen e mi sembra anche una unita' terrestre. Vittorioso contro i turchi all'assedio di Belgrado, gliele suonò ai francesi ..............disprezzava i suoi cugini di Torino: diceva che se Amedeo di Savoia o chi per esso finiva una guerra dalla stessa parte con la quale era cominciata era perche' aveva cambiato bandiera due volte !

 

 
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 14:03
  2. Istria, non Slovenia
    Di RibelleSano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 21:56
  3. Istria, non Slovenia
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 13:47
  4. Istria e Dalmazia
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 22:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito