Ho deciso che non voglio più lasciare tutti i miei vecchi vinili a marcire nell'armadio e che voglio ricominciare ad ascoltarli.
Mi sapete consigliare qualche marca/modello? Che cifra potrei spendere?

Ho deciso che non voglio più lasciare tutti i miei vecchi vinili a marcire nell'armadio e che voglio ricominciare ad ascoltarli.
Mi sapete consigliare qualche marca/modello? Che cifra potrei spendere?

Vergogna che non ce l'hai
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/analog.html
Con 150-200 euro te la cavi bene
Sia a cinghia o trazione diretta(quelli ^professionali^)

Sapevo saresti stato tu il primo a rispondere.L'articolo però è un po' vecchiotto (è del 1996) e parla più che altro di giradischi usati di 15/20 anni fa, io lo volevo prendere nuovo.
Sai consigliarmi qualche marca o modello in particolare?

Linn LP12 o Rega Planar (se vogliamo restare su prezzi "umani"...)
ti consiglio comunque un usato, chi ha avuto piatti di questo tipo li ha sicuramente trattati bene, e tu risparmieresti una bella cifra (da investirsi rigorosamente in vinili, naturalmente...)![]()

Bene, grazie mille a tutti e due.Sicuro che l'usato è affidabile? Io non me ne intendo e rischierei pacchi...

Un usato va benissimo secondo me',ma solo se si e' esperti
Cmq le marche che hai postato tu ormai non hanno molto senso se si vuole comperare
p.s.
Se non si e' un dj cercare in un centrocommerciale tipo Mediaworld o Euronics roba decente/buona si trova senza dover sbattersi troppo in negozietti...

Infatti pensavo di andare proprio da Mediaworld, però consultando il sito pare che di giradischi non ne abbiano!
Comunque un negozio di usato me l'ha consigliato mio cognato, è proprio di fianco al suo studio di registrazione.

E neanche Euronics sembra averne.![]()

se compri un usato, e chi te lo vende è serio, non ha problemi a farti ascoltare il piatto nella TUA catena....e le orecchie non mentono mai ;-)
PS: parere personale, x me non ha senso comprare un pioneer o un technichs, a meno che tu non sia un DJ...ma tant'è
NB: gli equipaggiamenti x DJ NON si distinguono per la loro qualità di riproduzione sonora, sia chiaro...