Pa'... il 25 dicembre 2008 staro' proprio dalle tue parti...:D
Visualizzazione Stampabile
tratalia mi sembrano frattaglie simili a quelle che si fanno a Roma. quel sùmini mi ispira parecchio :D
io ieri ho bevuto e guidato. In genere non lo faccio, ma insomma a Natale non se ne puo' fare a meno, nè di bere nè di uscire con la mia macchina.
ieri a cena si
oggi no
:p
Stasera è stato meno peggio di quello che pensavo... tanti antipasti, giusto qualche raviolo, zero cappone, e sono semi-ubriaco...
premesso che hai mangiato in quantità industriale, puoi dirmi qualcosa di più sul brodo con il cardone? poi parli di tortellini in brodo, ti riferisci ai piccoli tortellini bolognesi, oppure definite tortellini i ben più consistenti cappelletti romagnoli?
il mio menù di Natale è stato interamente made in Romagna!:D prosciutto, coppa, salame, ciccioli, coppa di testa e salsiccia stagionata il tutto di mora romagnola; cappelletti -fatti a mano da mia suocera- in brodo di cappone rigorosamente nostrano; bollito con cappone, manzo, musetto, cotechino e zampone con mostarda di cotogne, cappone arrosto e patate, spinaci ripassati in padella con burro, forma e con leggera passata di pomodoro. formaggio pecorino di fossa (Talamello) con mieli di acacia e dell'alta valle del Senio. marroni e dolci natalizi. vini, ne ho curato io la selezione, solo regionali ad esclusione delle bollicine (ferrari riserva del 1999 con sboccatura 2007), quindi sangiovese, lambrusco, albana ed albana muffato.
Io ho mangiato una mozzarella con origano e pomodori
poi un chilo di gelato (:p)
fatto.