Originariamente Scritto da
vacanze romane
A parte che la solidarietà agli operai morti l'hanno espressa tutti (anche chi avrebbe dovuto stare zitto...) e sfido a trovare una motivazione per non esprimerla, se all'Annuario della Nobiltà avessero invitato Topolino o il mago Zurlì forse non sarebbero stati fatti nostri (in senso lato, perchè era Vittorio Emanuele la persona da invitare per l'argomento), ma siccome a "rappresentare" la Real Casa - che pure ha un degno rappresentante - c'era un noto (per le sue dichiarazioni, pretese, esternazioni) ramo cadetto, la cosa mi sembra debba interessarci.
Soprattutto perchè questo ramo, sino a ieri (e magari lo ha fatto anche oggi, guardiamo l'ANSA), ha rivendicato diritti non propri e soprattutto non ha mosso un dito per difendere le LLAARR dagli attacchi ben noti, ma anzi ha soffiato sul fuoco della diatriba (inutile) e delle pretese. Non ultimo un paio di domeniche fa in diretta nazionale, spalleggiato da scosciate e "alti"

pensatori della domenica.
Ora invitarlo là è di suo una forzatura ed una stortura, ma che noi lo si evidenzi anche...!!!
Mi sembra che il tempo della diplomazia debba finire, soprattutto considerato che "gli altri" non perdono occasione per infangare VE e EF, a tutti i livelli, mi sembra che l'altra guancia i Principi e noi di conseguenza l'abbiamo porta qualche volta più del necessario, ora direi basta.
Detto ciò, se questo forum deve essere tutto bontà e stelline che scendono dal cielo sul Duca d'Aosta (per non irritare gli 'altri'? ma per favore!), beh allora ditelo, perchè il sottoscritto non ci sta.
Certe manfrine da repubblica non le condivido, il "volemose bene" a tutti i costi ha un suo limite.
La mia "scorza" dura di monarchico, legittimista, fedele alla linea dinastica e di conseguenza ai Successori in linea, la mia coerenza sempre e da sempre, l'intransigenza su punti cerdine e fermi sull'argomento, non mi permettono - a questo punto dopo i noti fatti e le note menzogne sulle LLAARR - di scendere a compromessi. Sarebbe un latente riconoscimento se non legittimazione di altre figure che avanzano pretese non dovute.
Già il fatto che ci siano due forum e non uno dove il dibattito, anche violento ma sempre nei termini civili del contraddittorio, possa avvenire fra opposte linee di pensiero, mi stupisce.
Mi sembra molto comodo farsi il forum a senso unico (lo dico x tutti i forum), senza contraddittorio e stando attenti a non pestare il dito mignolo "agli altri".
Intanto "gli altri" sputano su VE e EF e noi (voi, per la verità) non solo facciamo i 'diplomatici' se non peggio, ma pubblichiamo anche il bollettino delle visite ufficiali e non del ramo cadetto... Bravi...
Cmq, se la mia linea di pensiero non è condivisa o non rientra nelle linee guida di questo forum, basta un messaggio in pvt, mi adeguerò di conseguenza.
v.r.