Diamo fastidio.Troppo. E siccome malgrado gli avvertimenti non stiamo zitti è iniziato il contrattacco.Bene.
Ricordate la faccenda surreale capitata la settimana scorsa con il giornale varesino "la Prealpina"? Pubblicarono una lettera di risposta (tutta contro di noi) del segretario dei DS.Peccato che la mia lettera (cui si rispondeva) non era mai stat pubblicata.
Oggi invece quale onore, la nostra lettera su Malpensa (quella che c'è sul forum) non solo viene pubblicata, ma riceve anche la risposta del Direttore, cosa rarissima. E il direttore cosa dice:dice che le nostre sono posizioni che fanno male agli interessi del territorio (peccato che tutti i comitati di cittadini la pensano come noi) e che sono posizioni prese adesso solo per livore contro la Lega. Il Direttore, da vero giornalista d'inchiesta, scopre poi (e scrive) che forse il Max Ferrari è uno che prima era in Lega e poi se n'è andato.
Acciderbola...scoperto. E sì che per non farmi individuare mi ero firmato con lo pseudonimo Max Ferrari e la sigla Fronte Indipendentista Lombardia. Eppure hanno scoperto che sotto c'ero io e il Fronte. Cazzo. Il Direttore ha scoperto i miei giri di valzer (in campagna elettorale contro l'HUB e le cooperative e adesso, tutto d'un tratto...contro l'HUB e contro le cooperative degli amicicci). Che incoerenza... Il direttore invece sì che è uno coerente, per tutti gli anni '90 fiero avversario della lega (Bossi chiamava la Prealpina il bugiardino) oggi acceso nordista con Bossi e Maroni sempre tra la prima e la seconda pagina. Come cambiano i tempi..
Quel che non cambia è la mancanza di approfondimento e di correttezza.Oggi su tutti i giornali ci sono le lettere dei comitati dei residenti, quelle del WWF e quelle dei comitati piloti e assistenti di volo Alitalia. Dicono tutti quello che abbiamo scritto noi, citando numeri e dati. Tutti livorosi antileghisti? Tutti bugiardi? Magari sì, ma allora l'inserto varesino de la Padania, anzichè stroncare in due righe, smentisca punto su punto, spieghi nel dettaglio perchè la proposta Toto-Lega-banche è meglio di AirFrance-KLM.
Invece nulla. Nebbia.Chiarissimo invece che i poteri forti sono scesi in campo contro di noi. Noi, unica resistenza.