Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2006
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Sardigna Pattumiera D’italia: Ennesima Provocazione Coloniale

    Solamente la Regione Sardegna ha dato, per bocca dell’illuminato governatore Soru, il proprio assenso per “accogliere” i rifiuti campani. Le ricche regioni del settentrione italiano, Lombardia, Liguria e Friuli in testa, hanno invece subito comunicato la propria indisponibilità. Occorre sottolineare che proprio le regioni settentrionali sono tra quelle che producono le maggiori quantità tra i cosiddetti rifiuti “pericolosi”. Quei stessi rifiuti che qualcuno vorrebbe stoccare in Sardigna.

    Il tutto viene accettato sulla base di un paradossale concetto di solidarietà: il Popolo Sardo dovrebbe essere solidale con i campani e allo stesso tempo col governo italiano, soggetto maggiormente in difficoltà in questo momento nella gestione dell’emergenza.

    Il Popolo Sardo dovrebbe essere solidale con chi istituzionalmente rappresenta lo stato che da quasi 150 anni impedisce ai sardi la fruizione del diritto di autodeterminazione, che ci impone un modello economico che risponde ad interessi esterni, che ci affama e ci impoverisce per spingerci all’emigrazione, che ci impesta con poligoni e basi miltari che portano la ricchezza in italia e la morte in Sardigna. Quello stesso stato responsabile del tentativo in atto di genocidio contro il nostro Popolo.

    In tutta questa vicenda la regione sarda, col governatore Soru in prima linea, mostra il suo vero volto: classe politica COMPRADORA, volta esclusivamente alla gestione e all’intermediazione degli interessi italiani in COLONIA, assolutamente indifferente alle sorti del proprio Popolo e interessata esclusivamente al profitto e alla carriera ROMANA.

    NOI COMUNISTI INDIPENDENTISTI SARDI NON SIAMO ASSOLUTAMENTE DISPOSTI A SUBIRE QUESTA ENNESIMA UMILIAZIONE. LA NOSTRA TERRA, LA NOSTRA NAZIONE NON PUÒ CONTINUARE AD ESSERE CONSIDERATA ED UTILIZZATA COME CORTILE INTERNO (PATTUMIERA IN QUESTO CASO) D’ITALIA.

    QUALSIASI TENTATIVO DI IMPORTARE I RIFIUTI CAMPANI IN SARDIGNA, COSÌ COME QUALSIASI TENTATIVO DI RIAPRIRE LA QUESTIONE DEL TERMOVALORIZZATORE DI OTTANA, INCONTRERÀ LA NOSTRA PIÙ TOTALE, FERMA E DETERMINATA OPPOSIZIONE.

    Nuoro, 10 Gennaio 2007

    A Manca pro s’Indipendentzia –
    Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro
    http://www.manca-indipendentzia.org

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2006
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Questione Rifiuti. Facciamo Un Pò Di Chiarezza!

    QUESTIONE RIFIUTI
    FACCIAMO UN PÒ DI CHIAREZZA!

    Negli ultimi giorni abbiamo assistito al montare della protesta di fronte alla decisione assunta da una parte della classe politica compradora sarda (centrosinistra) di “accettare” lo smaltimento in Sardigna di una quantità ancora non precisata di rifiuti non differenziati italiani in seguito all’emergenza verificatasi in Campania.

    A Manca pro s’Indipendentzia vuole precisare la propria posizione politica sull’argomento e prendere in maniera netta e determinata le distanze da chi ha tentato e tenta di strumentalizzare questa legittima lotta.

    Per noi, comunisti indipendentisti, la scelta di smaltire in Sardigna i rifiuti italiani dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, il ruolo coloniale assegnato dallo stato italiano alla nostra Nazione e la funzione servile svolta dalla locale classe politica compradora.

    Secondo la regione sarda il nostro Popolo dovrebbe mostrare solidarietà con lo stato che da quasi 150 anni ci impedisce il diritto all’autodeterminazione, che ci impone un modello economico che risponde ad interessi esterni, che ci affama e ci impoverisce per spingerci all’emigrazione, che ci impesta con poligoni e basi miltari che portano la ricchezza in italia e la morte in Sardigna. Quello stesso stato responsabile del tentativo in atto di genocidio contro il nostro Popolo.

    LA LOTTA DEL POPOLO SARDO CONTRO QUESTA ENNESIMA PROVOCAZIONE COLONIALE È UNA LOTTA GIUSTA, LEGITTIMA E DI GRANDE VALENZA ANTICOLONIALE.

    IN QUANTO TALE È NECESSARIO SGOMBRARE IL CAMPO DA QUALSIASI TIPO DI AMBIGUITÀ!

    NOI NON ABBIAMO NIENTE A CHE FARE E A CHE SPARTIRE CON QUEI PARTITI ITALIANI (CENTRODESTRA) CHE STANNO CAVALCANDO IN MODO STRUMENTALE LA PROTESTA.

    Essi hanno un unico obiettivo: alimentare la contrapposizione con chi al momento si trova al governo della regione! Si tratta di uno scontro tutto interno alle dinamiche della classe politica compradora, che niente quindi ha a che vedere col reale interesse del popolo sardo. I partiti italiani del centrodestra sardo in questa vicenda si portano appresso una contraddizione irrisolvibile: mentre oggi protestano per l’arrivo dei rifiuti fanno finta di dimenticare che quando si trovavano al governo della regione erano pronti a stoccare in sardigna le scorie nucleari! Che coerenza!

    Allo stesso modo strumentale è l’appello alla “solidarietà” lanciato dal governatore Soru e da chi sostiene la sua scelta coloniale. Costoro, Soru in primo luogo, si appellano al concetto di solidarietà in modo del tutto ipocrita. L’unico motivo per cui il “capo” della Regione si è lanciato (la nave per cagliari era già in viaggio da Napoli prima che iniziasse la riunione Governo italiano – regioni nella quale la Sardigna avrebbe dovuto manifestare la propria disponibilità!) nel proporre la candidatura è legato allo scontro in atto in una delle fazioni della classe politica compradora sarda, quello stesso scontro in cui Soru è uscito con le ossa rotte (vedi referendum sulla statutaria, elezione segretario PD sardo e prossime candidature per elezioni regionali 2009).

    Altro che solidarietà con la Campania!! Soru vuole semplicemente acquisire maggiore potere contrattuale con “ROMA”, con le segreterie romane dei partiti italiani, per poter poi regolare da posizioni di forza lo scontro tra italianisti del centrosinistra in atto in Sardigna.

    I SARDI DEVONO PRENDERE COSCIENZA DELLE REALI MANOVRE POSTE IN CAMPO DALLE DIVERSE FAZIONI DELLA CLASSE POLITICA COMPRADORA.

    LA NOSTRA TERRA, LA NOSTRA NAZIONE NON PUÒ CONTINUARE AD ESSERE CONSIDERATA ED UTILIZZATA COME CORTILE INTERNO (PATTUMIERA IN QUESTO CASO) D’ITALIA. LA LOTTA CONTRO LA POLITICA COLONIALE DELLO STATO ITALIANO CONTINUA!


    Nuoro, 15 Gennaio 2007

    A Manca pro s’Indipendentzia –
    Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro
    http://www.manca-indipendentzia.org

  3. #3
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    SIAMO CON VOI! Noi lucani abbiamo gli stessi problemi... scorie nucleari, rifiuti.... SOSTEGNO LUCANO-SARDO

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 18:01
  2. Il G8 In Sardegna: Ennesima Umiliazione Coloniale!
    Di aMp'I nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito