Come la pensate? magari date anche una spiegazione
Sono Cattolico e il mio partito deve rispecchiare la dottrina della chiesa cattolica
Sono cattolico ma mi batto per uno stato laico
Non sono cattolico e lo stato deve essere laico

Come la pensate? magari date anche una spiegazione
mi piacerebbe una forma di stato un po' come esisteva in Spagna, Portogallo o Austria (per un breve periodo dal 1932 al 1938) : uno stato tradizionale, corporativo e monarchico che basava le sue dottrine sulla Rerum Novarum di papa Leone XIII

Perchč non creare tanti staterelli che si governano come vogliono e magari si scelgono anche la propria religione?
Rinnegare le radici cristiane non porta da nessuna parte...

guarda fino a poco tempo fa ero federalista anch'io, poi mi sono posto la domanda: ma se ad esempio diamo la politica dell'impiego ad ogni regione, avremo 20 leggi sul lavoro diverse, e una persona che abita in una regione e lavora in un altra come fa? Insomma pensiamo veramente che le regioni (a parte forse Lombardia e Veneto) possano sobbarcarsi delle politiche importanti come il lavoro quando non sono nemmeno in grado di gestire il minimo ordinario?
la Svizzera e la Germania caro mio sono altri popoli, gli italiani, a parte le due regioni citate, non credo siano maturi per il federalismo

Sono cattolico e mi batto per uno stato laico... quale č l'Italia tra l'altro..
Sono cattolico ma mi batto per uno stato laico