Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comitato anti-degrado per Bologna

La Fiamma Tricolore di Bologna sta organizzando un comitato volto a svolgere attività di sensibilizzazione e contrasto al degrado crescente che affligge la nostra città, denominato "Disindegrado". Chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere una mail a disindegrado@libero.it

Non è richiesta nessuna militanza politica o partitica nè nessuna vicinanza ideologica, l'unica cosa che è richiesta è l'interesse a salvare la nostra città.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    La Fiamma Tricolore di Bologna sta organizzando un comitato volto a svolgere attività di sensibilizzazione e contrasto al degrado crescente che affligge la nostra città, denominato "Disindegrado". Chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere una mail a disindegrado@libero.it

Non è richiesta nessuna militanza politica o partitica nè nessuna vicinanza ideologica, l'unica cosa che è richiesta è l'interesse a salvare la nostra città.
    Fenris, ma non si riesce proprio a far qualcosa di simile, aldifuori dei partiti? chi, come me, è da sempre antifascista, non parteciperà mai ad un'iniziativa della Fiamma. se invece ci si organizza fuori dai partiti, il discorso cambia.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    Fenris, ma non si riesce proprio a far qualcosa di simile, aldifuori dei partiti? chi, come me, è da sempre antifascista, non parteciperà mai ad un'iniziativa della Fiamma. se invece ci si organizza fuori dai partiti, il discorso cambia.
    Chi come te è da sempre antifascista potrebbe superare il limite imposto da questo schematismo assurdo scaduto ormai 60 anni e rotti fa ed impegnarsi lo stesso in un'attività che, seppure organizzata da neo-fascisti, non ha niente di fascista ed ha tutto di civile e di rientrante nell'interesse comune dei cittadini di qualsiasi colore politico.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Chi come te è da sempre antifascista potrebbe superare il limite imposto da questo schematismo assurdo scaduto ormai 60 anni e rotti fa ed impegnarsi lo stesso in un'attività che, seppure organizzata da neo-fascisti, non ha niente di fascista ed ha tutto di civile e di rientrante nell'interesse comune dei cittadini di qualsiasi colore politico.
    un fatto è fuori discussione: Bologna è nel degrado più assoluto e bisognerà pur fare qualcosa.
    saluti e Buone Feste.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabè abbiamo capito, avanti il prossimo.

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una cosa è certa: questo tipo di iniziative ha risalto se è organizzato da cittadini della "società civile": nel momento che si citano certi partiti, soprattutto a Bologna, difficilmente sarà un'iniziativa di successo. La gente è stanca, però tutti noi passiamo per piazza del nettuno e abbiamo negli occhi la parete del comune.

Io personalemente sono disgustato dagli ultimi 20 anni di gestione cittadina.
    D'altro canto bologna è la città dove ci sono più comitati che cittadini: comitato per spostare i bidoni del rusco che puzzano, comitato per fare chiudere il bar o il pub, comitato per la salvaguardia del gatto persiano o del pellicano marrone.......
    Oramai quello del comitato è un istituto abusato e come tale ha poca credibilità.

Fenris, non me ne volere, su molte cose la pensiamo uguale, ma io non credo ai comitati, soprattutto se politicizzati da frange estremiste in cerca di trafiletti sui giornali.

Comunque buona fortuna!
    (avanti un altro) ;-)

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F L N E Visualizza Messaggio
    una cosa è certa: questo tipo di iniziative ha risalto se è organizzato da cittadini della "società civile": nel momento che si citano certi partiti, soprattutto a Bologna, difficilmente sarà un'iniziativa di successo. La gente è stanca, però tutti noi passiamo per piazza del nettuno e abbiamo negli occhi la parete del comune.

Io personalemente sono disgustato dagli ultimi 20 anni di gestione cittadina.
    D'altro canto bologna è la città dove ci sono più comitati che cittadini: comitato per spostare i bidoni del rusco che puzzano, comitato per fare chiudere il bar o il pub, comitato per la salvaguardia del gatto persiano o del pellicano marrone.......
    Oramai quello del comitato è un istituto abusato e come tale ha poca credibilità.

Fenris, non me ne volere, su molte cose la pensiamo uguale, ma io non credo ai comitati, soprattutto se politicizzati da frange estremiste in cerca di trafiletti sui giornali.

Comunque buona fortuna!
    (avanti un altro) ;-)
    E' questo modo di ragionare che purtroppo farà restare Bologna nella merda in cui si trova. Comunque, non stiamo cercando nessun trafiletto su nessun giornale, cerchiamo solo gente seria e motivata che voglia dare una mano. Non chiediamo di fare il saluto romano nè di guardare noi che lo facciamo, non ce n'è bisogno in questa sede. Rinunciare a dare una mano a chi vuole ripulire un po' Bologna dalla sua merda in nome di una parete "decorata" 60 anni fa, come già detto al tuo "collega" qui sopra, per me è un assurdo. Per qualcun altro, evidentemente, no.

Avanti il prossimo.

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dissento. e il fatto di non credere ai comitati politici, soprattutto se organizzati da estremisti neofascisti, non è certo il modo per restare nella merda.
    Bologna recentemente ha riempito piazza Maggiore contro il cinese. è stata la prima volta in 60 anni che in questa città si è avuta una tale manifestazione contro il sindaco.
    Quante manifestazioni POLITICHE o PATROCINATE sono state tentate prima e dopo? decine. tutte Flop.

Perchè?

perchè la gente (e dico "la massa") ha il coraggio di scendere in strada solo se non ci sono simboli strani in giro e, ti garantisco, quello della fiamma, a Bologna, è un simbolo poco ammirato, se conti che quasi tutte le famiglie bolognesi autoctone hanno avuto dei morti in casa dovuti alla radice di quel simbolo. e il sacrario di Piazza Maggiore ha le foto dei nostri nonni, quindi ti chiedo rispetto.
    E poi è abbastanza sgradevole la catalogazione di "collega" quando il mio è un pensiero libero al 100%, come potrai tranquillamente notare da tutti i miei interventi sia qui, che in POL-società-immigrazione, che nella politica nazionale, eccetera.

quindi buona fortuna ma io non ci vengo. anche perchè, come ripeto, i comitati in generale mi hanno già veramente rotto le palle.

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dissento. e il fatto di non credere ai comitati politici, soprattutto se organizzati da estremisti neofascisti, non è certo il modo per restare nella merda.
    Bologna recentemente ha riempito piazza Maggiore contro il cinese. è stata la prima volta in 60 anni che in questa città si è avuta una tale manifestazione contro il sindaco.
    Quante manifestazioni POLITICHE o PATROCINATE sono state tentate prima e dopo? decine. tutte Flop.

Perchè?

perchè la gente (e dico "la massa") ha il coraggio di scendere in strada solo se non ci sono simboli strani in giro e, ti garantisco, quello della fiamma, a Bologna, è un simbolo poco ammirato, se conti che quasi tutte le famiglie bolognesi autoctone hanno avuto dei morti in casa dovuti alla radice di quel simbolo. e il sacrario di Piazza Maggiore ha le foto dei nostri nonni, quindi ti chiedo rispetto.
    E poi è abbastanza sgradevole la catalogazione di "collega" quando il mio è un pensiero libero al 100%, come potrai tranquillamente notare da tutti i miei interventi sia qui, che in POL-società-immigrazione, che nella politica nazionale, eccetera.

quindi buona fortuna ma io non ci vengo. anche perchè, come ripeto, i comitati in generale mi hanno già veramente rotto le palle.
    credo che questo aspetto accumuni un po' tutta la Regione Emilia Romagna.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè?

Bologna al tempo era la città più fascista d'Italia, finchè il fascismo "tirava". Essendo poi sempre stata, ammettiamolo, città di persone attente per lo più al proprio interesse personale, è anche stata la città più voltagabbana di tutte quando il fascismo è caduto, trasformandosi in un batter d'occhio nella città antifascista. Poi, se vogliamo parlare di morti in casa, hai voglia quanti ne hanno fatti i compagni da queste parti... il triangolo rosso non è mica un'invenzione. Eppure, com'è cosa nota anche ai sassi, buona parte dei bolognesi-emiliani continuano a riconoscersi in certi simboli.

Comunque non è questo il thread adatto a disquisizioni storiche. Di quale manifestazione anti-Cofferati parli? Mi deve essere sfuggita.

In quanto al resto, continuo a trovare che restare ancorati a certi schemi ormai fuori luogo, visto che la guerra è finita da 60 anni, sia controproducente. Nulla da dire sulla tua mancanza di fiducia nell'organismo del comitato come organismo in sè, ma per il resto credo sia ora di superare certe remore anacronostiche. Le persone con cui collaborerà chi deciderà di dare una mano non erano neanche nate durante la IIGM.

Ciò detto, non è mia intenzione cercare di convincerti a cambiare idea, ma solo spiegarti alcuni miei punti di vista.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima