Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ancora uno schifo ...

  1. #1
    GABRIELE CON NOI !
    Data Registrazione
    26 Mar 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ancora uno schifo ...

    Ancora un altro schifo ...leggete , leggete !!!

    PANORAMA BLOCCA UN ARTICOLO SUI 4 ''IRRIDUCIBILI''



    di Stefano Carletti

    Inizio con alcune considerazioni personali: sono convinto che nella vita terrena di ognuno di noi si ha sempre l'occasione per definirci e definire la nostra posizione nella società civile, mantenendo, se possibile, integra la dignità di uomo, indipendentemente dal lavoro o dalla professione che si espleta.

    Questa premessa per raccontare un fatto accadutomi pochi giorni fa e che mi ha fatto veramente pensare ed ha ancora più rafforzato in me il desiderio di confrontarmi con la vita e con quello che faccio.

    Senza dovermi mai vergognare di fronte a nessuno, soprattutto di fronte alle persone a cui tengo, non facendomi calpestare da quei poteri forti che, invece di lenire le sofferenze della gente comune, con i loro metodi da regime bulgaro, fanno di tutto per crearle, dando vita a quei teatrini da quattro soldi in palcoscenici di infimo ordine, di basso profilo morale e umano.

    Un giornalista, di cui non faccio nome, solo perché credo di aver capito che quanto accaduto non è dipeso dalla sua volontà e che ho sentito in un enorme imbarazzo, pur se nessuna giustificazione gli è mai stata richiesta, si è voluto giustificare per un articolo che avrebbe dovuto pubblicare.

    Nulla gli era stato chiesto, nulla ci era dovuto, se non la pubblicazione di un lungo articolo, tra l'altro espressamente da lui richiesto, su un settimanale a grande tiratura nazionale...... PANORAMA.

    Gli avvocati difensori di Paolo Arcivieri e di Fabrizio Toffolo si mettevano a completa disposizione del suddetto redattore, che, tra l'altro, firma anche sul quotidiano "Il Giornale", e rilasciavano un'intervista in esclusiva consegnando tutta la documentazione necessaria e per il completamento dell'articolo e, ovviamente, per la tutela del giornalista e del settimanale in oggetto.

    Il tutto avveniva in mia presenza.

    Il giornalista in questione si raccomandava di non parlare con nessuno di questo articolo, in quanto avrebbe potuto essere "bruciato", come si usa dire nel gergo giornalistico e, dopo aver avuto le necessarie assicurazioni, se ne andava confermandoci che il tutto sarebbe stato pubblicato il venerdì successivo, ovvero il 7 dicembre u.s.

    Passata questa data, resici conto che l'articolo non veniva pubblicato, dopo molteplici telefonate, soltanto due giorni fa, siamo venuti a conoscenza che il famigerato articolo, che, ovviamente, riguardava tutta la storia in essere delle persone ancora oggi agli arresti domiciliari, veniva fermato proprio nel momento in cui stava andando in stampa.

    Sembrerebbe dopo una telefonata di chi effettivamente ed evidentemente aveva il potere di prendere una simile decisione, ovvero, il direttore del settimanale Panorama.

    Tutto questo conferma ancora una volta che se il grado di civiltà di un paese si misura con una giusta giustizia e con la libertà di stampa e di parola, allora il nostro paese .... che dire?

  2. #2
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco lo schifo che ci circonda...
    Pensate che a fine anni 70 si fondarono i NAR propio per questi motivi!!!
    E chissà quante altre schifezze nascondono...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    342
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo che non vengano a galla altrimenti mi ci avveleno ancora di più...

  4. #4
    Destro Naturale
    Data Registrazione
    30 Apr 2007
    Località
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non credo che ci sia da meravigliarsi.

    La storia giudiziaria dei 4 ragazzi ha un'origine chiara: è stata una questione di soldi.
    Non ci nascondiamo dietro un dito, le intercettazioni telefoniche le abbiamo lette e sentite tutti: la situazione è degenerata quando qualcuno ha deciso che non era più il caso che gli Irriducibili, attraverso Original Fans, sfruttasse il logo della SS LAZIO 1900, che è marchio depositato e può essere ceduto solo previa autorizzazione del depositante.

    La questione di Chinaglia e della cessione delle quote azionarie della SS LAZIO 1900 a un fantomatico gruppo farmaceutico ungherese sono state il "casus" che ha fatto scoppiare il bubbone, le denuncie e tutto il resto.

    Io non mi meraviglio che ci sia qualcuno che non voglia pubblicare un'intervista sui fatti, perchè i fatti oggi fanno sempre paura, specie se accompagnati da documentazione che difficilmente cade di fronte ad una querela strumentale: per evitare le denuncie per calunnia e meglio non far uscire il pezzo direttamente.

    Allora prendiamo spunto da questo fatto per dire le cose come sono: questo sistema è frutto di anni di svilimento dell'Autorità, dei Valori che fondano ogni gruppo sociale: il rispetto, la tolleranza, le regole.

    Per anni dei soloni in doppiopetto che oggi sono in Parlamento a dare pantenti di democrazia sono quelli che per anni hanno contestato il Potere che ora servono, perchè gli dà da mangiare e perchè difendre la poltrona è sempre sbagliata, specie se su quella poltrona ci si siedono gli altri.

    Questo modo di fare, che non ha fermato solo un piccolo articolo su 4 ragazzi accomunati dalla nostra comune fede calcistica ma hanno per anni escluso dalla televisione un monumento del giornalismo come Enzo Biagi, boicottato Franca Rame e Dario Fo (che siano comunisti non c'entra niente, facevano della satira quando era il momento di farla, il bavaglio mettiamolo ad altri, non alla Satira) negli anni '70, vietato la pornografia in Tv foraggiando poi 899 con prendimi, sbattimi, trombami ecc., chiama l'handicappato diversamente abile e poi gli parcheggia il SUV sulle striscie pedonali o sugli scivoli prioritari.

    Potrei andare avanti per mesi ma non è il caso: il vero male dell'Italia è che abbiamo perso la dignità, la carità di Patria, l'amor proprio e ogni forma di conoscenza e rispetto per il prossimo.
    Tutti si indignano ma nessuno dice che sono 14 ANNI che c'è un commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania: 14 anni!!!! Non sarebbe il caso di verificare se questi galantuomini hanno sempre fatto il loro dovere oppure si sono spartiti la stecca con qualche organizzazione criminale, lasciando nel degrado persone come noi, Italiani come noi, fottendosene delle conseguenze? E dov'è lo Stato in queste cose? Dove è stato per tutti questi anni?

    I ragazzi spero che possano avere giustizia il prima possibile e che la serenità alberghi nelle loro case in questo Capodanno, seppure senza libertà completa, per noi invece ricominci la convinzione che non si può dire sempre si, che dobbiamo lottare per dire le cose come sono: scrivete anche voi lettere aperte, scrivete quello che pensate e difendetelo fino a quando qualcuno non vi dimostri che siete nel torto.

    Non rinunciamo a ragionare: quelli che lo hanno fatto prima di noi oggi sono quelli che mettono tasse, se ne fregano della sicurezza sul lavoro, dei salari, dei diritti degli extracomunitari regolari e di una società migliore e più giusta.

    Chi verme nasce verme muore.

    Auguri a tutti

    Neno

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Apr 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    226
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libertà di parola...democrazia...

    bah...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 19:07
  2. Fitch, questa finanziaria fa schifo, Prodi fa schifo!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 13:11
  3. Schifo, mi fate tutti schifo, mi fate solo schifo
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 13:44
  4. Video: Speroni:"L'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo".
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 15:21
  5. Schifo....schifo...e ancora schifo....
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito