Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blue Panorama si offre per il lungo raggio da Malpensa

Blue Panorama si offre per il lungo raggio da Malpensa

Blue Panorama Airlines si propone al sindaco di Milano Letizia Moratti e al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni come vettore lungo raggio per Malpensa. «Rinnovo la nostra proposta di considerare Blue Panorama Airlines - scrive alle due autorità lombarde il presidente della compagnia Franco Pecci - quale piattaforma per lo sviluppo del progetto di una compagnia aerea ‘del nord’ in riferimento alle possibilita’ di un ridimensionamento futuro dello scalo di Malpensa, soprattutto su destinazioni intercontinentali, per le note vicende Alitalia». Il presidente di Blue Panorama Airlines continua sottolineando come la compagnia sia «presente già oggi su Malpensa con cinque macchine di lungo raggio (Boeing 767 e 757), quale seconda flotta nazionale per voli intercontinentali, e dal 2009 avrà a disposizione, unica compagnia aerea italiana, i Boeing 787 Dreamliner, aerei capaci di volare no stop per 17-18 ore». Blue Panorama si offre, quindi, come «una concreta possibilità di crescita di un vettore di lungo raggio basato su Malpensa, anche con l’inserimento di ulteriori aeromobili nell’ambito di un piano strategico complessivo condiviso da istituzioni regionali e locali, mondo dell’industria, della finanza e dell’imprenditoria del nord Italia».

Fonte: Dedalonews

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

avete una minima idea di come sono conciati i 76 blue banana?

e di come il vettore sia interessato solo ala riduzione dei costi e all'azzeramento della qualità del servizio offerta??

quello che dico io qualsiasi compagnia italiana che si sostituisca ad alitalia sarebbe come passare dalla padella alla brace

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che altro mi sembra alquanto improbabile l'ipotesi, a giudicare dallo ZERO feed che BV ha a malpensa.

Un volo long range non lo riempi solo col point to point, men che meno se non hai un marchio forte ben noto alla clientela.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sulla storia che avrà i 787 ho i miei dubbi.....

finchè non li vedo a mxp, non ci crederò

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    sulla storia che avrà i 787 ho i miei dubbi.....

finchè non li vedo a mxp, non ci crederò
    La notizia dell'acquisto dei B787 da parte di Blue Panorama Airlines fu pubblicata anche sul sito ufficiale della Boeing Company, per cui non mi pare si tratti di un'invenzione della stampa in generale.

Una concorrente in più su una determinata rotta transatlantica non può far che bene per il cliente finale, il quale viene a trovarsi con un'opzione in più e magari con tariffe più a buon mercato. Ben vengano altre compagnie sulle rotte destinate al Brasile

Quello che non capisco è perchè bisogna essere sempre pessimisti quando una compagnia aerea italiana decide di espandere le proprie attività all'estero, dichiarando "guerra" ai colossi dell'aviazione civile mondiale.

Un po di ottimismo gente, e che caspita...

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    avete una minima idea di come sono conciati i 76 blue banana?

e di come il vettore sia interessato solo ala riduzione dei costi e all'azzeramento della qualità del servizio offerta??

quello che dico io qualsiasi compagnia italiana che si sostituisca ad alitalia sarebbe come passare dalla padella alla brace
    ho aperto il titolo del thread e prima di finire il post sopra il tuo ho pensato "ma questi hanno idea di come sono conciati i loro 767????

!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airspeed Visualizza Messaggio
    Più che altro mi sembra alquanto improbabile l'ipotesi, a giudicare dallo ZERO feed che BV ha a malpensa.

Un volo long range non lo riempi solo col point to point, men che meno se non hai un marchio forte ben noto alla clientela.

air... tuttavia se hai unbuon prodotto e un brand buono puoi trovarti un partner occasionale (basta usare il preservativo ahauhauahu) ... sul modello di VS

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarco Visualizza Messaggio
    La notizia dell'acquisto dei B787 da parte di Blue Panorama Airlines fu pubblicata anche sul sito ufficiale della Boeing Company, per cui non mi pare si tratti di un'invenzione della stampa in generale.
    zarco no no che la notizia sia vera non c'è dubbio... ma credo che Airbus - un po' come me - non si stupirebbe se un giorno dovesse esserci una rinuncia a quell'ordine...
    i conti di BV non sono i più belle ke io abbia mai visto!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

diciamo hce sapendo come fuzionano le cose in BV è strano vedere l'ordine per i 787

diciamo che i 787 non sono della blue panorama ma di una società a cui la blue dovrebbe affittarli....ma la blue è un vettore charter che massimizza i profitti minimizzando i costi quindi perchè usare il 787 che sicuramente costerà molto di più di un 76 anche se consumerà meno??

c'è la fila per avere i 787.....può essere che verranno rigirati ad altre compagnie

e poi ripeto le compagnie charter italiane è meglio che non si impegnino con sistemi più sofisticati perchè hanno bisogno di maggiore manuntenzione quindi va a finire che magari un aereo più nuovo dopo pochi mesi risulti più sfasciato in cabina di uno vecchio (esempio sistemi in flight più sofisticati che si rompono molto più facilmente e che senza una adeguata manutenzione fanno sembrare aerei nuovi vecchi e scassati)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

EHM....
    http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c667.shtml