Torno momentaneamente su Camera per lanciare un Gioco che sconvolgerà la vita di ognuno di voi , un vero e proprio GDR online strategico-militare che finalmente ci farà picchiare di brutto senza però spappolarci milza e fegato
LA GUERRA DEI REGNIE’ il Gioco di Ruolo che consentirà ad ognuno di noi di vestire i panni di un Principe e di ambire alla guida finanziario-militare di un Regno composto da migliaia e dico migliaia di abitanti virtuali.
Com’è possibile?
Ve lo spiego subito.
I regni
Il numero massimo di Regni iscritti al gioco è 6. Si faccia attenzione nello scegliere il Regno di appartenenza, non sarà possibile cambiare Regno per più di 2 volte.
La scelta del Regno
Ogni forumista può iscriversi ad un solo regno . Con l’accettazione il forumista porta con sé una dote in favore delle casse del regno pari ad uno scudo per ogni post scritto sui fora di Politica Online al momento della richiesta di cittadinanza.
Esempio : templares chiede l’iscrizione al Regno del Nord, la sua iscrizione istanza viene accettata, nelle casse del Regno si riversano 7.975 scudi.
Templares diviene principe del Regno a cui ha aderito, acquisendo i diritti nobiliari e l’elettorato attivo e passivo nell’Assise del Regno.
Ogni Principe porta, inoltre, con sé al nuovo Regno una milizia così composta : 1 cavaliere , 10 arcieri , 20 lanceri, 60 militi che costituiranno la sua guardia personale.
La scorta andrà a rinsaldare le truppe dell’esercito del Regno e potrà essere impiegata nelle guerre tra Regni.
L’Assise dei Principi
Dall’Assise dei Principi del Regno fuoriesce il Re. Al Re competono tutti i poteri di amministrazione e gestione della sua Patria, nell’adempimento dei quali potrà servirsi dell’ausilio dei suoi Principi.
Il Re è capo degli eserciti del Regno, a lui compete l’Atto di dichiarazione di Guerra, la scelta delle strategie belliche (che potrà comunque delegare a Principi esperti).
Il Re è altresì contabile per eccellenza della sua Terra, decide come investire gli scudi a sua disposizione, può disporre l’esilio di Principi macchiatisi di cospirazione o di alto tradimento.
L’elezione del Re avviene ogni 12 mesi.
Aggiornamento settimanale
Ogni mercoledì alle ore 18.00 si procederà all’aggiornamento delle casse del Regno in base alle seguenti voci.
L’aggiornamento dovrà inoltre rendicontare il numero di Principi e delle milizie a seguito di ogni Principe, con dettagliato resoconto demografico di ogni Regno.
Entrate
Imposta sui cittadini : ogni cittadino devolverà una quota pari al 10% approssimato per difetto alle casse del suo Regno:
es. templares con i suoi 5.742 messaggi farà guadagnare al suo Regno una quota di 570 scudi settimanali.
Decorsa una settimana templares avrà raggiunto quota 5.920 messaggi : all’aggiornamento settimanale farà guadagnare al Regno 590 scudi.
Dote dei nuovi cittadini : (come già detto in precedenza) questa voce implementa le casse regie ogni qual volta arrivi un nuovo cittadino. L’importo che andrà a riversarsi nelle casse del Regno è pari a tanti sesterzi quanti messaggi scritti sui forum di Politica Online al momento della richiesta di cittadinanza ad un Regno.
Spese
Spese militari : Potenziamento delle abilità dell’esercito:
Con il potenziamento di primo livello (costo 3000 scudi) raddoppia il numero di soldati a scorta di ogni Principe. (20 arc. 40 lanc. 120 mil.)
Con il potenziamento di secondo livello (costo 10.000 scudi) raddoppia nuovamente il numero di soldati a scorta di ogni Principe. (40 arc. 80 lanc. 240 mil.)
Con il potenziamento di terzo livello (30.000 scudi) si decuplica l’originario numero di soldati a scorta dei Principi. (100 arc. 200 lanc. 600 mil.)
N.B. Non è possibile un potenziamento di livello superiore se non prima si è operato un potenziamento di livello antecedente.
Spese di costruzione :
Forte in legno : (costo 4000 scudi)
costruire un Forte in legno permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 500 uomini.
Forte in pietra (costo 10.000 scudi)
costruire un Forte in pietra permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 3000 uomini.
Castello (costo 50.000 scudi)
costruire un Forte in legno permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 10000 uomini.
N.B.
E’ possibile costruire un Castello anche se il Regno è sprovvisto di ogni altra difesa muraria di livello antecedente: il limite è dato solo dalle disponibilità economiche del Regno.
Le battaglie hanno inizio solo se il numero delle truppe dell’attaccante è superiore rispetto al limite di inattaccabilità garantito dalle difese murarie del Regno.
Battaglie e Guerre.
La vittoria delle battaglie è data da un calcolo meramente numerico : vince la battaglia chi schiera il maggior numero di soldati sul campo.
Ogni Regno potrà condurre una sola guerra e una sola battaglia giornaliera.
Le guerre sono costituite da quindici battaglie giornaliere : vince la guerra il Regno che ottiene nell’arco di tale periodo il maggior numero di vittorie.