Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Dec 2007
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 50 buone ragioni( cazzate) per l'indipendenza della Padania.

    In un dettagliato e miticoloso messaggio al " popolo padano" Oneto/ Pagliarini spiega le cinquanta ragioni perche un padano non sia un italiano. E' molto strano, perche un padano per dire che non sia italiano debba attraverso " tortuose vie appenniniche e "valichi alpini"dimostrarlo in cinquanta e piu' tesi mentre un tedesco per dire che non e' un francese basta che lo dica.Mi dispiace deludere il signor Pagliarini, ma le sue ragioni sono delle grandi " C A Z Z A T E " che hanno il fine di convincere persone in buona fede ad appartenere ad una razza che non esiste nella faccia della terra. A parte la questione della razza ( sul quale concetto si sono svolte terribili guerre) non esiste nemmeno una cultura strettamente padana. Infatti se non erro il milanese Manzoni ,eccellente poeta Italiano, ando' a sciacquarsi la sua lingua nelle rive dell'arno.Per poi non parlare del grande mantovano Virgilio che per ossequio all'imperatore Augusto con versi latini e non certo celtici fece discendere le origini romane dal grande Enea. Signor Pagliarini , lei mi potra' raccontare un milione di favole , ma i fatti, dice un proverbio inglese , fanno piu' eco delle parole. Non sprechi quindi il suo tempo in inutili sproloqui, si faccia piuttosto invitare a cena dal Berluska, al quale la lega si e' unita, per farsi raccontare da lui ancora piu' favole: Un gran salutone " allitaliana".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    manzoni non sciacquava i panni della "sua" lingua in arno, ma la lingua italiana che aveva studiato sui classici e che, appunto, non era la sua. era la lingua in cui voleva scrivere.

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Dec 2007
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah certo ! che il Manzoni ando' a sciacquare la lingua dei classici italiani dal momento che io non conosco classici lombardi! o doveva forse sciacquare il celtico o il tedesco o ilizabaumbo. Ancora un saluto !! questa volta alla toscana.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Dec 2007
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ancora..... se il manzoni scrisse i suoi romanzi e poesie in puro italiano , non e' certo per fare un dispetto alla lega!!!!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il toscano, al tempo di manzoni, era una lingua di cultura. di grande cultura. non come adesso.

  6. #6
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "La nazione non consiste nella lingua, ma solo nel sangue" A.H.

    ho detto tutto

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Dec 2007
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el Doge 91 Visualizza Messaggio
    "La nazione non consiste nella lingua, ma solo nel sangue" A.H.

    ho detto tutto
    Guarda che se hai letto bene i punti di Pagliarini, al quarto, dice che la lingua e' uno " straordinario elemento di archeologia vivente . Del sangue non mi sembra di aver letto punto. Quello che io sto contestando son le 50 " cazzate che ha scritto Pagliarini ". Se poi tu ti senti attaccato per sangue e (suolo ) alla tua regione nessuno ha qualche cosa in contrario, pero' non bisogna confondere cavoli per pere.... la nazione e' una cosa la regione e' un'altra. Ancora un saluto " toscano".

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bel dialoghino tra fascisti. fascisti didagliaseddesta dall'alpi alle piramidi e fascisti di uno stato più piccolo.
    il Veneto è la lingua dei Veneti. il Toscano è la lingua dei Toscani. quella cosa della televisione è lidaglione verasce che, al massimo e se parlata senza inflessioni, dovrebbe essere una lingua franca.

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Dec 2007
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chiamalo veneto,toscano ,italiano ,quello che vuoi!! noi stiamo comunicando con delle lettere o vocali messe insieme che ci danno la possibilita' di comprenderci!! Ci accomuna questo ? Oder willst du daß ich dir alles auf deutch Sprache erkläre und villeicht non ci capisci un tubo?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jan 2008
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aspetto quel giorno....

    ...della seccessione.

    No sará pacifica di sicuro. Io la difendero con il sangue la mia Italia.

    Saluti da un Italiano,

    made in Germany, mezzo terrone e mezzo polentone, con me altri 40.000.000 di italiani al l´estero e tutti quelli che ancora italiani in Italia.

    Auguri Bossi, non vedo l´ora di spaccarti il c...

    Sará Guerra, mica come la Cecoslovacchia.

    Bossi, piu´parli e piu mi fai incazzare. Non e mai esisistita la Padania e mai esisterá. Anzi ridateci la Dalmazia e ci insedieremo tutti i emigrati italiani. Pula diventera una Metropoli.

    RAUS AUS ITALIEN, ABER SOFORT, DU ARSCHLOCH VON PADANO

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 08-01-24, 23:52
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-12-02, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito