Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 231
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che gli Slot, secondo l'opinione della dottrina maggioritaria, appartengono allo Stato, e non all'aeroporto o alla Regione, è necessario ricordare che Assoclearance è un soggetto terzo ai vettori e al gestore aeroportuale in modo che gli slot siano affidati in modo imparziale, nel rispetto delle normative.

    Alitalia mantiene gli slot di Malpensa, anche se non li usa, per il semplice fatto che esiste il Regolamento 95/1993, come successivamente modificato, che gli concede questa possibilità, anche se a Formigoni non va bene...

    Inoltre la competenza in materia aeroportuale, è dello Stato e non della Regione, come previsto dalla Sentenza della Corte Costituzionale 303/2003.

    Quindi Formigoni abbassi la cresta e si rimetta alla decisioni di chi ha la competenza per prenderle.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    ma voi non siete gli stessi destri che dicevano che Alitalia doveva fallire ... perchè succhiava soldi di tutti?

    E' ovvio, solo per voi, però, che se falliva ... malpensa sarebbe diventato lo snodo principale del mondo.

    saranno pure cazzi di chi se la compra decidere le strategie? o no, liberisti del cazzo?
    I liberisti che difendono le lobby dei tassisti degli autotrasportatori etc etc.
    Ripeto questi non sono di destra sono bananas.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Dove sta scritto che essere scalo merci è una riduzione?

    La sola Linate muove tante merci quanto Fiumicino.

    Servire le aziende significa sì muovere le merci ma anche le persone, Nel nord c'è un aeroporto ogni 50 Km ma la Malpensa è l'unico che può gestire la mole di lavoro dei voli intercontinentali. Crescerà sia come merci che come trasporto passeggeri, poi Alitalia può anche diventare la compagnia low-cost gestita da Air France, ma questo nulla deve togliere alla Malpensa.
    Tu sei uno che ragiona; per questo ti chiedo se ti sembra normale che Milano abbia 3 aeroporti (Malpensa, Linate e Orio Serio); non so se Parigi o Londra ne hanno altrettanti, comunque è una anomalia che il traffico di una piccola città europea qual'è Milano possa sostenere ben 3 aeroporti; per giunta con un sistema aeroportuale dell'Italia del Nord sottoutilizzato

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Tu sei uno che ragiona; per questo ti chiedo se ti sembra normale che Milano abbia 3 aeroporti (Malpensa, Linate e Orio Serio); non so se Parigi o Londra ne hanno altrettanti, comunque è una anomalia che il traffico di una piccola città europea qual'è Milano possa sostenere ben 3 aeroporti; per giunta con un sistema aeroportuale dell'Italia del Nord sottoutilizzato
    Londra possiede ben 5 aeroporti di cui uno dedicato all'utenza business ed uno solo per le compagnie Low Cost, dove atterrano tutti i voli della Ryanair, quest,ultimo, l'aeroporto di Stansted, dista ben 64 Km dal centro della capitale inglese.

    Da quanto ne so poi Parigi possiede 3 aeroporti di cui uno a quasi 60 Km dalla città.

    Ora la questione non è quanti aeroporti ci sono dato che nella padania ne troviamo uno ogni 50 Km, la questione è la sinergia tra essi, in campo merci il primato nazionale spetta alla Malpensa ed in genere agli aeroporti milanesi, Orio al Serio è erroneamente considerato milanese, quelli gestiti dalla SEA sono Malpensa e Linate.

    Alla fine quindi non ci vedo nulla di strano, Linate è un City Airport mentre a Malpensa sono delegate le rotte intercontinentali.

    Poi per mettere a tacere coloro che considerano Malpensa una cattedrale nel deserto, voglio ricordare che tra pochi mesi sarà apretto il collegamento autostradale con la Milano-Torino, mentre entro un anno ci sarà un passante ferroviario che porterà dall'aeroporto direttamente alla stazione centrale di Milano.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Londra possiede ben 5 aeroporti di cui uno dedicato all'utenza business ed uno solo per le compagnie Low Cost, dove atterrano tutti i voli della Ryanair, quest,ultimo, l'aeroporto di Stansted, dista ben 64 Km dal centro della capitale inglese.

    Da quanto ne so poi Parigi possiede 3 aeroporti di cui uno a quasi 60 Km dalla città.

    Ora la questione non è quanti aeroporti ci sono dato che nella padania ne troviamo uno ogni 50 Km, la questione è la sinergia tra essi, in campo merci il primato nazionale spetta alla Malpensa ed in genere agli aeroporti milanesi, Orio al Serio è erroneamente considerato milanese, quelli gestiti dalla SEA sono Malpensa e Linate.

    Alla fine quindi non ci vedo nulla di strano, Linate è un City Airport mentre a Malpensa sono delegate le rotte intercontinentali.

    Poi per mettere a tacere coloro che considerano Malpensa una cattedrale nel deserto, voglio ricordare che tra pochi mesi sarà apertto il collegamento autostradale con la Milano-Torino, mentre entro un anno ci sarà un passante ferroviario che porterà dall'aeroporto direttamente alla stazione centrale di Milano.
    Se il libero mercato ti fa schifo, la prossima volta vota Rifondazione e vedrai che Malpensa non la toccano nemmeno se tutte le rotte vanno in passivo..

    Ma ti sei letto le cose che ho postato?

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Se il libero mercato ti fa schifo, la prossima volta vota Rifondazione e vedrai che Malpensa non la toccano nemmeno se tutte le rotte vanno in passivo..

    Ma ti sei letto le cose che ho postato?
    Sì, quello che mi chiedo è se le hai lette tu dato che la tua risposta non centra nulla con il post che hai quotato.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Sì, quello che mi chiedo è se le hai lette tu dato che la tua risposta non centra nulla con il post che hai quotato.
    Ho quotato un tuo post a caso dato che non avevi risposto ai miei...

    Il fatto che Parigi abbia diversi aeroporti come Londra, non significa che anche Milano se lo possa permettere...

    Dati alla mano, Malpensa è un colabrodo economico ed a livello strategico è difficile sostenere un colabrodo nel libero mercato.. Solo Alitalia poteva permetterselo non avendo limiti di cassa...

    E poi il popolo del Nord si lamenta delle tasse.. Sarebbe il minimo che almeno pagassero per i loro vizi...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Londra possiede ben 5 aeroporti di cui uno dedicato all'utenza business ed uno solo per le compagnie Low Cost, dove atterrano tutti i voli della Ryanair, quest,ultimo, l'aeroporto di Stansted, dista ben 64 Km dal centro della capitale inglese.

    Da quanto ne so poi Parigi possiede 3 aeroporti di cui uno a quasi 60 Km dalla città.

    Ora la questione non è quanti aeroporti ci sono dato che nella padania ne troviamo uno ogni 50 Km, la questione è la sinergia tra essi, in campo merci il primato nazionale spetta alla Malpensa ed in genere agli aeroporti milanesi, Orio al Serio è erroneamente considerato milanese, quelli gestiti dalla SEA sono Malpensa e Linate.

    Alla fine quindi non ci vedo nulla di strano, Linate è un City Airport mentre a Malpensa sono delegate le rotte intercontinentali.

    Poi per mettere a tacere coloro che considerano Malpensa una cattedrale nel deserto, voglio ricordare che tra pochi mesi sarà apretto il collegamento autostradale con la Milano-Torino, mentre entro un anno ci sarà un passante ferroviario che porterà dall'aeroporto direttamente alla stazione centrale di Milano.
    parigi ha quasi il doppio della popolazione di milano e il traffico turistico verso parigi è spaventoso, paragonarlo a milano sarebbe un insulto.

    londra ha una polazione di 7 milioni e mezzo di abitanti ed ha anch'essa un traffico turistico che non si può minimamente paragonare al traffico turistico milanese.

    il tuo è un confronto del cazzo. non puoi paragonare gli aereoporti delle grandi capitali europee (fra l'altro ad altissima vocazione turistica) a milano.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Ho quotato un tuo post a caso dato che non avevi risposto ai miei...

    Il fatto che Parigi abbia diversi aeroporti come Londra, non significa che anche Milano se lo possa permettere...

    Dati alla mano, Malpensa è un colabrodo economico ed a livello strategico è difficile sostenere un colabrodo nel libero mercato.. Solo Alitalia poteva permetterselo non avendo limiti di cassa...

    E poi il popolo del Nord si lamenta delle tasse.. Sarebbe il minimo che almeno pagassero per i loro vizi...
    Per capire il mio post devi prima leggere quello a cui IO ho risposto.

    Per tua informazione i nostri "vizi" sono lautamente pagati.

    Quella di aver quotato un post a caso perché non ho risposto ai tuoi è davvero divertente

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Per capire il mio post devi prima leggere quello a cui IO ho risposto.

    Per tua informazione i nostri "vizi" sono lautamente pagati.

    Quella di aver quotato un post a caso perché non ho risposto ai tuoi è davvero divertente
    E che cosa dovevo quotare per rivolgermi a te se non mi hai risposto??

 

 
Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 21:30
  2. Buon senso
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 13:59
  3. Hanno ancora senso le associazioni politiche giovanili?
    Di nibbler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 20:34
  4. Hanno ancora senso le formazioni politiche giovanili?
    Di nibbler nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito