Pagina 15926 di 16136 PrimaPrima ... 15426158261587615916159251592615927159361597616026 ... UltimaUltima
Risultati da 159,251 a 159,260 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Tomisti per caso

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Già...continuano a nascere sempre persone intelligenti...e non c'è verso di estinguerle
    se sei così intelligente dovresti capire che non serve a molto l'intelligenza nei termini in cui la definisci, se comporta la tristezza per il suicidio dell'umanità; dato che sei abbastanza intelligente da anteporre il godimento ad altre cose vane e inutili vedi da sola che l'unica intelligenza che serva a qualcosa è quella che ci consente di godere il massimo senza paure confuse e contraddittorie come quelle che attanagliano la tua "intelligenza"
    Ultima modifica di Troll; 21-07-14 alle 17:25

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non sei bravo a trollare, e sai perché ? Perché manchi di sarcasmo.
    Prendi esempio da LC
    non mi interessa né trollare né il sarcasmo: voglio proprio soltanto vedere fin dove ti spingi nel cercare razionalizzazioni con cui ammantare quello che con grande onestà hai chiamato "l'inesprimibile"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Già...continuano a nascere sempre persone intelligenti...e non c'è verso di estinguerle
    chiediti a cosa servirebbe "estinguere" chi ammira le società comunitarie o i faraoni dopo che la storia ha decretato la loro estinzione; la civiltà medievale si è estinta, ma c'è motivo di "estinguere" gli estimatori della civiltà medievale? non penso che nessuno si sia mai posto il problema, la storia avendo già decretato un indirizzo diverso rispetto ai loro gusti
    Ultima modifica di Troll; 21-07-14 alle 17:33

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ci richiama al fatto che "esistono mentalità diverse" - ma è proprio questo il punto, è nel confronto politeistico delle opzioni diverse che qualcuno la spunta e qualcun altro invece no; spiace per quest'ultimo
    Ultima modifica di Troll; 21-07-14 alle 17:34

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma oltre a ripetere la parola "esternalità" alla maniera in cui postavi le figurine geometriche perché non spieghi mai in quale modo coloro che controllavano le risorse sottratte ai popoli comunitari avrebbero pagato gli orrori del colonialismo?
    Una micragnosa percentuale non avrebbe avuto problemi se non le famose esternalità che tanto poco conosci (contesto sociale violento oppure rischi per la salute come nella terra dei fuochi)

La maggior parte dei colonizzati stava male, così come le generazioni successive (eredi dei porci inclusi)

E' bene che ti leggi Gorgia
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Una micragnosa percentuale non avrebbe avuto problemi se non le famose esternalità che tanto poco conosci (contesto sociale violento oppure rischi per la salute come nella terra dei fuochi)

La maggior parte dei colonizzati stava male, così come le generazioni successive (eredi dei porci inclusi)

non si è ancora capito in che modo le esternalità esternalizzate sugli esterni si ritorcono magicamente su chi ha esternalizzato (bello il lapsus con cui scrivi che i colonizzati stavano male, e vorrei ben dire, le loro risorse sono state trasferite ad altri)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Gorgia

SOCRATE Non dirmi quello che mi hai già detto più volte, cioè che «chiunque vorrà mi ucciderà», perché anch'io, a mia volta, non torni a risponderti: «Sarà allora un malvagio che ucciderà un uomo per bene»; e non dirmi che «mi
    spoglierà di tutti i miei averi», perché io non ti risponda di nuovo: «Ma una volta che me li abbia sottratti, non saprà
    cavarne niente di buono, e come ingiustamente mi ha spogliato di essi, così ingiustamente se ne servirà quando li abbia
    nelle sue mani, e se ingiustamente, anche in modo turpe, e se in modo turpe, anche malamente»

"Toro Seduto, verranno a confinarvi nelle riserve!" "sì ma faranno uso della nostra terra in modo turpe" "ah beh allora"
    Ultima modifica di Troll; 21-07-14 alle 17:59

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

"guarda quel dipendente pubblico che ruba lo stipendio" "sì ma ne farà uso in modo turpe" "ah ciò deve rendere terribile la sua esistenza"
    Ultima modifica di Troll; 21-07-14 alle 18:09

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non si è ancora capito in che modo le esternalità esternalizzate sugli esterni si ritorcono magicamente su chi ha esternalizzato (bello il lapsus con cui scrivi che i colonizzati stavano male, e vorrei ben dire, le loro risorse sono state trasferite ad altri)
    I camorristi non muoiono di cancro?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

A capire che la terra è come l'aria.

vabbe', messa cosi' non vuol dire niente.
    ad ogni modo ci abbiamo provato a non assegnare la proprieta' privata delle terre. tolte le carestie, ci sarebbero gli amici di razionalista che ci bastonerebbero giustamente con la questione delle esternalita': "il terreno nun e' mio, che cazzo me frega se il bestiame lo devasta?"

Mi basterebbe vedervi riuscire a ragionare fuori dai dogmi del pensiero unico...

la cosa preoccupante e' che ci poni questiti che al piu' tardi ci siamo posti entro i 7 anni e ci proponi risposte che erano vecchie (nel senso che si sono rivelate assolutamente fallimentari) gia' 30 anni fa e lo fai con l'aria di chi la sa lunga.
    Ultima modifica di pedro; 21-07-14 alle 18:25

Pagina 15926 di 16136 PrimaPrima ... 15426158261587615916159251592615927159361597616026 ... UltimaUltima