Originariamente Scritto da
H.I.M.
ti capisco
ora ti racconto qualcosa di davvero imbarazzante
circa 4 anni prima di sposarmi ho avuto una storia con una tipa, durata un paio di mesi
mollai perché lei era molto più grande di me e le reciproche aspettative, al tempo, erano diametralmente opposte
lei la prese male e non mi rivolse più la parola, e così fecero anche molte delle sue amiche con le quali avevo buoni rapporti, ma nessuna particolare confidenza (bah!)
poi appunto mi sposai e me ne andai dal veneto e salvo qualche news per via idiretta non seppi più nulla di loro
qualche anno fa mi chiama una amica e mi fa "sto venendo a trovarti in sicilia, siamo io, tizio, caio e l. - la igliore amica della tipa di cui sopra"
ci incontriamo e subito noto che l'immotivata ritrosìa che aveva dimostrato subito dopo che avevo lasciato la sua amica, non solo era scomparsa, ma si era trasformata in un ineteresse verso di me del tutto inaspettato (come stai? come ti trovi? ti vedo bene.. che fai di belraccontami di tuo figlio etc..)
vabbe', pensai, il tempo e lalontanaza trasformano le persone. punto
a febbraio di quest'anno mi chiama una persona per dirmi che la tipa con qui ebbi quella storia era morta, un cancro al cervello se l'era portata via in un mese
al che chiamai la sua migliore amica e le dissi "eravate come sorelle, mi spiace molto, per quel che può servire ti sono vicino" "è stata una brutta botta, grazie"... fine della conversazione
qualche sera dopo questa mi chiama, evidentemente alticcia, "per un saluto"... siccome era un po' raffreddata, così tanto per dire, dissi "wow, che voce sexy". parlammo del più e del meno, ciao ciao ci sentiamo. un'amica presente alla telefonata in seguito mi disse che dopo la telefonata la tipa era tutta ringalluzzita e che per tutta la serata non fece altro che ripetere "stefano mi ha detto che ho una voce sexy"... (ri bah!)
passa ancora un mese e mi arriva un pvt su fb "quando vieni su? ti devo una serata"
io, ignorando totalmente il perché di quel "ti devo una serata", le rispondo "se trovo biglietti a tariffe decenti, pensvo l'ultima di agosto o la prima di settembre" "ok, fammi sapere che mi organizzo"
l'altro giorno guardo su kayak, ma niente, tutti prezzi assurdi... mi torna in mente di averle dato parola e la contatto per dirle che rimandavo a quando avessi trovato tariffe più convenienti
risposta ":-( :-( :-( uffa però... e io quand'è che ti vedo?
vabbe' dai, quando sarà sarà... e sarà bellissimo ;-) ;-)"
una sera da ubriaco mi sono fatto il film che questa vuole portare a termine ciò che non si è potuto concludere con la sua amica, o una roba simile, tipo patto sul letto di morte...
ho raccontato la storia ad un amico che la conosce e mi ha risposto "vedi di non illuderla, trombala" ma io sono in imbarazzo, davvero