Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grazia per Toto' Riina

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Dec 2007
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazia per Toto' Riina

    Gentile Presidente Napolitano,

    le scrivo in merito alle preoccupanti condizioni di salute di un detenuto italiano, Salvatore Riina, che di giorno in giorno peggiorano. Riina è ingiustamente in carcere dal 1993 sulla base di accuse ignobili da parte di qualche pentito e di qualche indizio strampalato messo in piedi dai soliti magistrati palermitani. Totò soffre ormai da tempo di crisi cardiache. L'ultima ha seguito di qualche mese un intervento di angioplastica, risalente all’ottobre del 2003, al quale Totò, ormai rassegnato alla fine da martire, si era sottoposto. L’ultima crisi ha spinto i giudici a decidere il suo trasferimento al carcere di Opera. Ultimamente ha anche colpi di tosse e pericolosissimi mal di schiena, per non parlare della perdita di peso e dello spaventoso pallore. In poche parole, non sappiamo quanto gli rimanga da vivere. Perché tanta rabbia e tanto rancore per un uomo che tanto ha dato alla Sicilia e all’Italia, ultima una fiction che ha fatto boom di ascolti (e di giudici)? Questi familiari di vittime di mafia, perchè si oppongono? Perchè tanta crudeltà? Mica li ha uccisi Totò i loro parenti! Riina è una vittima dello Stato, che anziché ringraziarlo per la pax e per la fine delle bombe, per la quale è stato ucciso il dissidente Borsellino, lo ha sbattuto al 41 bis come un mafioso. I media lo definiscono un demone, ma lui è un povero anziano che meriterebbe di finire i suoi giorni a casa. Per questo nasce il Comitato Riina Libero (gemellato con quello Pro Bruno Contrada, collega, vittima anch'egli di assurde restrizioni della libertà personale) che ne chiede la grazia per ragioni di salute e in un secondo momento la revisione del processo, per la quale presenteremo istanza. La richiesta e la speranza è che l’iter sia veloce come quello riservato a Bruno Contrada, e che per Pasqua Totò possa riabbracciare i suoi familiari e noi, suoi sostenitori. Speriamo che anche il minstro Mastella si impegni a fondo in questa causa, come nelle altre nelle quali ha riportato risultati eccellenti. Gentile Presidente, visto che Contrada pensava di avere l’esclusiva, la informo che fino a prova contraria anche Totò Riina mi ha confidato di essere stato molto amico con Paolo Borsellino, e anche con Giovanni Falcone. Trovi uno solo che può negarlo. Si vedevano anche fuori dal lavoro. Non è vero che ce l’avevano con lui.

    Presidente, con fiducia la saluto e la invito ad avviare l'iter della grazia, intonando insieme a noi l'inno del Comitato Riina Libero: "E forza Totò, che manca pochissimo, tante persone che gridano il tuo nome per farti liberar... E forza Riina, che se graziano Contrada, il prossimo sarai tu, Forza Totò, va bene cosììììì ".

    http://bennycalasanzio.blogspot.com/

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edgard Visualizza Messaggio
    Gentile Presidente Napolitano,

    le scrivo in merito alle preoccupanti condizioni di salute di un detenuto italiano, Salvatore Riina, che di giorno in giorno peggiorano. Riina è ingiustamente in carcere dal 1993 sulla base di accuse ignobili da parte di qualche pentito e di qualche indizio strampalato messo in piedi dai soliti magistrati palermitani. Totò soffre ormai da tempo di crisi cardiache. L'ultima ha seguito di qualche mese un intervento di angioplastica, risalente all’ottobre del 2003, al quale Totò, ormai rassegnato alla fine da martire, si era sottoposto. L’ultima crisi ha spinto i giudici a decidere il suo trasferimento al carcere di Opera. Ultimamente ha anche colpi di tosse e pericolosissimi mal di schiena, per non parlare della perdita di peso e dello spaventoso pallore. In poche parole, non sappiamo quanto gli rimanga da vivere. Perché tanta rabbia e tanto rancore per un uomo che tanto ha dato alla Sicilia e all’Italia, ultima una fiction che ha fatto boom di ascolti (e di giudici)? Questi familiari di vittime di mafia, perchè si oppongono? Perchè tanta crudeltà? Mica li ha uccisi Totò i loro parenti! Riina è una vittima dello Stato, che anziché ringraziarlo per la pax e per la fine delle bombe, per la quale è stato ucciso il dissidente Borsellino, lo ha sbattuto al 41 bis come un mafioso. I media lo definiscono un demone, ma lui è un povero anziano che meriterebbe di finire i suoi giorni a casa. Per questo nasce il Comitato Riina Libero (gemellato con quello Pro Bruno Contrada, collega, vittima anch'egli di assurde restrizioni della libertà personale) che ne chiede la grazia per ragioni di salute e in un secondo momento la revisione del processo, per la quale presenteremo istanza. La richiesta e la speranza è che l’iter sia veloce come quello riservato a Bruno Contrada, e che per Pasqua Totò possa riabbracciare i suoi familiari e noi, suoi sostenitori. Speriamo che anche il minstro Mastella si impegni a fondo in questa causa, come nelle altre nelle quali ha riportato risultati eccellenti. Gentile Presidente, visto che Contrada pensava di avere l’esclusiva, la informo che fino a prova contraria anche Totò Riina mi ha confidato di essere stato molto amico con Paolo Borsellino, e anche con Giovanni Falcone. Trovi uno solo che può negarlo. Si vedevano anche fuori dal lavoro. Non è vero che ce l’avevano con lui.

    Presidente, con fiducia la saluto e la invito ad avviare l'iter della grazia, intonando insieme a noi l'inno del Comitato Riina Libero: "E forza Totò, che manca pochissimo, tante persone che gridano il tuo nome per farti liberar... E forza Riina, che se graziano Contrada, il prossimo sarai tu, Forza Totò, va bene cosììììì ".

    http://bennycalasanzio.blogspot.com/
    beh, dopo la grazia a bompressi, l'indulto scarceratutti e l'affaire contrada, il perdono anche per Riina non è più un sogno ma una realtà a portata di mano.... basta impegnarsi

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Dec 2007
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' naturale che si chieda la grazia anche per riina.

  4. #4
    Philipson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edgard Visualizza Messaggio
    e' naturale che si chieda la grazia anche per riina.
    A questo punto Rina senatore a vita!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io gli darei una medaglia anche, tanto peggio di così....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Dec 2007
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Philipson Visualizza Messaggio
    A questo punto Rina senatore a vita!
    cioe' il suo avvocato Mormino alla Camera e lui in persona al Senato?

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,629
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Eh Eh...

  8. #8
    Philipson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edgard Visualizza Messaggio
    cioe' il suo avvocato Mormino alla Camera e lui in persona al Senato?
    Si bicameralismo perfetto!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Totò Riina: “BERLUSCONI è un bravo picciotto”
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 10:25
  2. CAV SPIATO PIÙ DI TOTÒ RIINA.
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 15:06
  3. Totò Riina manda a dire: «Innocenti
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 20:17
  4. Totò Riina ricoverato a Milano.
    Di gladiator82ct nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 19:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito