User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    giù la maschera sulla questione slot

    Alitalia: sugli slot sgambetto del Governo a Formigoni

    Vinta la battaglia sulla trattativa in esclusiva con Air France-Klm, ora il governo Prodi vuol vincere la guerra contro Roberto Formigoni sul destino di Malpensa. L'esecutivo infatti, sarebbe pronto ad impugnare davanti alla Corte costituzionale la legge regionale sul trasporto aereo approvata lo scorso novembre dalla giunta lombarda, con l'intento di salvare l'hub milanese per il quale e' prevista entro marzo la cancellazione di 14 rotte intercontinentali da parte di Alitalia.

    La legge Fornigoni, si legge in un articolo di MF, prevede in particolare che la Regione Lombardia abbia voce in capitolo nella definizione delle rotte, oltre ad avere una rappresentante in Assoclearance, il comitato di coordinamento aeroportulae che assegna gli slot. Il Ministero dei trasporti ha intenzione di impugnare la legge si perche' la normativa europea non prevede la presenza delle regioni nel comitato si per stoppare la proliferazione di leggi regionali.

    Nella serata di ieri, oltre all'appoggio di Fiera Mi per difendere lo scalo varesino, e' arrivata anche la risposta di Formigoni, secondo cui l'azione del Governo "e' l'ennesima dimostrazione di una volonta' preconcetta e distruttiva contro la Lombardia e contro il Nord. La nostra legge attua quanto prevede il Titolo V della Costituzione, per il quale porti e aeroporti civili costituiscono materia concorrente, in cui cioe' devono avere voce in capitolo sia lo Stato che le Regioni. La legge lombarda e' rispettosa delle prerogative di queste istituzioni e quindi non c'e' alcun motivo di contesa davanti alla Corte".

    http://www.milanofinanza.it/news/det...kAgenzie=PMFNW

    Così il governo ha gettato la maschera...Air France ha detto chiaramente al governo che aliafrica non se la compra senza gli slot lombardi, e ora chi si è bevuto l'ennesima storiella, quella per cui Malpensa non avrebbe mercato, cosa dice? Air France si compra aliafrica proprio per prendersi il mercato di Malpensa, senza gli slot lombardi detenuti da aliafrica non se ne farebbe nulla del carrozzone, almeno io ho capito così...

  2. #2
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cazzo, ma venite fuori con delle genialate, che mi fate pensare che il più intelligente qui dentro è lobotomizzato. Se alimerda vende 2 slot a Heathrow a 92 miliori di Euro, AF compra tutti gli slot AZ a MXP a 1 centeuro/azione x 550milioni di azioni e ci fa pure un affarone della porcamadosca. Il resto è come il guscio del pistacchio. Si butta.

  3. #3
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    senti premio Darwin, riscrivi il tuo post in italiano che vorrei capire cosa dici, al di là degli insulti. Cosa c'è di illogico in quello che dice Novis? Gli slot di Malpensa fanno parte dell'affare e io non credo che si debba cedere su questo. Questo è un colpo basso di quel verme di mortazzamerda a tutto il nordovest e francamente non capisco perché noi lo dovremmo accettare senza protestare, magari solo perché ci sta sulle scatole la LN.

  4. #4
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    senti premio Darwin, riscrivi il tuo post in italiano che vorrei capire cosa dici, al di là degli insulti. Cosa c'è di illogico in quello che dice Novis?
    Proprio niente di illogico, anzi tutto talmente lapalissiano che mi sorprendo che solo oggi sia apparso un post con questa presa d'atto. Che ad AirFrance non gliene fregasse niente di negri, terroni e rottami, lo si era già capito.

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Gli slot di Malpensa fanno parte dell'affare e io non credo che si debba cedere su questo. Questo è un colpo basso di quel verme di mortazzamerda a tutto il nordovest e francamente non capisco perché noi lo dovremmo accettare senza protestare, magari solo perché ci sta sulle scatole la LN.
    Devi accettare semplicemente perchè AF compra solo gli slot. Senza slot non compra niente. Io stesso sono contrario, ma pur di vedere il carrozzone distrutto e sepolto, sarei disposto a concedere anche la virtù di mia sorella.

  5. #5
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma pur di vedere il carrozzone distrutto e sepolto, sarei disposto a concedere anche la virtù di mia sorella.
    chiedere un parere anche a lei?

  6. #6
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    guardi che questo era palese da tempo....non vedo la novità.
    Nessuna novità, infatti, possiamo chiudere il thread.

  7. #7
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In alternativa si può sempre fare una colletta per questo utilissimo gadget




    Se vedòm!
    Se vedòm!

  8. #8
    Rifondazione Leghista
    Data Registrazione
    25 Jun 2006
    Messaggi
    1,028
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa migliore è che Alimerda non se la compri proprio nessuno e sia costretta a portare i libri in tribunale (come del resto ha sempre detto la LN) così gli slot di MXP vanno alle compagnie che si impegnano a coprire le rotte internazionali dell'aeroporto lombardo. Tanto a quanto pare c'è la coda per prenderseli. E, proprio nel rispetto del Titolo V Formigoni fa bene a pretendere che gli slot siano competenza delle regioni, compresi i relativi introiti.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,324
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    La cosa migliore è che Alimerda non se la compri proprio nessuno e sia costretta a portare i libri in tribunale (come del resto ha sempre detto la LN) così gli slot di MXP vanno alle compagnie che si impegnano a coprire le rotte internazionali dell'aeroporto lombardo. Tanto a quanto pare c'è la coda per prenderseli. E, proprio nel rispetto del Titolo V Formigoni fa bene a pretendere che gli slot siano competenza delle regioni, compresi i relativi introiti.
    Esatto...non so se davvero ci sia la coda delle compagnie estere per accaparrarsi quegli slot, perchè MXP ha oggettivamente dei problemi di collegamenti ecc...ma si deve dare la possibilità all'aeroporto di provarci, ad attirare le compagnie estere, invece così il governo sta semplicemente regalando il traffico aereo di MXP ad air france e sta affossando MXP, con danno per tutto il nord ovest, pur di salvare le migliaia di dipendenti di aliafrica.

  10. #10
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo anch'io. Per questo è importante dare filo da torcere a air france in questo momento.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito