Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito la moschea : adesso chi paga?

    La moschea di Colle Val D'Elsa...Ora chi paga?

    Gli islamici hanno finito i quattrini (del Monte dei Paschi).Facciamo una premessa: siamo tra coloro che rispettano i vari credi religiosi e le relative dottrine, unica condizione la reciprocità. Ovvero siamo per la libera circolazione delle idee spirituali a condizione che ciò che è consentito a una forma religiosa nel nostro Paese sia altrettanto consentito alla religione cattolica nei Paesi di appartenenza di chi è nostro ospite. Purtroppo basterebbe questa premessa per vietare luoghi di culto islamici in Italia, visto che in troppi loro Stati i Cristiani sono perseguitati o,quanto meno, vivono in semiclandestinità il proprio credo religioso. A chi obiettasse che i musulmani in Italia verrebbero così discriminati, rispondiamo che pensino di pregare Allah affinché renda civili i loro connazionali che restano in Patria ( tolleranza religiosa e rispetto delle donne in primis) e che quando tornano a casa loro in ferie estive si facciano portatori delle istanze di una civiltà tollerante che accetta tutti, ma non ha scritto “giocondo” sulla fronte. Essere tolleranti e aperti al confronto è una cosa, essere “fessi” un’altra. E un caso tipico si può localizzare in Toscana, a Colle Val d’Elsa, dove nel novembre del 2006 sono iniziati i lavori di costruzione della nuova mega Moschea in mezzo alle splendide colline toscane, con Minareto di 24 metri incorporato, il tutto per 200 musulmani residenti in quel territorio.
    Qualcosa di spropositato: il tutto iniziò nel 2001, quando il Comune di sinistra stanziò la bellezza di un miliardo e mezzo di vecchie lire per ampliare il già esistente Centro islamico ( composto da appena tre stanze), un passaggio dalle stalle alle stelle… Poi siamo arrivati al progetto della nuova Moschea, costo previsto 1 milione di euro; il cittadino può pensare che se la sarebbe pagata la Comunità islamica… No, per iniziare interviente il Monte dei Paschi di Siena che elargisce la bellezza di 300.000 euro, al resto dovrebbe provvedere una colletta tra islamici.

    Bene, il risultato è che, spesi i soldi della banca, ora i lavori da un mese sono fermi per mancanza di fondi, come ammesso dal direttore dei lavori, l’ing. fiorentino Aurelio Fischetti
    . Non si è conclusa neppure la prima parte dell’opera e manca completamente la seconda (cupola, minareto e giardino con la fontana). Non basta, c’è pure un’ingiunzione di pagamento intimata dal Comune per il mancato saldo del diritto di superficie dell’area dove sta sorgendo la Moschea. Dal novembre 2005 nessun pagamento della Comunità islamica per la cessione del diritto di superficie per 99 anni, a circa undicimila euro l’anno. Pare che l’associazione islamica non abbia neanche mai pagato la concessione edilizia e lo studio di fattibilità, costato 11 milioni delle vecchie lire, sia stato anche quello pagato dal Comune.
    Quanto abbia speso per ora la Comunità islamica non è dato sapere, quello che hanno speso gli enti italiani è fin troppo evidente. A che serva poi una Moschea così enorme in mezzo alle colline non è molto chiaro; di certo c’è la denuncia di Magdi Allam che aveva messo in guardia sui legami tra la comunità islamica di Colle Val d’Elsa e l’Ucoi, notoriamente legata ad ambienti estremisti islamici. La stessa popolazione della zona, pur a maggioranza netta di sinistra, ne ha le scatole piene e vale qua la pena ricordare le parole di Oriana Fallaci, a proposito della costruzione della moschea di Colle Val d’Elsa: ” Non voglio vedere questa moschea vicina alla mia casa in Toscana, non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia nel loro Paese. Se sarò ancora viva andrò dai miei amici anarchici a Carrara e con loro prenderò degli esplosivi e la farò saltare in aria “. Una grande provocazione quella di Oriana che fece riflettere in molti, ma il progetto andò avanti lo stesso…per scoprire adesso che i soldi islamici non ci sono mai stati e che quindi il contribuente italiano dovrebbe pure finanziare per altri 700.000 euro l’opera…una tipica squallida storia della Sinistra italiana, in fondo solo una delle tante… decadenza dell’Occidente in tutti i sensi…

    Da:http://rfucile.altervista.org/


    serve un commento?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, io ho un commento da fare.
    il sito dove hai preso l'articolo "destra di popolo" è chiaramente un sito delle destre e quindi inquinato da faziosità e del tutto inattendibile, presenta sicuramente i fatti in maniera distorta e pretestuosa per colpire politicamente il Governo in carica.
    le destre si appigliano ad ogni più piccolo evento negativo che succede in Italia per darne la colpa in maniera pretestuosa al Presidente Prodi ed al suo Governo, mistificando i fatti e dimostrandosi incapace di fare un opposizione seria e costruttiva.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    si, io ho un commento da fare.
    il sito dove hai preso l'articolo "destra di popolo" è chiaramente un sito delle destre e quindi inquinato da faziosità e del tutto inattendibile, presenta sicuramente i fatti in maniera distorta e pretestuosa per colpire politicamente il Governo in carica.
    le destre si appigliano ad ogni più piccolo evento negativo che succede in Italia per darne la colpa in maniera pretestuosa al Presidente Prodi ed al suo Governo, mistificando i fatti e dimostrandosi incapace di fare un opposizione seria e costruttiva.
    Te usi lo stesso linguaggio che ricorreva un tempo nelle note di Palazzo Chigi.
    Era il 1924,e governava Mussolini.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    si, io ho un commento da fare.
    il sito dove hai preso l'articolo "destra di popolo" è chiaramente un sito delle destre e quindi inquinato da faziosità e del tutto inattendibile, presenta sicuramente i fatti in maniera distorta e pretestuosa per colpire politicamente il Governo in carica.
    le destre si appigliano ad ogni più piccolo evento negativo che succede in Italia per darne la colpa in maniera pretestuosa al Presidente Prodi ed al suo Governo, mistificando i fatti e dimostrandosi incapace di fare un opposizione seria e costruttiva.
    senti kompagno, mi stai stufando:
    il direttore dei lavori, citato con nome e cognome, ha dichiarato che i lavori sono fermi perchè sono finiti i soldi.
    i soldi che la banca dei kompagni monte paschi aveva allegramente scucito.

    .
    ti è chiaro?

    c'entra qualcosa chi ha riportato la notizia?

    secondo il tuo alto concetto di onestà intellettuale se una notizia viene riportata da un foglio non allineato con la stampa di regime è falsa, invece se la riporta l'unità e la repubblica è sempre vera?


    ma ti pagano almeno bene per venire qua a dire certe cialtronerie?

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Ma poi scusa,solo i giornali di sinistra scrivono la verità?
    Che cavolo di ragionamento è?

  6. #6
    BanatParDiBant
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    si, io ho un commento da fare.
    il sito dove hai preso l'articolo "destra di popolo" è chiaramente un sito delle destre e quindi inquinato da faziosità e del tutto inattendibile, presenta sicuramente i fatti in maniera distorta e pretestuosa per colpire politicamente il Governo in carica.
    le destre si appigliano ad ogni più piccolo evento negativo che succede in Italia per darne la colpa in maniera pretestuosa al Presidente Prodi ed al suo Governo, mistificando i fatti e dimostrandosi incapace di fare un opposizione seria e costruttiva.
    leggere questi posts è meglio che fottere

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    chiedete a bin laden lui le moschee le fabbrica a sue spese.... dicono che per miracolo più mosche costruisce più gli arrivano soldi a valanga
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    senti kompagno, mi stai stufando:
    il direttore dei lavori, citato con nome e cognome, ha dichiarato che i lavori sono fermi perchè sono finiti i soldi.
    i soldi che la banca dei kompagni monte paschi aveva allegramente scucito.

    .
    ti è chiaro?

    c'entra qualcosa chi ha riportato la notizia?

    secondo il tuo alto concetto di onestà intellettuale se una notizia viene riportata da un foglio non allineato con la stampa di regime è falsa, invece se la riporta l'unità e la repubblica è sempre vera?


    ma ti pagano almeno bene per venire qua a dire certe cialtronerie?
    per me contano solo gli atti giudiziari e sentenze emanati dai tribunali, non le chiacchiere di un qualunque direttore di lavori (magari male interpretate) riportate su un sito di estrema destra.
    poi scusa la stampa libera sarebbe quella di destra mentre quella di sinistra no?
    e chi lo dice tu?
    e poi non mi piace come ti esprimi in maniera così arrogante, se non ti sta bene quello che posto non sei mica obbligato a rispondermi viceversa se tu posti qualcosa in pubblico devi pure accettare eventuali post di risposta anche se non ti piacciono e per ultimo ti vorrei far presente che io non dico cialtronerie ma esprimo liberamente il mio pensiero come fai tu.
    per fortuna stiamo in un paese democratico e non in un regime fascista.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    per me contano solo gli atti giudiziari e sentenze emanati dai tribunali, non le chiacchiere di un qualunque direttore di lavori (magari male interpretate) riportate su un sito di estrema destra.
    poi scusa la stampa libera sarebbe quella di destra mentre quella di sinistra no?
    e chi lo dice tu?
    e poi non mi piace come ti esprimi in maniera così arrogante, se non ti sta bene quello che posto non sei mica obbligato a rispondermi viceversa se tu posti qualcosa in pubblico devi pure accettare eventuali post di risposta anche se non ti piacciono e per ultimo ti vorrei far presente che io non dico cialtronerie ma esprimo liberamente il mio pensiero come fai tu.
    per fortuna stiamo in un paese democratico e non in un regime fascista.
    sei semplicemente patetico.
    nulla da aggiungere alla tua nullità.

    torna in sezione e fatti almeno spiegare cosa devi postare.
    ne va della tua decenza.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2010
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    si, io ho un commento da fare.
    il sito dove hai preso l'articolo "destra di popolo" è chiaramente un sito delle destre e quindi inquinato da faziosità e del tutto inattendibile, presenta sicuramente i fatti in maniera distorta e pretestuosa per colpire politicamente il Governo in carica.
    le destre si appigliano ad ogni più piccolo evento negativo che succede in Italia per darne la colpa in maniera pretestuosa al Presidente Prodi ed al suo Governo, mistificando i fatti e dimostrandosi incapace di fare un opposizione seria e costruttiva.
    Perchè, quando al governo c'era Berlusconi voi di sinistra non facevate lo stesso?
    Era uno tutto starnazzare di oche che dicevano che tutto, anche l'economia mondiale, andava male per colpa del governo.
    E' il gioco della politica, bello, per il quale starnazzare dall'opposizione è molto ma molto più facile che governare.
    Impara a fare politica prima di blaterare.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E adesso la Casta si aumenta la paga...
    Di acquazzurra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 15:11
  2. Adesso, chi paga?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 16:50
  3. Chi sbaglia adesso paga
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 21:17
  4. La Moschea di Colle Val d'Elsa... ora chi paga?
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 08:44
  5. Libano, E Adesso Chi Paga?
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 01:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito