Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Stronzate. Intanto inizino ad abbassare le tasse.



    Galoppa un po' meno? +0,3% in un mese e tu dici che galoppa meno?



    Non c'è che dire, un'argomentazione solida e basata su dati concreti. Chissà perchè dovrei credere a te e non al Codacons.



    Ma fammi il piacere, il consumo di carne rossa è diminuito di un tot assolutamente senza precedenti rispetto al'anno scorso, non c'entrano niente gli alimenti salutari, è diminuita pure la pasta, che adesso gli italiani non vogliono più mangiarsi gli spaghetti?

    I consumi, peraltro, non è che stentano a crescere, sono proprio in crollo. E non si parla di consumi voluttuari, ma di cibo.



    Quello che la tua logica binaria bananas/non bananas non riesce a capire, ancora una volta, è che questa non è una critica ad un governo di ladri incapaci volta a far tornare al governo la parte opposta, uguale e speculare. E' un tentativo di aprire gli occhi alle talpe come te, che sono talmente accecate dall'odio per il nemico da non riuscire a vedere la merda in cui affoghiamo semplicemente perchè in cima ad essa c'è il loro caposquadra. E' un tentativo di farvi finalmente vedere le cose come stanno, di farvi smettere di sbracciarvi ai 4 venti gridando che va tutto bene, perchè va tutto malissimo!
    Le tasse si abbasseranno non appena ci saranno i soldi per farlo.

    L'inflazione in Italia, pare, cresce meno che nel resto d'Europa. Oh, scusa, dimenticavo che a te dell'Europa non frega nulla, tu vivi solo a casina tua....

    Di certo so che dal 2000 è in atto una progressiva divaricazione tra ceti alti e ceti bassi, con la riduzione del ceto medio. Dunque l'ipotesi non è campata in aria, ma è un parere fra tanti.

    Io so solo che i consumi, rispetto al 2006, sono cresciuti un po più dell'inflazione. Magari abbiamo mangiato meno e comprato più videogiochi, boh....

    La merda di cui parli tu è una crescita del PIL pari all'1,7-1,8%. E' ancora poco, ma già meglio dello zero del 2005. Inoltre finalmente molti italiani evasori stanno pagando le tasse dovute e il debito cala.
    C'è ancora molto da fare, alcune cose non vanno ma vedo che alcune cose procedono bene.

    Mi rifiuto di associarmi al catastrofismo di chi dice che va tutto male.
    Non so in che mondo vivi, ma io lavoro nel mondo della consulenza e l'anno scorso e quest'anno, dopo anni di magra, finalmente si lavora forte: i clienti hanno budget e mi chiamano per lavori che avevano rimandato; nuovi contatti sono disponibili a discutere di offerte per lavori futuri. Insomma, il mercato cammina. Non ancora veloce, ma cammina, dopo anni di stop.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io? E quando l'ho fatto?



    I dati di brunik (sei uno dei polli che ci cascano? ) sono tabelline inventate da lui, delle quali non riporta MAI la fonte nè il link.
    mah...io ho sempre visto i link ai dati di brunik, non mi risulta che siano inventate.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    1-è vero che i numeri non sono opinioni ma insisto nel dire che sono interpretabili: ad esempio si potrebbe dire che oggi come oggi l'inflazione è più bassa rispetto a quella rilevata sotto il governo delle destre e questo potrebbe indurre a pensare legittimamente che il Governo Prodi ha ottenuto risultati migliori rispetto alla precedente legislatura.
    Ciccio, non c'è nulla da interpretare: +0,3% in un mese, 2,6%, record negativo imbattuto dal 2003.

    2- obiettivo per chi, per loro, per te? è opinabile. secondo me elaborano i dati seguendo interessi di parte.Io ho fiducia solo negli organi ufficiali.
    Una logica che non fa una piega, gli organi governativi sono imparziali, quelli indipendenti sono parziali. Logica da sinistrati, ovviamente.

    3- mediaset presenta al pubblico solo i dati che potrebbero mettere in cattiva luce il Governo, ma si guarda bene di rimarcarne gli eventuali successi (che ci sono stati), quindi è faziosa e inattendibile in partenza.
    Potrebbe anche essere vero, ma non toglie niente all'esistenza di quei dati negativi, che sono comunque relativi agli aspetti più importanti della vita di un paese: costo del denaro, potere d'acquisto dei salari, energia, trasporti, alimentazione. Una volta che si fallisce in questi obiettivi, come successi al limite resta da organizzare un bel concerto di capodanno e poco più. Ma dubito che sia dello stesso rilievo.

    4-gli adepti di Grillo sono una piccola minoranza di nessun conto.il dato vero è che la maggioranza degli italiani alle ultime elezioni ha scelto Prodi ed il centro-sinistra alla guida del governo.
    Gli adepti di Grillo sono talmente una minoranza che Grillo, nel suo discorso di capodanno, ha fatto vedere un quotidiano che, sondaggi alla mano, lo metteva come secondo politico più popolare in Italia dopo Veltroni.

    Poi, parlare di minoranza quando è riuscito a raccogliere 300.000 firme IN UN SOLO GIORNO fa veramente ridere i polli. Qua la gente non ne può più, e ti consiglio di scendere dal carro di quello che continui a ritenere il vincitore, e che invece si sta dirigendo verso il baratro, prima che puoi, altrimenti cadsi giù insieme a tutta la baracca.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    No, hai ragione, infatti il V-day di Grillo non è mai esistito, come il cucchiaio di Matrix.
    non ci sono andati certo per quello che hai riportato

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    mah...io ho sempre visto i link ai dati di brunik, non mi risulta che siano inventate.
    Ma quando mai? Ma che t'inventi?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    mah...io ho sempre visto i link ai dati di brunik, non mi risulta che siano inventate.

    tu hai sempre visto i link ai grafici di brunik?
    ti sei perso lo sputtanamento in diretta che si è preso da piccinini'

    allora informati. è stato uno spasso, altro che ms bean

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quanto mi piacerebbe che glielo andassi a dire in faccia. La seconda volta glielo dovresti scrivere, perchè non ti resterebbero i denti in bocca per parlare correttamente.
    ti lascio alle tue pippe mentali.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Le tasse si abbasseranno non appena ci saranno i soldi per farlo.
    Cioè mai.

    L'inflazione in Italia, pare, cresce meno che nel resto d'Europa. Oh, scusa, dimenticavo che a te dell'Europa non frega nulla, tu vivi solo a casina tua....
    Il governo italiano deve risolvere i problemi dell'Italia, non fare a meno di risolverli adducendo come scusa che ce li hanno anche in Europa.

    Di certo so che dal 2000 è in atto una progressiva divaricazione tra ceti alti e ceti bassi, con la riduzione del ceto medio. Dunque l'ipotesi non è campata in aria, ma è un parere fra tanti.
    Ma certo che è così, è assolutamente evidente! Solo che il 90% di chi prima era ceto medio indovina in quale dei due ceti estremi andrà a finire?

    Io so solo che i consumi, rispetto al 2006, sono cresciuti un po più dell'inflazione. Magari abbiamo mangiato meno e comprato più videogiochi, boh....
    Eh certo, sarà sicuramente così, quale padre di famiglia toglierebbe il videogioco ai suoi figli per comprargli da mangiare?

    La merda di cui parli tu è una crescita del PIL pari all'1,7-1,8%. E' ancora poco, ma già meglio dello zero del 2005. Inoltre finalmente molti italiani evasori stanno pagando le tasse dovute e il debito cala.
    C'è ancora molto da fare, alcune cose non vanno ma vedo che alcune cose procedono bene.
    Toglietevi sta mania del PIL. Il PIL non lo fa la gente comune, i dipendenti, quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese. La crescita del PIL significa semplicemente che i pochi ricchi si arricchiscono di più ed i tanti poveri si impoveriscono di più. A meno che tu non voglia credere alla favola del pollo a testa.

    Mi rifiuto di associarmi al catastrofismo di chi dice che va tutto male.
    Non so in che mondo vivi, ma io lavoro nel mondo della consulenza e l'anno scorso e quest'anno, dopo anni di magra, finalmente si lavora forte: i clienti hanno budget e mi chiamano per lavori che avevano rimandato; nuovi contatti sono disponibili a discutere di offerte per lavori futuri. Insomma, il mercato cammina. Non ancora veloce, ma cammina, dopo anni di stop.
    Io lavoro nel mondo della libera professione, in un settore molto di nicchia, ed ho a che fare con clienti che al momento non risentono della crisi perchè sono clienti molto particolari (non sto a specificare altro). Ma vedo in quali acque si trovano amici e conoscenti, sia dipendenti, sia liberi professionisti con professioni più "classiche".

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ti lascio alle tue pippe mentali.
    Facciamo che mi lasci ai miei dati, vista la tua totale incapacità di portarne altri a contrasto (a parte i grafici di brunik ovviamente).

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    non ci sono andati certo per quello che hai riportato
    Certo che no, ci sono andati per gridare al mondo che va tutto bene, coem fate voialtri.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla faccia del 41 bis
    Di RexCronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 20:52
  2. Aggressione alla Siria: alla faccia della solidarietà araba...
    Di aprile crudele nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 16:11
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 23:37
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 01:24
  5. Alla faccia della faccia tosta!!!!
    Di il buttero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 01:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito