Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma sul serio ha quattro nomi? repapelle:

    Ecchepalle però... Comunque, lei continua a piacermi. Sicuramente mi deluderebbe una volta eventualmente eletta (ora sconfino nella fantascienza), ma per ora mi sembra una brava persona - nei limiti di quanto possa essere una brava persona chi è arrivata a essere capogruppo al senato del PD.
    Si chiama proprio così, l'ho scoperto l'ultima volta che s'è candidata.

    E' una delle poche "sinistre" che apprezzo, secondo me è anche sprecata nel PD. Il suo problema, a mio modesto parere, è che (ultimamente troppo) spesso si lascia trascinare dalla deriva pastorizia del suo partito. In soldoni: credo che spesso rilasci dichiarazioni "propagandistiche" alle quali neanche lei crede più di tanto
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  2. #12
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Si chiama proprio così, l'ho scoperto l'ultima volta che s'è candidata.

    E' una delle poche "sinistre" che apprezzo, secondo me è anche sprecata nel PD. Il suo problema, a mio modesto parere, è che (ultimamente troppo) spesso si lascia trascinare dalla deriva pastorizia del suo partito. In soldoni: credo che spesso rilasci dichiarazioni "propagandistiche" alle quali neanche lei crede più di tanto
    Ne sono lieta.
    Il problema è il partito che le sta intorno: il nulla cosmico. iango:

    Per la prima volta da quando ho diritto di voto mi sono astenuta per volontà mia e non per causa di forza maggiore. Come ho scritto in altro thread, mi sono stufata di votare "contro" quando il "pro" è deludente quasi quanto l'alternativa da me non votabile assolutamente.
    C'è un limite a tutto, anche alla pazienza di chi non può vedere Berlusconi manco in foto. Dubito servirà a qualcosa, comunque.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    Questa volta Israele vuole provocare

    di R. A. Segre

    Questa sera in tutto il mondo ebraico si celebrerà il Seder, la cena pasquale in ricordo dell’uscita degli ebrei dalla schiavitù d’Egitto.
    Uno dei tre pellegrinaggi al Tempio di Gerusalemme, da sempre, questa festa della libertà (che simbolicamente obbliga a ripulire le case da ogni traccia di cibo lievitato o lievitabile) è in Palestina occasione di tensione politica.
    Lo si percepisce quest’anno a Gerusalemme anche per il fatto che la pasqua ebraica viene a ridosso di quella cattolica e ortodossa, con grande affluenza di pellegrini e in un momento di particolare apprensione e nervosismo politico.
    Accanto al timore di una ripresa di scontri a Gerusalemme (dove sono presenti ingenti forze di polizia) e sul confine di Gaza (dove nelle ultime 48 ore due militari israeliani, quattro palestinesi sono rimasti uccisi e sono riapparsi i carri armati) l’atmosfera dentro e fuori Il mondo politico si è surriscaldata.
    All’interno della coalizione israeliana si assiste alla corsa dei partiti religiosi e dei coloni a usare la festa e le sue connessioni emotive, religiose e storiche per accattivarsi le simpatie del pubblico con inviti a visitare località bibliche, spesso nelle zone ancora occupate, con dichiarazioni come quella che incita a considerare «temporanea» la presenza di moschee sulla spianata del Tempio di Gerusalemme o denuncia di ogni segno di compromesso sulla questione delle costruzioni a Gerusalemme est.

    Iniziative denunciate dagli arabi e viste da non pochi osservatori stranieri come provocazioni.

    Allo stesso tempo si riparla di crisi governativa.
    Una possibilità che paradossalmente non dispiacerebbe troppo al premier Netanyahu.
    Apprezzato in patria per la maniera in cui ha tenuto testa al leader americano Barack Obama sulla questione delle costruzioni e a Gerusalemme è cosciente dei pericoli che provocherebbe un prolungato scontro con Washington e che il presidente dello Stato, Shimon Peres, invita a evitare.
    Liberarsi di alcuni ministri indisciplinati e condizionati da faide interne di partito, sarebbe per lui un vantaggio.
    D’altra parte, il ministro della difesa Ehud Barak, leader del partito laburista e membro della coalizione, si sente sempre più a disagio nel restarci.
    Se decidesse di abbandonare il governo, una crisi così provocata favorirebbe l’entrata nella nuova coalizione del partito di opposizione Kadima (che freme per ritornare al potere ed è formato da ex membri del partito Likud di Netanyahu).
    Una evoluzione del genere aiuterebbe a ristabilire la fiducia con l’America anche se la rottura fra Netanyahu e Obama appare tanto sul piano personale che politico profonda.
    Permetterebbe anche al premier, rimanendo in carica con pieni poteri sino alla formazione del nuovo esecutivo, di non rinunciare - almeno ufficialmente - alla costruzione di case a Gerusalemme dando a Washington la scusa di accettare lo status quo con un «governo di transizione».

    In questa situazione complicata dalle suscettibilità personali delle parti, c’è poi il ruolo dimenticato dell’Europa che di interessi nella ripresa di negoziati fra israeliani e palestinesi ne ha molti.
    Non a caso, Silvio Berlusconi, unico leader occidentale al summit della Lega araba ma anche il capo di governo europeo più apprezzato a Gerusalemme e in cui gli israeliani hanno maggior fiducia, ha scelto la Sirte per lanciare «da amico» l’appello a Israele di interrompere le costruzioni a Gerusalemme est.

    In mezzo a questo gran pasticcio, la ripetuta proposta fatta dal premier italiano di usare della «città della scienza» di Erici come luogo di possibile incontro fra israeliani e palestinesi, potrebbe essere un modo per aiutarli a scendere, senza troppo far loro perdere la faccia, dagli alberi su cui sono saliti.

    a pg. 12 del ilgiornale.it del 29 03 2010

    saluti

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il mediatore di Arcore.

    Peres rimprovera Netanyahu.

    Il presidente israeliano Peres, scriveva ieri il quotidiano Haaretz, avrebbe rimproverato il primo ministro Benjamin Netanyahu di aver violato lo status quo esistente a Gerusalemme est, la parte araba della citt santa, autorizzando costruzioni per ebrei nel cuore del quartiere palestinese.

    - I precedenti governi hanno costruito nei quartieri ebraici, non in quelli arabi-
    ha detto Peres.

    da una nota a pg 8 su ilgiornale.it 29 03 2010.

    saluti

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Maroni mediatore tra Forza Italia e Ncd
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 19:05
  2. mediatore ombra tra putin e berlusconi
    Di Morfeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 02:07
  3. Il mediatore giusto per le riforme? Totti....
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 20:11
  4. Bossi fa il mediatore
    Di Malgascio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 12:17
  5. Prodi... il mitico mediatore...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito