User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confronto........ [email protected] - Saint Just

x [email protected]:

1) Molti la accusano di essere il più democristiano di Ipsn...cosa ci può dire?

2) Ipsn ha lanciato una campagna elettorale uno contro tutti , non pensa che questo sia in contraddizione con la sua manifesta disponibilità al dialogo a 360°?

3) Lei è stato ex Presidente della Corte Costituzionale ai tempi della famosa "sentenza" , ora che ha lasciato la toga , ha qualcosa da rimproverarsi?

4) Nella scorsa legislatura Ipsn fece un patto elettorale con Nfm , questo patto non è stato riconfermato , può dirci brevemente i motivi?

5) Molti notano che lei come Presidente molte volte è stato richiamato velatamente e pubblicamente da alcuni coordinatori dei IPSN...ci sono contrasti politici interni al partito sulla linea da condurre?

6) Lei si dichiara un uomo di estrema destra o fascista senza se e senza ma?

7) Nel caso in cui Giò91 non dovesse andare al ballottaggio , può dirci in ordine di preferenza i 3 candidati , alternativi a quello di Ipsn , che voterebbe più volentieri?

8) Che dato prevede per Ipsn al congresso realisticamente?

9) Nella vita reale cosa vota? è un militante attivo ? è iscritto a qualche partito?

10) Un suo motto

Dopo aver risposto a queste domande può rivolgere una domanda al suo avversario politico in questo confronto.

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x Saint Just

1) Sarebbe disposto ad entrare in un Governo in questa legislatura che verrà?

2) cosa vota nella vita reale?

3) Monarchia...........o Repubblica?

4) Ci dia la triade , per lei ideale, per la prossima corte

5) In caso di ballottaggio...quale è il candidato/i che non voterebbe mai?

6) Pensa che la sua lista avrà un futuro politico su camera?

7) Gioco della torre....chi butta giù per primo tra Spycam , Estewald , Ronnie , Meridionale

8) Il suo primo voto nella vita reale?

9) Ha avuto molti problemi a presentare la lista elettorale , forse mai nessuno ha avuto cosi tante difficoltà e ha denunciato anomalie....può spiegarci meglio?

10) Un suo motto

Dopo aver risposto può rivolgere una domanda al suo interlocutore in questo confronto.

SuperMod
    Mentioned
    897 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

1) Molti la accusano di essere il più democristiano di Ipsn...cosa ci può dire?
    Rispondo che chi dice queste cose probabilmente non ha in mente [email protected] il militante di IPSN o [email protected] il Presidente di IPSN ma [email protected] Presidente della Corte Costituzionale ruolo in cui ho sempre evitato di agire come attore politico.Quando si esercita un ruolo di giudice costituzionale lo si fa rinunciando alla tessera di partito e questo davvero e non per finta: di conseguenza in quel ruolo agivo esclusivamente investe istituzionale astenendomi da qualsiasi azione politica da qui l'accusa (da parte di qualcuno che per i suoi interessi avrebbe preferito un giudice di parte) di essere stato un democristiano.
    Come militante di IPSN (ruolo che probabimente su Camera pochi ricordano)in realta' anche in passato sono sempre stato un "politico"molto poco accomodante e semmai d'attacco (due legislature fa all'epoca del governo Repubblica prima di essere eletto alla corte ero il principale oppositore su Camera che attaccava continuamente).
    La mia linea politica di Presidente di IPSN sara' ragionevole ma senza sconti.
    2) Ipsn ha lanciato una campagna elettorale uno contro tutti , non pensa che questo sia in contraddizione con la sua manifesta disponibilità al dialogo a 360°?
    Guardi persino nei testi sacri sta scritto "c'e' un tempo per la pace e un tempo per combattere". Le trattative ci saranno nell'assemblea costituente ma ora ci sono le elzioni ed e' il tempo di combattere contro tutti gli avversari e tutte le altre liste sono nostre avversarie e senza sconti per nessuno.

3) Lei è stato ex Presidente della Corte Costituzionale ai tempi della famosa "sentenza" , ora che ha lasciato la toga , ha qualcosa da rimproverarsi?
    Guardi come militante di IPSN e persino come semplice frequentatore di Camera avrei di gran lunga preferito arrivare all'approvazione della indispensabile riforma costituzionale ma come giudice non potevo che applicare la legge; di fronte ad una sentenza (anche una sentenza che non condivido per diversi aspetti giuridici che mi lasciarono davvero molto perplesso) la pubblicazione della stessa era doverosa e obbligata.

4) Nella scorsa legislatura Ipsn fece un patto elettorale con Nfm , questo patto non è stato riconfermato , può dirci brevemente i motivi?
    Molto semplice: Roberto M ha rotto il suo patto politico con IPSN.

5) Molti notano che lei come Presidente molte volte è stato richiamato velatamente e pubblicamente da alcuni coordinatori dei IPSN...ci sono contrasti politici interni al partito sulla linea da condurre?
    Pochi lo sanno ma IPSN che e' numericamente il primo partito di POl e' sempre stato un partito con una fortissima democrazia interna in cui si ha una continua rotazione del direttivo e dei presidenti del partito(a differenza ad esempio di PL in cui c'e' un solo padre padrone o di DMN in cui il dibattito e' molto ovattato)e in cui di conseguenza su ogni decisione ci sono sempre molti dissensi e le decisioni si raggiungono sempre dopo un vivace dibattito interno ma e' sempre stato cosi per ogni presidente di IPSN

6) Lei si dichiara un uomo di estrema destra o fascista senza se e senza ma?
    Nella vita reale mi sono sempre dichiarato un uomo di estrema destra

7) Nel caso in cui Giò91 non dovesse andare al ballottaggio , può dirci in ordine di preferenza i 3 candidati , alternativi a quello di Ipsn , che voterebbe più volentieri?
    Anzitutto siamo sicuri che Gio sara' il primo degli eletti al ballottaggio e di parecchio anche.Se avvenisse quel che dice lei (ma e' pura e ridicola fantascienza)come presidente di IPSN la mia posizione sara' per l'astensione al ballottaggio. Ma ripeto Gio sara il primo per i voti, non ho il minimo dubbio.

8) Che dato prevede per Ipsn al congresso realisticamente?
    tra il 35% e il 40%

9) Nella vita reale cosa vota? è un militante attivo ? è iscritto a qualche partito?
    Si non solo voto ma ho partecipato come candidato a diverse elzioni comunali provinciali e regionali in Umbria.Provengo dalla destra sociale (corrente di AN che fa capo ad Alemanno) ma ho lasciato AN in dissenso con la linea centrista di Fini gia nel 2003. Attualmente sono un tesserato del MSI Fiamma Tricolore

10) Un suo motto
    Rinunciare a combattere in partenza vuol dire cominciare a morire

SuperMod
    Mentioned
    897 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

La mia domanda per Saint Just e' questa: perche' voi della Lista Vaffa volete abolire l'elezione diretta del Presidente di Pol nonostante questa ci sia sempre stata fin dalla fondazione di camera all'epoca del vecchio Brunik? Non temete di uccidere lo spirito di Camera in tal modo?

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(ricordo che ancora mancano le risposte di saint just)

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio

1) Sarebbe disposto ad entrare in un Governo in questa legislatura che verrà?
    Per essere disponibile, lo sono, sicuramente in un governo di centro-sinistra, mentre dovrei valutare le condizioni se il governo fosse un governo tecnico, istituzionale o di larghe intese. Comunque non ho mai posto veti a priori a nulla, reputo cmq improbabile che ciò mi verrà proprosto.
    2) cosa vota nella vita reale?
    Ds, Margherita o Ulivo, fino ad oggi.... Da oggi, Partito Democratico.
    3) Monarchia...........o Repubblica?
    Ovviamente Repubblica!!
    Ma sono da sempre favorevole all'aristocrazia, cioè il Governo dei migliori, non eletti, ma "posti" al governo per i loro meriti.
    4) Ci dia la triade , per lei ideale, per la prossima corte

5) In caso di ballottaggio...quale è il candidato/i che non voterebbe mai?
    Lupa Nera
    6) Pensa che la sua lista avrà un futuro politico su camera?
    Assolutamente no, non è questo l'obbiettivo della mia lista, è solo una lista "ponte" per fare in modo che la sinistra sia sempre presente in questo gioco.
    7) Gioco della torre....chi butta giù per primo tra Spycam , Estewald , Ronnie , Meridionale
    Mah, non saprei.. Forse, per gli attacchi che ho ricevuto senza nemmeno sapere perchè direi Estewald, ma dato la compagnia degli altri sulla torre ed avendo visto cosa si sono scritti, credo che non farei nemmeno in tempo a buttarlo giù che gli altri lo avrebbero già spinto..
    8) Il suo primo voto nella vita reale?
    Le scorse elezioni Europee...
    9) Ha avuto molti problemi a presentare la lista elettorale , forse mai nessuno ha avuto cosi tante difficoltà e ha denunciato anomalie....può spiegarci meglio?
    Certo. Quando ho messo in piedi il progetto, stimolato anche da altri appartenenti ai partiti di csx tutto semprava normale e c'era un grande entusiasmo in loro. Poi quando i nomi sono divenuti pubblici, si sono visti i primi effetti delle minacce.. Che poi hanno portato al ritiro di diverse persone. Trovo tutto questo scandaloso e sicuramente chi ha operato per fare ciò, sicurament si vergogna ora come un verme..anche perchè ha cmq fallito..
    10) Un suo motto
    Il fine giustifica i mezzi.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    La mia domanda per Saint Just e' questa: perche' voi della Lista Vaffa volete abolire l'elezione diretta del Presidente di Pol nonostante questa ci sia sempre stata fin dalla fondazione di camera all'epoca del vecchio Brunik? Non temete di uccidere lo spirito di Camera in tal modo?

Mah, ho sempre creduto che un Presidente non possa essere eletto dal popolo, poichè il Presidente rappresenta qualcosa in più rispetto a chi detiene il potere.. Come nelle società c'è il presidente, ma a comandare è l'amministratore delogato, così in politica a comandare deve essere il premier e non il presidente. Per questo sono favorevole all'elezione diretta del Premier, contestuale all'elezione del Congresso, cioè come colui il quale è stato indiato dalla coalizione che lo sostiene, ma il presidente deve essere eletto dal congresso dei rappresentanti, con una ponderazione e saggezza maggiore di quella espressa dai singoli votanti alle normali elezioni.

Così si salva lo spirito del gioco, ma anche la forma..

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda per [email protected]: Quale incarico politoco ed istituzionale vorebbe ricoprire nella prossima legislatura?

SuperMod
    Mentioned
    897 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Domanda per [email protected]: Quale incarico politoco ed istituzionale vorebbe ricoprire nella prossima legislatura?
    In questa lgislatura non poso ricoprire nessun incarico istituzionale (ne congressista ne ministro ne sottosegretario)perche' l'attuale Costituzione impone agli ex giudici della Corte Costituzionale di non ricoprire allcun incarico istituzionale per sei mesi dopo la scadenza del mandato di giudice.
    L'unico incarico che posso e intendo ricoprire nella legislatura e' esclusivamente quello di Presidente di IPSN di cui ho avuto l'onore di essere stato eletto

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    In questa lgislatura non poso ricoprire nessun incarico istituzionale (ne congressista ne ministro ne sottosegretario)perche' l'attuale Costituzione impone agli ex giudici della Corte Costituzionale di non ricoprire allcun incarico istituzionale per sei mesi dopo la scadenza del mandato di giudice.
    L'unico incarico che posso e intendo ricoprire nella legislatura e' esclusivamente quello di Presidente di IPSN di cui ho avuto l'onore diessere stato eletto
    Già, è vero... Quindi ho fatto una domanda "stupida" ...Posso farne un'altra?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima