Colajanni, 64 anni, ex responsabile Esteri dei Ds ed europarlamentare, sei mesi l'anno si rifugia nella sua casa sulla costa kenyota, a Malindi.
Intervistato da una giornalista del Corriere della Sera sul suo Capodanno in Kenia dove in pratica c’è una guerra civile, con strage di innocenti risponde così:
- «Francamente....ce ne siamo fregati. Eravamo io con mia moglie, Chicco Testa e famiglia, Giovanni Minoli e la moglie Matilde Bernabei, Pietro Calabrese e pochi altri. Cena a casa mia sulla spiaggia a lume di candela». Solite aragoste a due euro l'una? «No, no, non impazzisco per il pesce. Abbiamo mangiato invece un'ottima pasta e poi l'insalata russa, che adoro. L'unica cosa, ogni tanto scherzando qualcuno brindava dicendo: Buon Capodanno... se non ci tagliano la gola. Gli altri italiani? Spensierati come sempre. Ristoranti, locali e casinò erano stracolmi. L'unica accortezza che stiamo applicando è quella di non affrontare lunghi viaggi notturni. Personalmente aspetto di vedere cosa succederà quando molti torneranno in aereo, tra il 4 e il 5. Lì si vedrà se la situazione è davvero pericolosa». Incoscienza o voglia di esorcizzare? «La verità è che quelli come me che sono a Malindi non si fanno impressionare tanto facilmente. Siamo gente fredda, che ne ha viste tante. Vivere qui è una scelta che non comporta invidia, perché tutti lo possono fare. Ma serve il coraggio. Il coraggio, quando si va in pensione, di scegliere Malindi invece di rifugiarsi, che so, ad Abbiategrasso».
http://www.corriere.it/esteri/08_gennaio_02/kenya_racconto_capodanno_60b48cd6-b904-11dc-aa63-0003ba99c667.shtml
Lode e onore al coraggio del Colajanni e company; italiani vigliacchi, tutti , e tutti imbecilli , non avete avuto il coraggio di fare i burocrati a vita in un partito, non avete avuto il coraggio di essere parlamentari, non siete deputati al Parlamento Europeo, non avete il coraggio di percepire ricchissime pensioni ed un altrettanto ricco assegno in quanto eurodeputato. Italiani vigliacchi VERGOGNATEVI !