User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    confronto Zaffo-Gianfranco

    buongiorno a tutti,oggi ho l'onore/onere di intervistare Zaffo del partito dei Conservatori e Gianfranco di DMN. come sempre le regole sono: 3 serie di 5 domande su politica polliana,italiana ed estera,più la possibilità di scambiarsi una domanda reciprocamente. ovviamente la possibilità di commentare per terzi su questo 3d è esclusa. i contendenti hanno tempo per rispondere fino alla mezzanotte di mercoledì. a breve le domande

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    prima serie per Zaffo: 1-in più occasioni lei si è espresso per un recupero di un clima civile tra le parti per addivenire alle tanto agognate riforme: come reagirebbe qualora s'accorgesse che le diatribe ed i veti tra congressisti fossero insuperabili? 2-crede possibile ad esempio riuscire a trovare un compromesso per eleggere la terna dei giudici per la Corte di POL? 3-ritiene di aver fatto il possibile per convincere la sinistra a recedere dall'aventino? 4-come conta di rapportarsi con IPSN? 5-è interessato a ricoprire incarichi nel prossimo esecutivo?

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    prima serie per Gianfranco: 1-escludendo quella del suo movimento,qual le è sembrata la campagna elettorale più efficace? 2-meglio un governo normale o uno di larghe intese? 3-non crede sia il caso di porsi il problema di quando si terranno le successive elezioni? 4-ritiene ancora necessario istituire un tribunale amministrativo su POL? 5-come conta di promuovere la partecipazione a Camera?

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    seconda serie per zaffo: 1-non crede che sarebbe cosa utile fondare un partito vero con lo statuto dei Conservatori di POL? 2-ritiene che potrebbe essere utile privilegiare,in tema di immigrazione,l'arrivo di genti di fede cristiana? 3-chi voterebbe alle elezioni politiche,se si tenessero domani? 4-la condizione della scuola italiana è così miserevole come ce la propinano i media,secondo lei? 5-perché secondo lei ci sono città e regioni in Italia che votano dalla stessa parte da decenni senza alcuna soluzione di continuità? per reale soddisfazione o per consolidate clientele?

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    seconda serie per Gianfranco: 1-se potesse riportare in vita un politico del passato,chi rivorrebbe qui oggi? 2-saprebbe spiegare quali funzioni tanto peculiari ha l'ente Provincia da giustificarne l'esistenza? 3-condivide la richiesta che sale dal popolo di ricambio generazionale della classe politica,a tutti i livelli? 4-se fosse Bassolino,si sarebbe dimesso? 5-qual'è il miglior provvedimento finora adottato del Governo Prodi,a suo parere?

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    terza serie per Zaffo: 1-quale candidato alle primarie USA rispecchia di più le sue idee? 2-ritiene corretta l'affermazione: "si è concessa l'ammissione alla UE alla Slovenia senza chiedere soddisfazione per gli italiani d'Istria scacciati dalle loro case"? 3-come giudica l'India? 4-cosa prova quando vede massacri come quello del Kenia? 5-non trova anacronistico il diritto di veto nel consiglio di sicurezza ONU?

  7. #7
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    terza serie per Gianfranco: 1-quando il presidente Bush ha definito "Eroi" gli italiani caduti a Nassirya,che sentimento ha provato? 2-che giudizio può darci di Vladimir Putin? 3-considera ancora una potenziale bomba per la pace in Europa la situazione nel Kossovo? 4-cosa farebbe per convincere i giapponesi a smettere di dar la caccia alle balene? 5-le sembrava il caso di fare tante proteste per mantenere lo stesso numero di europarlamentari di Francia e UK?

  8. #8
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    prima serie per Zaffo: 1-in più occasioni lei si è espresso per un recupero di un clima civile tra le parti per addivenire alle tanto agognate riforme: come reagirebbe qualora s'accorgesse che le diatribe ed i veti tra congressisti fossero insuperabili?
    Sì, io mi sono sempre speso per far cadere tutti i veti fra le persone e poi fra i partiti. Questo Gioco è in crisi perchè non è stato mai veramente possibile un dialogo civile fra le parti.
    Se vogliamo salvare il Gioco, dobbiamo fare una tregua e lavorare tutti assieme per le Riforme e per approvare la nuova Carta Costituzionale di POL.
    Sembrano le solite frasi fatte, ma in fin dei conti è così: ogni giorno assistiamo a lanci di insulti incrociati, ad invettive che finiscono per colpire anche il piano personale. Il mio impegno per superare questo stato di cose è massimo, e con la mia candidatura intendo certamente rappresentare il Fronte Conservatore, ma costituire anche una garanzia assoluta di impegno onesto e concreto a favore della Comunità di POL.

    Nello specifico, considerato che in questo dibattito Gianfranco è il mio sfidante, voglio precisare che con DMN e il Fronte Popolare ci sarà fattiva collaborazione una volta che ci sarà un pieno riconoscimento di NFM e dei suoi dirigenti. E viceversa. Chiedo un pò di sacrificio a tutti perchè in mente ho un obiettivo: cambiare la vecchia POL e inaugurare una nuova stagione. Ma a parte il riconoscimento reciproco, non posso che augurarmi un cambiamento vero, determinato dagli elettori, all'interno dell'ex coalizione di CentroDestra. La vecchia guardia deve andare via, il Gioco non ne può più delle solite formule che non hanno funzionato nè con la coalizione di centrosinistra nè tantomeno con quella di centrodestra.
    Sarò duro ma onesto:PL e DMN non rappresentano la punta di diamante del cambiamento, non sono il futuro, ma solo involucri che stancamente vanno avanti, che prenderanno le loro percentuali ma non hanno la forza necessaria per cambiare il Gioco.
    E' nostra intenzione pertanto quella di assicurare la VITTORIA alla Destra onesta, capace, quella che ha come Presidente l'ottimo UgoDePayens e come Segretario l'infaticabile Templares.
    I Conservatori hanno ammesso la loro parte di colpe ed errori ( si veda: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=388385 ); ma soprattutto hanno lanciato una sfida vera alle vecchie logiche e ai vecchi personaggi.

    Vengo quindi alla sua domanda (e mi scuso se ho voluto allargarmi, ma l'occasione della sfida con Gianfranco è propizia): se fossi eletto Presidente, e se nonostante il mio forte impegno mi rendessi conto dell'impossibilità di andare avanti, lo dichiarerei pubblicamente, senza timore di rendere note le precise responsabilità dei veti. Ma ce ne vorrà per arrivare a quel punto: io sono molto paziente, sopporto con calma molte cose, e non mi faccio intimidire dagli ostacoli.




    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666
    -crede possibile ad esempio riuscire a trovare un compromesso per eleggere la terna dei giudici per la Corte di POL?
    Sarà DOVEROSO trovare un compromesso.
    Se verrò eletto Presidente, assicurerò un dibattito PUBBLICO e trasparente sulla questione, perchè è ora di finirla con progetti personalistici e veti incrociati.
    Il centrosinistra purtroppo non sarà pienamente rappresentato in Congresso, ma non è da escludere che un suo rappresentante sia comunque eletto, anche in vista di un possibile ritorno di quella coalizione nel Gioco.
    Se invece si andrà avanti con la solita manfrina, ci sarà un deciso intervento da parte mia per svegliare una volta per tutte le forze politiche.
    Di nomi eccellenti, al di là delle appartenenze politiche, ce ne sono.
    E non ho timore di elencarli fin da ora: Metapapero, Malik, Templares, RobertoM, Primoli, e altri ancora.



    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666
    -ritiene di aver fatto il possibile per convincere la sinistra a recedere dall'aventino?
    Il CentroSinistra ha sbagliato nettamente ad inserire nella sua proposta anche un forzato cambio di moderazione.
    Questa folle richiesta ha in sostanza impedito ogni possibilità di vero dialogo. Io in quei frangenti mi sono impegnato per giungere ad un possibile compromesso, ma ho notato da subito una certa rigidità da entrambe le parti.
    Il CentroSinistra non doveva comunque porre un aut-aut del tipo: o Assemblea Costituente senza Presidente di POL e senza Governo (più o meno se non sbaglio questa era la proposta) o niente.
    Ad ogni modo: la possibilità di cambiare il Gioco alla radice c'è ancora.
    Il CentroSinistra può ancora ricoprire un ruolo importante, se lo vuole.
    Se sarò Presidente mi assicurerò di tutelare istanze e diritti di questa parte, nonostante la mancanza di rappresentanza in Congresso. Come del resto saranno tutelare istanze e diritti di tutti, purchè infine si giunga ad una sintesi con un consenso superiore alla soglia prevista dei 3/5 (e auspicabilmente anche di più).


    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666
    -come conta di rapportarsi con IPSN?
    IPSN è un grande partito che rappresenta una buona parte dei forumisti che compongono la Comunità di POL.
    Pertanto IPSN ha tutto il diritto di far pesare la propria opinione e di proporre suoi esponenti a cariche importanti. Purchè, ancora una volta, non si inizi con veti o progetti aventi secondi fini.
    Moltissime cose, come è ovvio, separano il Fronte Conservatore da IPSN, ma per le Riforme, e sottolineo solo per le Riforme - e non certo per mozioni o leggi sui Valori- è auspicabilissimo un dialogo.

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666
    5-è interessato a ricoprire incarichi nel prossimo esecutivo?
    Io punto alla Presidenza per esprimere al massimo quello che intendo fare per POL.
    Se gli elettori non vorranno concedermi questo ruolo, continuerò comunque a lavorare per il bene di questo Gioco. Lo potrò fare come semplice forumista, non miro a ricoprire nessun particolare ed ulteriore ruolo al di fuori della Presidenza.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    prima serie per Gianfranco:


    1-escludendo quella del suo movimento,qual le è sembrata la campagna elettorale più efficace?

    Forse è quella della LR e di Pol delle Libertà in effetti...di altre non ne vedo di particolarmente interessanti di campagna. La peggiore con tutto il rispetto è quella di PL per vuoto di contenuti , mentre la più autolesionista è quella del FC. Da una parte alcuni loro esponenti che puntano solo a sputare veleno e dall'altro la campagna di Zaffo (in solitaria) confermata in questa intervista che usa un tema veramente fittizio e palesemente forzato. Con tutto il rispetto per zaffo quando mi viene a dire che DMN - FP rappresenta il vecchio mi viene da ridere onestamente i CC presentano persone come Soldato del Re , RObertoM , Merello , Ugo , Zaffo , Templares...qualcuno mi dice a parte Amalie chi c'è di "nuovo" e di "non navigato" o "non impantanato nelle vecchie polemiche"? Vorrei capire il NUOVO nel FC dove stà... Il FC è stato leale e coerente per 6 mesi...ho lavorato con Zaffo per tutto questo tempo e MAI mi è stato da lui proposto di sciogliere la legislatura o di prendere provvedimenti diversi da quelli che ho adottato...Ugo ha sempre votato con lealtà fino all'ultimo giorno. Posso magari capire Templares che a metà legislatura disse NO e andò via in polemica con qualcuno...ma sinceramente sentire Zaffo che parla di DMN come il vecchio e sentirlo venirmi a fare la paternale sulla mia presidenza...beh...lo stimo ma stà volta ha molto toppato e dicendo questo ha fatto una pessima figura e tutto questo solo per non beccarsi le bordate di qualcuno del suo partito...lo capisco e lo comprendo...non vorrei essere nei suoi panni...ma ovviamente non lo condivido. Mi limito invece a dire alcuni nomi e mi fermo qui....MileSSA , Don Rodrigo , Adriano1897 , Conterio , PopolareDL , Dottor Zoidberg....detto questo ho detto tutto...a buon intenditor....



    2-meglio un governo normale o uno di larghe intese?

    Si dovrà vedere che congresso uscirà , sono aperto a tutte le possibilità ma dovremo verificare le condizioni.


    3-non crede sia il caso di porsi il problema di quando si terranno le successive elezioni?

    Bhe , secondo me si dovranno tenere subito dopo le riforme condivise...non un secondo dopo


    4-ritiene ancora necessario istituire un tribunale amministrativo su POL?

    Assolutamente si , fu una intuizione di Primoli e rilanciata fortemente dal ministro ROnnie. Ottima cosa e sono certo che sarà utilissima...sia per le funzioni che avrà rispetto alla Corte e sia perchè finalmente avremo l'appello anche su Pol , ed era ora.


    5-come conta di promuovere la partecipazione a Camera?

    La cosa migliore da fare , che piaccia o no , è quella di coinvolegere esponenti di vai forum nelle elezioni e successivamente nel lavoro su camera...in questo modo si dovrebbe riuscire a tirare dietro i forum di provenienza e coinvolgere più gente e promuovere il forum.



    [/QUOTE]
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    seconda serie per Gianfranco: 1-se potesse riportare in vita un politico del passato,chi rivorrebbe qui oggi?

    Mi verrebbe da dire Almirante e Tatarella...ma dovendone sceglierne uno solo dico Pinuccio


    2-saprebbe spiegare quali funzioni tanto peculiari ha l'ente Provincia da giustificarne l'esistenza?

    DI funzioni ne ha ma visto che lei dice "tanto peculiari" mi trovo costretto a dirle che di peculiare ha solo lo sfamare e "preparare" alcuni politici che sono troppo "di peso" per stare nei comuni ma sono "troppo piccoli" per stare in Parlamento.


    3-condivide la richiesta che sale dal popolo di ricambio generazionale della classe politica,a tutti i livelli?

    La condivido relativamente , nel senso che nel bene o nel male un ricambio c'è sempre ed è positivo ma si deve stare attenti a non pensare che non ha importanza l'esperienza e la preparazione di un Politico ma che deve andare via solo perchè "vecchio"...è una cosa molto pericolosa a mio parere...per questo motivo sono contrario alle 2 legislature di limite per candidarsi al parlamento o le quote "rosa" o altro. Se ricambio deve essere , deve essere natuale e spontaneo nel tempo e non come una iniezione forzata. In linea di principio sono comunque favorevole al ricambio generazionale...è sempre positivo l'arrivo di forze e idee nuove...soprattutto in politica. Ps. ah una cosa...non si pensi che il vecchio è più invischiato in affaracci e il "nuovo" no....si ricordi sempre che , piaccia o no , "la politica è come una pozzanghera piena di fango , bisogna starci dentro , se si vuole , e sporcarsi il meno possibile e mantenere sempre dignità e valori".



    4-se fosse Bassolino,si sarebbe dimesso?

    Onestamente SI , ma da qualche giorno , non prima. Quando vedi che ormai la popolare e l'elettorato non ti da più credito e possibilità c'è poco da fare...quando vedi che la tua stessa coalizione non si fida più...beh..li NON c'è più NULLA da fare.


    5-qual'è il miglior provvedimento finora adottato del Governo Prodi,a suo parere?

    ...mah...onestamente a pelle mi viene in mente i cosri delle ricariche di cellulari...provvedimento buono e giusto in linea di principio , risibile e "aggirato" nella pratica.

    .
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. confronto Zaffo-Codino
    Di Eric Draven nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 14:00
  2. commenti al confronto Codino-Zaffo
    Di roberto m nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 15:53
  3. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13
  4. Confronto elettorale Gualerz - Zaffo
    Di azerty nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 14:44
  5. buona fortuna a Zaffo e Gianfranco
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito