User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le primarie del centrodestra.

    Seguendo gli sviluppi di questi ultimi giorni, si sta paventando un affollamento di candidati che non ha precedenti (il record di 5 candidati del 1995 verrà battuto?).
    Ora, considerando tutte le candidature interessanti e degne del massimo rispetto, credo vada presa in considerazione (i tempi ci sono) l'idea di organizzare delle primarie sia del centrosinistra ma anche del centrodestra.
    Ciò eviterebbe il ripetersi degli errori che si sono verificati in entrambi gli schieramenti e che ne hanno causato le sconfitte (1995 e 1999 centrodestra, 2004 centrosinistra).
    Se la scelta viene ristretta alle segreterie provinciali dei partiti, come rivendicano ad esempio Gadolla e Scandroglio, o a commissioni di "saggi", come fatto da BDM nel 2004, il rischio concreto è che gli esclusi si sentiranno legittimati a correre ugualmente, magari parlando di brogli ed inciuci.
    Se invece la scelta fosse affidata ad una mini-consultazione popolare degli elettori, difficilmente chi non verrà indicato potrà sentirsi libero di agire contro la volontà del suo stesso elettorato.
    Gradirei sapere come la pensano sull'argomento gli altri forumisti.
    Saluti

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dal punto di vista dell'opportunità.... direi che è una buona idea,
    il fatto è : cui prodest?

    E poi... siamo sicuri che " la gente", anche e soprattutto quella non addetta ai lavori, gradisca e vada a scegliere?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Feb 2004
    Località
    terra promessa
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che primarie servirebbero le estrazioni del lotto.
    Ad ogni candidato abbiniamo un numero, da qui al 2009 a 90 ci arriviamo sicuro.

  4. #4
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Seguendo gli sviluppi di questi ultimi giorni, si sta paventando un affollamento di candidati che non ha precedenti (il record di 5 candidati del 1995 verrà battuto?).
    Ora, considerando tutte le candidature interessanti e degne del massimo rispetto, credo vada presa in considerazione (i tempi ci sono) l'idea di organizzare delle primarie sia del centrosinistra ma anche del centrodestra.
    Ciò eviterebbe il ripetersi degli errori che si sono verificati in entrambi gli schieramenti e che ne hanno causato le sconfitte (1995 e 1999 centrodestra, 2004 centrosinistra).
    Se la scelta viene ristretta alle segreterie provinciali dei partiti, come rivendicano ad esempio Gadolla e Scandroglio, o a commissioni di "saggi", come fatto da BDM nel 2004, il rischio concreto è che gli esclusi si sentiranno legittimati a correre ugualmente, magari parlando di brogli ed inciuci.
    Se invece la scelta fosse affidata ad una mini-consultazione popolare degli elettori, difficilmente chi non verrà indicato potrà sentirsi libero di agire contro la volontà del suo stesso elettorato.
    Gradirei sapere come la pensano sull'argomento gli altri forumisti.
    Saluti
    Contrario. La democrazia interna di qualunque schieramento è importante, al pari dell'autonomia dei Gruppi locali. Ma il rischio di deriva nelle cd. primarie (vd. pagliacciate della sinistra) mi induce a dubitare. Basterebbe togliere il telecomando a quei quattro pagliacci che da anni gestiscono liste e programmi, e si respirerebbe aria nuova. Non necessariamente pulita, ma almeno fresca. Io, ad esempio, che sono di destra, nelle primarie della sinistra ho votato cinque volte, di cui l'ultima per Evaristo Beccalossi. Vedi Tu. (Io mi chimo Evaristo, e scusate se insisto: qualche tifoso se la ricorda?)

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contrario. Come dice Frank COSTELLO a Santa ci sono massimo 100 persone che fanno politica attiva. gli altri la ignorano io la subiscono.
    La fioritura di candidature attuali nasce dai capi dei 100 dui cui sopra (3 o 4 al massimo) che sentono vicino il crollo di Marsano e si preparano al domani.
    Per una volta cavalchiamo l'onda anche noi pensando non all'interesse di questo o quel partito ma all'interesse del semplice cittadino!
    comunque...
    VOTA ELY TASSARA!

  6. #6
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Contrario. Come dice Frank COSTELLO a Santa ci sono massimo 100 persone che fanno politica attiva. gli altri la ignorano io la subiscono.
    La fioritura di candidature attuali nasce dai capi dei 100 dui cui sopra (3 o 4 al massimo) che sentono vicino il crollo di Marsano e si preparano al domani.
    Per una volta cavalchiamo l'onda anche noi pensando non all'interesse di questo o quel partito ma all'interesse del semplice cittadino!
    comunque...
    VOTA ELY TASSARA!
    Caro Acaro41: il crollo di Marsano (che Tu dici essere vicino, che io auspico essere vicino) è comunque inevitabile, perchè è comunque inevitabile che le unioni contronatura prima o poi evaporino. Ti innamori di una bella donna, la frequenti, condivici interessi e passioni, vai a vivere con lei, la presenti agli amici, e agli amici degli amici, incontri nuove persone, nuove occasioni anche di lavoro, ma una sera decidi sia sopraggiunto il momento della biblica riproduzione, e quando ti apparti in stanza scopri che il Canarino di cui ti parlava non è nella gabbietta ma ... altrove! A questo punto scappa veloce altrimenti la mattina dopo quel fastidioso bruciorino nel corporeo meridione sai non poterlo imputare al peperoncino, ma ad altro!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Caro Acaro41: il crollo di Marsano (che Tu dici essere vicino, che io auspico essere vicino) è comunque inevitabile, perchè è comunque inevitabile che le unioni contronatura prima o poi evaporino. Ti innamori di una bella donna, la frequenti, condivici interessi e passioni, vai a vivere con lei, la presenti agli amici, e agli amici degli amici, incontri nuove persone, nuove occasioni anche di lavoro, ma una sera decidi sia sopraggiunto il momento della biblica riproduzione, e quando ti apparti in stanza scopri che il Canarino di cui ti parlava non è nella gabbietta ma ... altrove! A questo punto scappa veloce altrimenti la mattina dopo quel fastidioso bruciorino nel corporeo meridione sai non poterlo imputare al peperoncino, ma ad altro!


    Che poeta!!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volgaraccio!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono d'accordo. In questi giorni gli Stati Uniti stanno fornendo un bell'esempio di ciò che dovrebbe essere la democrazia. L'importante è che queste primarie non assumano i contorni pacchiani che caratterizzano quelle del centro-sinistra. Se a un personaggio discutibile ma "forte" si contrappone un teatrino imbastito da tre, quattro, cinque colonnelli senza truppe o da individui folkloristici, è meglio che chi di dovere si assuma le proprie responsabilità fino in fondo. A parte questo appunto, davvero non riesco a capire con quali argomenti si possa bocciare la proposta di Ataturk.

  10. #10
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Volgaraccio!
    Non è colpa mia, è che mi disegnano così.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primarie centrodestra FVG
    Di Rickypn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 23:18
  2. PRIMARIE del CENTRODESTRA
    Di Ronnie nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 18:01
  3. primarie nel centrodestra
    Di etnia salentina nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 09:08
  4. Primarie del centrodestra
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 16:50
  5. Primarie di Centrodestra
    Di paolini nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-03, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito