User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Ferme restando le responsabilità di Bassolino, Pecoraro Jervolino, io credo che le gazzarre delinquenziali organizzate da FI, AN Lega ... non per colpire die politici ma per non pemettere la soluzione di un emergenza nazionale sia ancora peggio
    Sono allibito, totalmente allibito da prese di posizione come queste!
    Da repubblicano dico che Napolitano e l' Unione dovrebbero pretendere le dimissioni immediate della "banda dei quattro", e ricordo per inciso che un ministro dell' Interno di destra, Scajola, fu fatto dimettere all' istante per... aver pronunciato un epiteto ingiurioso...
    Adesso gli unionisti cercano di rivoltare la frittata evocando come al solito lo spettro del ritorno del nazifascismo, ma non gli crede più nessuno.
    L' opposizione di fronte ad un disastro provocato dai politici della Sinistra campana fa il suo mestiere, chiediamoci piuttosto: perchè la maggioranza non compie l' unico atto logico, oltre che decente, dal punto di vista politico, ossia richiedere e ottenere le dimissioni almeno di Bassolino e Pecoraro, per riacquistare un minimo di credibilità nell' opinione pubblica sempre più sbalordita dinanzi a quel che accade?
    Su un altro post avevo già sollevato la domanda, ma non c' è stata alcuna risposta, dal momento che essa sarebbe molto imbarazzante.
    Gli unionisti non possono far dimettere i ras della Campania (nell' ordine di importanza Bassolino, Jervolino, Pecoraro) poichè:
    1) la Campania costituisce il serbatoio di voti clientelari e camorristi (esattamente come quelli della Sicilia del "mafioso" Cuffaro che però è di destra quindi può essere messo sotto processo) che sono risultati decisivi alla Sinistra per vincere le elezioni del 2006;
    2) Bassolino sa molte cose sui misteri della notte delle elezioni del 2006 in cui proprio in Campania si verificò per un' ora un black-out nel conteggio dei voti e se- destituito- parlasse sarebbero dolori;
    3) la moglie di Bassolino è senatrice della Repubblica e se il marito fosse destituito come si comporterebbe in occasione delle future votazioni in Senato?
    Io credo che, per il MRE, sia arrivato il momento di sganciarsi da questa sinistra, una coalizione coacervo di grande finanza, industria decotta, ceti parassitari, sindacati di Stato, apparati politici di Palazzo "comunisti" e "centristi" autoreferenziali e da ultimo, come abbiamo scoperto purtroppo attraverso la drammatica vicenda campana, clientele malavitose!
    Ciò non significa passare con Berlusconi (per carità, non sia mai!), ma riprendere la possibilità di fare buona politica per l' Italia.

  2. #12
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Sono allibito, totalmente allibito da prese di posizione come queste!
    Da repubblicano dico che Napolitano e l' Unione dovrebbero pretendere le dimissioni immediate della "banda dei quattro", e ricordo per inciso che un ministro dell' Interno di destra, Scajola, fu fatto dimettere all' istante per... aver pronunciato un epiteto ingiurioso...
    Adesso gli unionisti cercano di rivoltare la frittata evocando come al solito lo spettro del ritorno del nazifascismo, ma non gli crede più nessuno.
    Invece io non allibisco di fronte all' allibirsi.
    La frequnetazione del coacervo di inattendibili proclamisti che hanno come capo branco Carneade Lagrassa in cui è sfortunatamente finito l' amico Filippo evidentemente comporta la cancellazione di qualsiasi concezione di spirito civico e senso dello stato.

    Come è evidente a tutti coloro che abbiano conservato un minimo di discernimento l' opposizione può benissimo continuare a chiedere ( giustificatamente) le dimissioni di Bassolino e C. , ma questo nulla ha a che vedere con le luride e criminali manifestazioni di criminalità contro lo stoccaggio di rifiuti, operazione indispensabile per ragioni di interesse nazionale. Il fatto che queste ultimo sia organizzate ufficialmente da membri dell' opposizione dimostra ancora una volta l' inattendibilità dell' equazione fra i difetti dei due schieramenti politici italiani , tanto care al ciarpame libellistico di Carneade Lagrassa e soci

  3. #13
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    la cancellazione di qualsiasi concezione di spirito civico e senso dello stato.
    le luride e criminali manifestazioni di criminalità contro lo stoccaggio di rifiuti, operazione indispensabile per ragioni di interesse nazionale
    Oh, ma è incredibile!
    La cancellazione di qualsiasi concezione di spirito civico e senso dello Stato è quella dimostrata in primis dai ras della sinistra campana i quali non solo non si sono dimessi dopo lo sfracello che hanno potentemente contribuito a provocare, ma continuano a riempire paginone di quotidiani compiacenti della GF e ID con interviste e articolesse in cui ci spiegano come "governeranno l' emergenza" nei prossimi anni (vedi "l' Unità" di oggi) !
    Quanto allo stoccaggio, io e La Grassa non abbiamo mai discusso la necessità di attuarlo (ci mancherebbe), noi si chiedeva conto a Prodi e agli unionisti del perchè non abbiano preteso e ottenuto le dimissioni dei ras della sinistra campana per far riacquistare un minimo di dignità a governo e "maggioranza" di fronte ad un' opinione pubblica sgomenta e sconcertata. E dinanzi alla mancanza assoluta di risposte in merito, abbiamo anche provato a formulare qualche ipotesi per spiegare quanto sta accadendo.
    Comunque, rinnovo l' invito a tutti gli amici del MRE di valutare bene l' opportunità politica- se hanno veramente a cuore l' interesse dell' Italia- di restare legati al carro dell' Unione a proposito della quale mi sovvengono alcuni versi danteschi:

    Sicura, quasi rocca in alto monte,
    seder sovresso una puttana sciolta
    m’apparve con le ciglia intorno pronte.
    (Dante, Purgatorio, Canto XXXII)

  4. #14
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    . . . Ferme restando ler esponsabilità di Bassolino, Pecoraro Jervolino, io credo che le gazzarre delinquenziali organizzate da FI, AN Lega ... non per colpire die politici ma per non pemettere la soluzione di un emergenza nazionale sia ancora peggio

    Sono d'accordo con l'opinione di Lucrezio e con le priorità che sottintende.

    In ogni caso questo centrosinistra ed il PD al suo interno devono trovare la forza di fare entrambe le cose: mettere in luce le responsabilità e risolvere il problema della gestione dei rifiuti (che NON è un problema locale, ma che anche su territori che hanno la fortuna di disporre di un sistema politico più responsabile -di sinistra come di destra- è una questione critica). E mi pare che sia quello che faticosamente si sta facendo.

    Altro che prender le distanze: il MRE dovrebbe essere più vivace nel dare appoggio a chi si impegna per la risoluzione dei problemi (e un domani essere severissimo quando si parlerà di future candidature).

  5. #15
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    e un domani essere severissimo
    Appunto, teniamoci i ras della Campania facendoli restare al governo fino alle prossime elezioni, quando ci riporteranno i voti delle clientele malavitose necessari per vincere la destra, poi un domani, in futuro, saremo severissimi...
    Da non credere...
    Ma come possono dei repubblicani, per i quali il Dovere e l' Etica Politica sono stati sempre al primo posto, ragionare così? Fino a questo punto il gioco degli specchi Destra/Sinistra della Seconda Repubblica, orchestrato dalla GF e ID e dai loro apparati mediatico-politici, è riuscito a ottenebrarvi le menti?

  6. #16
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno è orgoglioso di come siano messe le cose, né del livello degli esponenti politici (in parte anche nostri) in quelle zone lì, ma io non ho proprio capito cosa vorresti fare tu.

  7. #17
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    ma io non ho proprio capito cosa vorresti fare tu.
    Premesso che qui, su 'sto forum, si ragiona di dimensione politica del problema e non si elaborano piani tecnici per la risoluzione dello smaltimento dei rifiuti in Campania, io, nel nostro piccolo, vorrei che il MRE attraverso- che so- il suo Presidente o la sua Segretaria prendesse una ferma e chiara posizione su questa vicenda vergognosa chiedendo le dimissioni di Bassolino, Jervolino e Pecoraro Scanio.
    Dici che non servirebbe a niente perchè il MRE è piccolissimo? Non importa! C'è una cosa più importante, che si chiama dignità e coerenza repubblicana!

  8. #18
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Continuo a non capire cosa vorresti fare in questo modo.
    Ammesso che venisse ascoltata, a cosa servirebbe una posizione del genere?

    Bassolino si vergognerebbe un po', un po' si irriterebbe, ma non si dimetterebbe, ed un sacco di gente (del centrosinistra e del PD in particolare) che sta mandando giù rospi e si sta scorciando le maniche per senso civico si chiederebbe che senso ha che noi starnazziamo invece di dare sostegno a chi cerca di risolvere i problemi.

    Fra giustificare e fare cagnara c'è una bella distanza.

  9. #19
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che poi a ravanare nella giunta della Jervolino sia un po' come nella ruera e che a cercare bene ti viene fuori persino un assessore ossoriano, dovrebbe essere un motivo in più per il quale un nostro deputato ed un nostro ex-deputato eletti da quelle parti potrebbero avere la tentazione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, ma onestamente spero proprio che non lo facciano in un momento del genere.

  10. #20
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh, Lucio hai sicuramente ragione, ma -come si suol dire- anche (mi sento tanto veltroniano...) Filippo non ha torto. Insomma inchiodare Bassolino alle sue responsabilità è cosa da fare, senza starnazzare come dici tu, ma va fatto.
    Ricordo che a torino un assessore comunale repubblicano si dimise per molto meno... per una nevicata eccezionale non prevista che colse la macchina comunale alla sprovvista... durò solo un giorno ma bastò perchè l'assessore si dimettesse. Qua la storia dura da 15 anni e non si può chiamare emergenza una cosa che dura da 15 anni.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi sul Fatto parliamo di primarie
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 22:26
  2. Nonciclopedia: oggi parliamo di ....
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 16:11
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 01:20
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 12:20
  5. Oggi giornata della memoria in ricordo della tragedia delle Foibe
    Di Asteroids nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito