stavo saltando da un link all'altro come mio solito e ho trovato questo articolo in questo blog di destra:
http://blog.libero.it/Altaforte/
ultimo articolo...
saluto pretoriano + squadra e compasso![]()

stavo saltando da un link all'altro come mio solito e ho trovato questo articolo in questo blog di destra:
http://blog.libero.it/Altaforte/
ultimo articolo...
saluto pretoriano + squadra e compasso![]()

Bhè l'articolo mi sembra neutrale, nel senso che pone un problema che, a mio avviso, (ma è la mia opinione ovviamente) andrebbe finalmente "aperto", ovvero il rapporto tra destra e massoneria, e, più in generale il mondo dell'esoterismo.
Lo stesso Mussolini, sembra che odiasse la massoneria solo percxhè ne era stato rifiutato più volte il suo ingresso in tale istituzione, mentre molti del gran consiglio fascista erano massoni.
Credo quindi che andrebbe aperto un dibattito su tale rapporto ambiguo.

Il DUCE - così si esprimeva riguardo al problema ebraico-massonico:
«Giudaismo e massoneria non sono due realtà parallele. Non due fratelli siamesi congiunti e poi diversi, ma la stessa cosa: la medesima idea è espressa in due lingue, le due facce di un’erma bifronte. Quando l’ebraismo vuol perdere i connotati nazionalistici e razzistici mette la maschera massonica. Quando aasvero non vuole essere riconosciuto si traveste da fratello massone. Tra i due organismi i medesimi interessi, gli identici metodi, gli stessi fini e programmi. Nella scuola il programma massonico ebraico è stato preciso e immutabile: scristianizzazione, snazionalizzazione, anarchizzazione».

Bisogna anche capire che la prima regola del massone è esprimere a parole l'esatto contrario di quel che vuole realizzare nei fatti. E la conseguenza è che i massoni stessi si sgolano per urlare contro la massoneria.
E questo ha anche senso, se ci mettiamo nei panni del maneggione di quattordicesima categoria che è finito nella D.R. perchè non c'era una nicchia libera da nessun'altra parte.
Questo vorrà logicamente raccattare il poco che trova da noi per farsi la sua micro-setta che gli paghi almeno le spese di sopravvivenza.
Ma se chiamasse "massoneria" la sua settucola, i membri potrebbero anche dire " chi me lo fa fare di stare in un gruppo di serie Z quando posso entrare in logge molto più serie."
E se ne andrebbero
E il maneggione resterebbe col cerino in mano.
Per evitare una cosa del genere il maneggione li convincerà che se vogliono essere fascisti allora non devono entrare in logge, ma neanche in chiese, ma neanche in sezioni di qualche partito, ma neanche alla festa della grigliata, e insomma se vogliono essere veri fascisti DOC devono per forza essere del suo gruppo e pagargli a lui gli alimenti e stop.

.