User Tag List

Pagina 2 di 83 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 830
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me sta proprio lì il significato del Giorno della Memoria: cercare di far capire a più persone possibile che queste mistificazioni, dietro cui oggi si nascondono gli antisemiti "scientifici e razionalisti", sono invece delle pure menzogne.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Caro ernesto_nathan,

    hai tutta la mia ammirazione. Sei riuscito a rispondere in maniera composta e serena ad un atto di mistificazione immorale e crudele compiuto da Daltanius.
    Infatti, complimenti a Ernesto. E daltanius si vergogni.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Aug 2007
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non sono un negazionista... ma cerchiamo di non fare un'amlgama di cose che tra loro non c'entrano nulla
    La conferenza di Teheran - cui hanno partecipato numerosi ebrei non-sionisti - più che rivedere l'olocausto voleva dimostrare che gli israeliani sfruttano questa tragedia per giustificare la propria invadenza in Palestina.
    Ma ovviamente nessun vero giornalista occidentale si è alzato dalla poltrona per seguire i lavori dell'incontro e ci è limitati ai lanci delle agenzie di stampa israeliane...

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda non ti preoccupare io mi fido di quello che ho visto ad Auschwitz e negli occhi degli ex-deportati: il resto è dietrologia.
    E poi non mi sembra molto normale che per opporsi a uno Stato come unico mezzo si trovi quello di negare una tragedia come quella della Shoah. Le cose sono due: o l'antisemitismo è uguale all'antisionismo (voglio sperare che non sia così..) oppure che non si hanno molti argomenti validi per negare il diritto all'esistenza d'Israele.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Aug 2007
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ernesto_nathan Visualizza Messaggio
    Guarda non ti preoccupare io mi fido di quello che ho visto ad Auschwitz e degli occhi degli ex-deportati: il resto è dietrologia.
    E poi non mi sembra molto normale che per opporsi a uno Stato come unico mezzo si trovi quello di negare una tragedia come quella della Shoah. Le cose sono due: o l'antisemitismo è uguale all'antisionismo (voglio sperare che non sia così..) oppure che non si hanno molti argomenti validi per negare il diritto all'esistenza d'Israele.
    vedo di spiegarmi meglio.
    Io non dico di essere d'accordo ne con le tesi iraniane ne tantomeno con quelle revisioniste.
    Dico solo che l'immagine del convegno che è stata data qui in occidente non mi pare sia qeulla giusta, cosa normale dato che si vuole procedere a una criminalizzazione aprioristica dell'Iran.
    Il vittimismo di Israele comunque è una delle cose che sta facendo perdere a questo paese molte simpatie in Europa.

  6. #16
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,161
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,323
    Mentioned
    390 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Caro ernesto_nathan,

    hai tutta la mia ammirazione. Sei riuscito a rispondere in maniera composta e serena ad un atto di mistificazione immorale e crudele compiuto da Daltanius.
    Quoto e sottoscrivo.

    Complimenti.

  7. #17
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliodegliavi Visualizza Messaggio
    non sono un negazionista... ma cerchiamo di non fare un'amlgama di cose che tra loro non c'entrano nulla
    La conferenza di Teheran - cui hanno partecipato numerosi ebrei non-sionisti - più che rivedere l'olocausto voleva dimostrare che gli israeliani sfruttano questa tragedia per giustificare la propria invadenza in Palestina.
    Ma ovviamente nessun vero giornalista occidentale si è alzato dalla poltrona per seguire i lavori dell'incontro e ci è limitati ai lanci delle agenzie di stampa israeliane...
    Non è proprio così. Se riesci a digerirti il malloppo indigesto postato da Daltanius, ci trovi interventi tesi a dimostrare "scientificamente" che l'Olocausto non è dimostrabile in quanto mancava la possibilità materiale di allestire camere a gas in grado di funzionare; si riportano perizie tecniche a corredo per dimostrare che il gas non poteva essere smaltito.

    Dimenticando ovviamente che le camere a gas erano attrezzate come doccie. Il gas (acido cianidrico) è totalmente solubile in acqua e diviene molto meno pericoloso, tanto da poter essere smaltito nelle fogne (essendo totalmente solubile non ne restano tracce sui muri: basta lavarli con una pompa); quindi dopo l'esecuzione bastava irrorare e ventilare, tanto da poter entrare quasi subito anche senza maschere antigas.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliodegliavi Visualizza Messaggio
    vedo di spiegarmi meglio.
    Io non dico di essere d'accordo ne con le tesi iraniane ne tantomeno con quelle revisioniste.
    Dico solo che l'immagine del convegno che è stata data qui in occidente non mi pare sia qeulla giusta, cosa normale dato che si vuole procedere a una criminalizzazione aprioristica dell'Iran.
    Il vittimismo di Israele comunque è una delle cose che sta facendo perdere a questo paese molte simpatie in Europa.

    Beh gurada se questo è il problema, allora trovo completamente fuori luogo un convegno sull'inganno della Shoah. Tanto più che il tema del supposto vittimismo è affrontato da molti storici israeliani come dimostra l'ultimo libro edito in Italia da Einaudi.

    Idith Zertal
    Israele e la Shoah
    , 2007
    pp. XVI-254, Einaudi Storia, EINAUDI
    ISBN 8806183354
    22



    In questo senso non si tratta certo di negare la Shoah ma piuttosto cercare d'analizzare la rielaborazione collettiva dell'evento.
    Mi sembra che siamo molto lontanio dagli obiettivi e proposte della conferenza iraniana.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliodegliavi Visualizza Messaggio
    non sono un negazionista... ma cerchiamo di non fare un'amlgama di cose che tra loro non c'entrano nulla
    La conferenza di Teheran - cui hanno partecipato numerosi ebrei non-sionisti - più che rivedere l'olocausto voleva dimostrare che gli israeliani sfruttano questa tragedia per giustificare la propria invadenza in Palestina.
    Ma ovviamente nessun vero giornalista occidentale si è alzato dalla poltrona per seguire i lavori dell'incontro e ci è limitati ai lanci delle agenzie di stampa israeliane...
    due gatti, vuoi dire, cioè i neturei karta. Mi piace perchè quando fa comodo, si prendono ad esempio ebrei molto talmudiani, dando indirettamente ragione al talmud...........in altri casi, per le stesse persone, il talmud sarebbe un ammasso di spazzatura. Nessuno si preoccupa di capire perchè e come questi cosidetti numerosi ebrei arrivino a comportarsi in questa maniera. basta che siano contro Israele.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Oct 2007
    Messaggi
    455
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ernesto_nathan Visualizza Messaggio
    vi si sfaccia la casa,
    La malattia vi impedisca,

    I vostri cari torcano il viso da voi

    Ma questa robaccia è una PULSA DE NURA bella e buona, come la famosa:
    "vi possano cascare tutti i denti
    meno uno
    affinchè possiate soffrire
    di mal di denti! "
    -----------------
    Grattiamoci le palle!!

 

 
Pagina 2 di 83 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 20:30
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 23:34
  3. Inizia il convegno di Teheran sull’Olocausto.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 19:08
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 20:03
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 11:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito