....è appena il caso di di puntualizzare che patteggiare significa ammettere la colpa e concordare una condanna per evitare condanne piu' dure ed anche.......
... per chiudere il processo prima che salti fuori qualche altro "imprevisto".![]()
![]()
![]()
www.ilnuovo.it
MILANO - Si conclude con una pena a un anno e nove mesi di reclusione la vicenda processuale di Paolo Berlusconi nell’affaire della discarica di Cerro Maggiore. Il fratello del presidente del consiglio, nell’indagine in quanto dirigente della società Simec che ancora gestisce la discarica, aveva chiesto patteggiamento della pena, proponendo un risarcimento record: 49 milioni di euro.
Il Giudice delle udienze preliminari, Luca Pistorelli, ha accolto la misura della pena concordata tra pubblico ministero e difesa e oggi ha emesso la sentenza. La sentenza riguarda anche altre persone, tra cui Achille Frattini, un sindaco della società Simec che è stato assolto.
Nella vicenda sono coinvolte in totale 53 persone. Il rinvio a giudizio è stato già disposto per 12 persone, tra cui il presidente della regione Roberto Formigoni. Gli altri imputati, invece, hanno chiesto l’ammissione a riti alternativi.
Molte le costituzioni di parte civile tra cui quelle dei Comuni di Milano, Cerro e Rescaldina, dell'Amsa di Milano, e del Codacons. Per quest' ultimo il giudice ha già fissato la misura del risarcimento (per le altre parti civili la quantificazione avverrà attraverso un separato giudizio) in 5.164 euro.
(12 LUGLIO 2002, ORE 12:45)




Rispondi Citando

) bastante faccia di tolla da atteggiarsi a verginella...... 