User Tag List

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 250
  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Destra Moderata Nazionale

    STATUTO


    • Presentazione

    Destra Moderata Nazionale è il movimento politico virtuale, nato dall'associazione culturale di NDI - Nuova Destra Italiana, ed opera nell'ambito del forum Camera del portale di Politica OnLine.net.
    L'adesione è libera ed aperta a tutti, previa accettazione dei principi stabiliti nella Carta dei Valori di Nuova Destra Italiana.
    L'obiettivo è di unire chi non si riconosce nella Destra radicale e in quella clericale in un movimento politico che possa colmare, almeno nel Gioco, la lacuna esistente nella politica nazionale, di un partito concretamente nazionale, liberale, laico e democratico.



    • Principi fondamentali


    1 - La difesa della Nazione e della libertà del popolo italiano di disporre di se stesso senza condizionamenti esterni.

    2 - Difesa e tutela dell'italianità in Italia e al di fuori della sovranità italiana.

    3 - Riconoscimento dei valori del Risorgimento e delle grandi tradizioni storiche nazionali.

    4 - La laicità dello stato e della società con la condanna di ogni forma d’ingerenza di qualsivoglia gerarchia religiosa nella vita politica nazionale.

    5 - Condanna di tutte le ideologie e dei regimi antidemocratici.

    6 - Decisa lotta all'immigrazione, soprattutto clandestina, con preferenza della tutela dei cittadini italiani nella decisione delle politiche pubbliche e sociali.

    7 - Destra Moderata Nazionale è favorevole ad una maggiore integrazione di tipo economico in Europa, purché non avvenga a danno della sovranità nazionale, soprattutto in politica estera e di difesa. A Questo proposito Destra Moderata Nazionale è favorevole ad un deciso aumento delle spese dedicate alla Difesa.

    8 - Affinché l'Italia possa crescere nel benessere e nella sicurezza riteniamo opportuno in questo momento storico una salda alleanza con tutti gli altri alleati occidentali nell'ambito Nato tra le due sponde dell'Atlantico, e frutto di trattati bilaterali.

    9 - Destra Moderata Nazionale è una forza liberale, con libertà d'impresa per singoli ed aziende. Ciò nonostante, i proventi raccolti attraverso la leva fiscale, dovranno essere dedicati a una politica sociale per sostenere i meno abbienti, soprattutto nel campo della sanità e della scuola, dove è necessario raggiungere l'uniformità di trattamento in tutto il territorio nazionale.

    10 - Lotta serrata alla criminalità organizzata e alla microcriminalità dilagante, con aumento degli effetti e della dotazione delle forze dell'ordine, ed emanazione di leggi più severe.



    • Le origini

    11 - Le origini storiche di Destra Moderata Nazionale sono da riscontrarsi nella grande tradizione della Destra Storica italiana, nel Liberalismo ottocentesco risorgimentale, nell'Associazione Nazionalista e nel movimento Irredentista a cavallo dei secoli XIX e XX.

    12 - Nostri ispiratori sono i Padri della Patria il Conte di Cavour, il Generale Giuseppe Garibaldi, S.M Vittorio Emanuele II, Giuseppe Mazzini, ed i tanti eroi irredentisti e della Grande Guerra: Oberdan, Battisti, Filzi, Sauro, Baracca, Toti, D'Annunzio, e chiunque altro abbia dato il cuore per la Patria.
    Attualmente ci riconosciamo nelle forze Liberali e Nazionali della Casa della Libertà.


    • Organizzazione


    13 - Il Presidente, eletto dagli iscritti a maggioranza, rappresenta il partito, propone e coordina le iniziative politiche coadiuvato dal segretario. E' affiancato in questa attività decisionale dal Direttivo che presiede e convoca.

    14 - Il Direttivo è composto dal presidente, che lo presiede, dal segretario, dal responsabile tesseramenti, dai parlamentari eventualmente eletti alle più recenti elezioni di POL o in alternativa, da 2 iscritti eletti dal congresso del partito. Il presidente può nominare un ulteriore rappresentante, in qualità di portavoce del partito, a suo scelta. Le discussioni si tengono di regola con il programma di messaggeria offerto da msn.it.
    In caso di parità nelle decisioni prese a maggioranza, il voto del presidente vale doppio.

    15 - Il Presidente convoca gli iscritti a congresso due volte l'anno, esclusi eventuali congressi straordinari, per eleggere le nuove cariche e per deliberare su rilevanti questioni ed indirizzi politici.

    16 - Il Segretario viene eletto dal congresso contestualmente al presidente, presiede il congresso e stende una relazione sullo stato del partito, sostituisce in tutte le funzioni il presidente in caso di assenza e lo coaudiuva nella scelta degli indirizzi politici.

    16 bis - Per comodità nella votazione, il segretario risulterà il secondo con maggiori consensi tra i candidati alla presidenza, nel caso di impossibilità di ricoprire una carica elettiva, questa passerà al successivo più votato.

    17 - Il responsabile iscritti viene nominato dal presidente appena eletto al congresso, partecipa al direttivo, gestisce l'elenco degli iscritti e si preoccupa di aggiornarlo.

    18 - Qualora il portavoce venga nominato, egli oltre a far parte del direttivo decisionale è tenuto a riportarne le decisioni nelle dichiarazioni ufficiali.


    • Come aderire

    Nel rispetto dei principi sopra enunciati e dei riferimenti politici dichiarati da Destra Moderata Nazionale nel presente statuto, ogni utente di POL che condivida la Carta dei Valori di Nuova Destra Italiana, ed il presente Statuto può iscriversi liberamente a DMN, comunicando la propria adesione sotto forma di pubblica richiesta in apposita Discussione (Thread) che verrà aperta nel sottoforum "Istituzioni e partiti", nel forum Destra Moderata o in alternativa nel forum Irredentismo Italiano.
    La partecipazione alla vita politica di POL può essere esplicata nei modi e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze e disponibilità senza alcun vincolo ed obbligo.

    Firmato

    Presidente Rick Hunter
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carta dei Valori


    Preambolo

    Nuova Destra Italiana è una forza politica che ha come obiettivo quello di costruire una Forza politica moderata, moderna, liberale, nazionale e democratica.
    Un movimento nuovo che affonda le sue radici nella storia d'Italia, non confondendosi con alcuna esperienza dittatoriale. Rifiutando le etichette e libera di esprimere i propri principi senza dover affrontare esami ideologici e politici.
    Nuova Destra Italiana è un Movimento ideale che guarda al futuro e che, rispettosa dei suoi valori e principi storici, si prepara ad affrontare senza remore le sfide che l'Italia si prepara ad affrontare in tutti i campi della vita pubblica per un sempre maggior progresso nella vita morale, intellettuale e materiale dei cittadini.

    TITOLO I
    Le fonti della nostra identità

    Nuova Destra Italiana è una famiglia politica di POL che affonda le sue radici nella storia e nelle tradizioni della civilizzazione greco-romana, giudaico-cristiana, italiana ed europea; per trarre, dallo studio del passato, linfa vitale al cammino delle generazioni nei secoli.

    Rinneghiamo ogni forma di antiitalianità, per troppo tempo caso unico in tutti i paesi occidentali gran parte del nostro establishment culturale ha fatto e fa ancora gran vanto di dichiararsi "anti-italiano". L'orgoglio del sentirsi Italiani si coniuga per Nuova Destra Italiana con l’aspirazione al definitivo compimento del Risorgimento Italiano.

    TITOLO II
    La centralità della persona

    La vita e la dignità della persona, dal momento del concepimento alla memoria storicizzata delle azioni compiute, sono riconosciute inviolabili tranne nei casi previsti dalla legge, in specie per il mantenimento dell'ordine pubblico e per la salute della donna in gravidanza.

    La Legge, insieme di regole normative necessarie per la gestione armonica delle libertà personali, è emanata dal consesso dei rappresentanti dei cittadini liberamente eletti.

    La nostra filosofia politica implica la possibilità di includere chiunque sia consapevole dei diritti e dei doveri della cittadinanza italiana ed europea.

    Il principio di sussidiarietà, condiviso da altri partiti a noi affini, è bene venga attuato in modo democratico, trasparente, efficiente.

    TITOLO III
    Stato e Società

    La sovranità dello stato italiano è inviolabile, ed appartiene al popolo che la esercita per mezzo dei suoi rappresentanti o mediante referendum.

    Riconosciamo la libertà e l'indipendenza di ogni Stato e rifiutiamo ogni intromissione nell'altrui sovranità nazionale.
    Come il sistema istituzionale - monarchico o repubblicano - ci sembra rispecchiare la volontà del popolo; così riconosciamo la libertà di mantenere viva ogni tradizione filosofica e religiosa, purché rispettosa della legislazione vigente e della sicurezza psico-fisica di ogni persona. Per consentire un confronto dinamico, è vietato legittimare azioni con motivazioni fideistiche, non difendibili con argomenti ragionevoli.

    Il modello di società che contribuiamo a formare riconosce un ruolo importante alla gerarchia politica ed amministrativa del territorio, organizzato in Stato, Regioni amministrative e geografiche, Province e Comuni. Ogni livello deve servire i bisogni del popolo, nel rispetto delle identità locali, ed in virtù di una democrazia partecipativa.

    Diffidiamo del metodo rivoluzionario, in quanto sovversivo dell'ordine costituito; così pure siamo contrari alla dittatura di un individuo, di un partito o di una classe sulle altre, perchè ogni forma di governo deve consentire una critica costruttiva al suo interno. Per garantire l'alternanza tra i rappresentanti del popolo, l'esperienza ci dimostra che non possono autonominarsi: devono essere invitati per chiamata e scelti per votazione, in base alle competenze dimostrate.

    Nuova Destra Italiana si dichiara fermamente contraria a qualsiasi movimento interno od esterno alla Nazione, che miri alla frammentazione del territorio nazionale, sia esso etnosecessionista, antirisorgimentale, esterofilo o straniero.

    La ricerca scientifica è degna di tutela, nei limiti di un controllo statale ed internazionale, tale da garantire la sicurezza e la trasmissibilità della vita sul pianeta terra, di generazione in generazione.
    Per sensibilizzare l'opinione pubblica il nostro partito sosterrà la campagna per poter devolvere l'8 x 1000 alla Ricerca scientifica, oltre che alle istituzioni già previste dalla legislazione in materia.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #3
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lista Aderenti:


    audace12
    cannoncino
    Cavaliere (resp. grafica e propaganda)
    Defender
    Dottor Zoidberg
    Ducezio
    filippo85
    freeflag
    enea08
    Eolo76 (consigliere)
    Gianfranco (Presidente onorario e coordinatore NDI-DMN)
    India9001
    MariaVittoria C (Segretario)
    massarut andrea
    medsim (consigliere)
    Rick Hunter (Presidente)
    Sinnfein (resp. nuovi iscritti e propaganda)
    karplus
    kingzorc
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se posso permettermi caro Rick, vorrei proporre l'inserimento anche nel vostro statuto della formula di pari dignità tra forma istituzionale monarchica costituzionale e repubblicana democratica.
    Sono d'esempio altri due partiti già sul POL.

    Grazie per l'attenzione e scusatemi per l'intromissione.
    Gilbert I
    Portavoce Monarchici Conservatori
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ho problemi a riguardo...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #6
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Arrow ...

    il Titolo III della Carta dei Valori sia di Nuova Destra italiana che di Destra Moderata Nazionale recita:
    "... Come il sistema istituzionale - monarchico o repubblicano - ci sembra rispecchiare la volontà del popolo ..."

    Personalmente, in passato, ho aperto thread e organizzato convegni per sensibilizzare riguardo alla pari dignità delle varie forme costituzionali di governo in Europa, e constato che il lavoro va continuato, in quanto permangono ancora troppi pregiudizi.
    La sintesi scritta nella Carta approvata mi sembra esuariente senza revisioni; sono comunque disponibile a intraprendere nuove iniziative per stimolare la riflessione storica, e il dialogo tra repubblicani e monarchici.
    di necessità virtù

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    Se posso permettermi caro Rick, vorrei proporre l'inserimento anche nel vostro statuto della formula di pari dignità tra forma istituzionale monarchica costituzionale e repubblicana democratica.
    Sono d'esempio altri due partiti già sul POL.

    Grazie per l'attenzione e scusatemi per l'intromissione.
    Gilbert I
    Portavoce Monarchici Conservatori
    NDI fu il primo partito su POL ad inserire nello statuto pari dignità alle due istituzioni. Ovviamente ora lo statuto è "ereditato" da DMN.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    il Titolo III della Carta dei Valori sia di Nuova Destra italiana che di Destra Moderata Nazionale recita:
    "... Come il sistema istituzionale - monarchico o repubblicano - ci sembra rispecchiare la volontà del popolo ..."

    Personalmente, in passato, ho aperto thread e organizzato convegni per sensibilizzare riguardo alla pari dignità delle varie forme costituzionali di governo in Europa, e constato che il lavoro va continuato, in quanto permangono ancora troppi pregiudizi.
    La sintesi scritta nella Carta approvata mi sembra esuariente senza revisioni; sono comunque disponibile a intraprendere nuove iniziative per stimolare la riflessione storica, e il dialogo tra repubblicani e monarchici.
    Infatti, ritengo di grande valore quanto riportato dallo statuto per quanto riguarda la forma istituzionale.
    Ovviamente sono d'accordo sul fatto che il tema va approfondito. Forse non sarebbe male organizzare su POL un movimento d'opinione, un "coordinamento monarchico polliano" per riunire tutti i monarchici che nella vita dei partiti di POL hanno scelto soggetti differenti per aprire un dialogo appunto tra repubblicani e monarchici.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eolo76
    Infatti, ritengo di grande valore quanto riportato dallo statuto per quanto riguarda la forma istituzionale.
    Ovviamente sono d'accordo sul fatto che il tema va approfondito. Forse non sarebbe male organizzare su POL un movimento d'opinione, un "coordinamento monarchico polliano" per riunire tutti i monarchici che nella vita dei partiti di POL hanno scelto soggetti differenti per aprire un dialogo appunto tra repubblicani e monarchici.
    Vi ringrazio tutti, devo dire che questa è una buona idea
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pur non condividendo molti punti, vi porgo gli auguri di buon proseguimento e i complimenti per il fatto "repubblica-Monarchia".

 

 
Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. -Destra Futura-il giornale virtuale di Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 11:00
  2. *Comunicato di Destra Moderata Nazionale*
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 15:29
  3. Destra Moderata Nazionale
    Di Maria Vittoria nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 07:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito