Una Cena Tra Gentiluomini
Eccoci fuori al Ristorante 53! Dunque io sono quello vestito tutto in nero (colore della forza e dell'eleganza) con la cravatta blu cobalto che mi contraddistingue come appartenente al movimento di Insorgenza Civile. Dite la verità, il mio mii non è identico a me? (salvo che ora porto i capelli più corti) Quelli intorno a me viceversa sono alcune delle migliori menti della Campania; in particolare il tizio col maglione rosso-natale è Luciano Salera un mio mito, per Cotrocorrente ha pubblicato "Garibaldi, Fauchè E I Predatori Del Regno Del Sud" il 22esimo dei 26 libri che ho letto in questo 2007 ed uno dei più avvincenti che abbia MAI letto in tutta la mia carriera di lettore (250 volumi circa) un libro che mi sento di consigliare a TUTTI in particolare ovviamente a chi non sa NULLA di meridionalismo e dintorni (ma che ha la voglia e l'intelligenza di capire) sennò diventa un "farci i pompini a vicenda" che non porta a nulla ed invece la gente "normale", i "non addetti ai lavori", ha(nno) bisogno più che mai di conoscere la verità!! Per chi infatti usa eMule, cliccando qui può scaricarsi un Dossier del TG2 in cui interviene anche lo stesso Salera a spiegare serenamente chi era VERAMENTE Garibaldi e PERCHE fu fatta l'unità. Per chi mi accusa di "passatismo" con un malriuscito sarcasmo (NB lasciate il sarcasmo a chi lo sa fare!) tutto ciò suonerà "divertente" perchè dissacra i suoi credi illuministici e allora mio caro navigatore anonimo sappi che noi tutti insieme si alzava i calici e si brindava al grido di: "EVVIV' O RRE'!"
Nasce Il Comitato Due Sicile Napoli
Ieri sera nel noto ristorante di Piazza Dante "53" a Napoli, s'è svolta una cena molto speciale. Ospiti della serata autorevoli rappresentanti della casa editrice CONTROCORRENTE, i fondatori del Comitato Delle Due Sicilie di Caserta ed il gruppo musicale Cilento Musica ed Arte (nella foto la ballerina del gruppo, Jessica si esibisce per i commensali...DIVINA! io raramente ho visto donne più belle e sensuali, questo il video) Scopo della serata gettare le basi per la fondazione, ANCHE a Napoli (e ci mancherebbe!) del relativo Comitato. I Comitati Delle Due Sicilie stanno spuntando come funghi un po' in tutto...il Sud? SI ma anche in tutto il mondo! (attivi presto quelli di Rio, New Jersey e Bueno Saires) e si prefiggono in PRIMA istanza di recuperare l'ESATTA memoria storica di una gloriosa nazione (e del ralativo popolo) che dopo mille anni di storia unitaria (seppur con varie dinastie regnanti) s'è vista all'improvviso cancellata dalle carte geografiche (ma NON dai nostri cuori!!) ed il suo popolo sparpagliato, umilato, offeso (tutt'oggi!) in giro per il mondo. Una diaspora le cui conseguenze socioeconomiche sono ancora qui, sotto gli occhi di tutti noi, solo che pochissima gente si sofferma sulle CAUSE di certe cose. E vabbè ottime pietanze (ma quanto buona è la nostra cucina? Altro che quelle "schifezze" che si mangiano altrove) atmosfera familiare (siamo tutti compatrioti!) e tanta passione, una cosa COMMOVENTE! Forza&Onore ed evvivorrè!