Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Tanto l'ho pagata lo stesso, che mi frega? Non ho tempo né voglia di girare per giudici di pace a perder tempo. E si deve presentare dal giudice quando la cancelleria gli fisserà l'udienza (il giudice deve pur sentire lui e chi gli ha dato la multa).
Se non importa a te buttar soldi (che poi era giusto dovessi pagarla nel tuo caso!!) non è detto che non interessi a chi ha posto la domanda di cosa dover fare :rolleyes::-01#44
MI é SUCESSO PERSONALMENTE,ADRIANO NON SI DEVE PRESENTARE DA NESSUNA PARTE PERCHè SE HA IL BIGLIETTINO NON C'è NULLA DA DISCUTERE :ronf
-
non pagare niente! fai ricorso..
una volta feci ricorso...mi sospesero la multa per due mesi in attesa dell'udienza e in cinque minuti in aula dalvanti al giudice mi annullò la multa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Ducessa !
MI é SUCESSO PERSONALMENTE,ADRIANO NON SI DEVE PRESENTARE DA NESSUNA PARTE PERCHè SE HA IL BIGLIETTINO NON C'è NULLA DA DISCUTERE :ronf
E' INUTILE CHE STRILLI... Stando al tuo ragionamento, il giudice di pace dovrebbe emettere la sentenza di annullamento della sanzione senza neanche aver sentito o visto nessuno. Non esiste proprio.
Quando la cancelleria gli avrà fissato l'udienza, Adriano spiegerà la situazione al giudice di pace (portando il bigliettino) ed il giudice annullerà il verbale. Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.
Ecco!
-
In questi casi credo che in una società civile al vigile debba essere decurato dallo stipendio il doppio dell'importo della multa fatta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
E' INUTILE CHE STRILLI... Stando al tuo ragionamento, il giudice di pace dovrebbe emettere la sentenza di annullamento della sanzione senza neanche aver sentito o visto nessuno. Non esiste proprio.
Quando la cancelleria gli avrà fissato l'udienza, Adriano spiegerà la situazione al giudice di pace (portando il bigliettino) ed il giudice annullerà il verbale. Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.
Senti tesoro mio, è inutile che parli a vanvera tu!Che il caso era diverso!
Mi è capitato lo stesso episodio la scorsa estate, sono andata alla polizia municipale con una lettera in cui spiegavo l'accaduto e la copia del bigliettino del posteggio!(il ricorso consisteva in questo!!!) e mi dissero che, se non avessi ricevuto risposta entro tot giorni, il ricorso sarebbe dovuto essere considerato accettato!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Ducessa !
Senti tesoro mio, è inutile che parli a vanvera tu!Che il caso era diverso!
Mi è capitato lo stesso episodio la scorsa estate, sono andata alla polizia municipale con una lettera in cui spiegavo l'accaduto e la copia del bigliettino del posteggio!(il ricorso consisteva in questo!!!) e mi dissero che, se non avessi ricevuto risposta entro tot giorni, il ricorso sarebbe dovuto essere considerato accettato!
Vuol dire che hanno seguito una procedura che non è quella corretta. Se poi pretendi che il tuo caso personale e specifico sia legge, allora è un altro discorso.
Da che mondo è mondo, la prassi è quella che abbiamo descritto io, Milos...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elettrica
Ecco!
I bigliettini stampati dalle macchinette, indicano ora e luogo del posteggio, i vigilpark evidentemente non hanno guardato bene!
Io non mi sono presentata da nessuna parte!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Paga e ti levi il pensiero. Io avevo preso una multa perché avevo parcheggiato nel posto degli invalidi, ero andato alla cancelleria del giudice di pace di Albenga e mi avevano detto che potevano fissarmi l'udienza per i primi mesi del 2010. E poi non è detto che il giudice ti tolga la multa. Quindi paga e ti levi il pensiero.
Beh, ma tu eri in torto, mentre Adriano ha pagato il posteggio e ha preso ugualmente la multa.
A me in ogni caso la prefettura di La Spezia mi rispose.
Il tutto durò circa 6 mesi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Beh, ma tu eri in torto, mentre Adriano ha pagato il posteggio e ha preso ugualmente la multa.
A parte il fatto che non ero pienamente in torto, poiché dovevo correre rapidamente in ospedale e non c'erano parcheggi (quindi o lasciavo la macchina in mezzo alla strada, o la mettevo nell'unico posto che era libero), a maggior ragione Adriano avrà l'annullamento da parte del giudice.
Annullamento che, nonostante qualcuno si ostini a dichiarare il contrario, per legge dev'essere effettuato con l'interessato presente in aula.
Non si fa nulla a casa in ciabatte.