Visualizzazione Stampabile
-
è un libro abbastanza comprensibile?
Ho un pò di soldini da parte e li vorrei spendere in cultura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rough
mah direi pesante, cosi parlo zahratustra e anche bello
guarda qui le recensioni
http://www.filosofico.net/nietzsche.htm
-
Citazione:
Rough
Ti sconsiglio "così parlò zarathustra"... boh, molti (me compreso) hanno iniziato con 'l'anticristo'...
-
Allora Lunedi cerco di trovare l'anticristo.
Tra una settimana o due vi dò un parere serio :)
-
Citazione:
Rough
E' sempre bello vedere questo spirito, prima di imbattersi nella dura legge del mercato.
Se accetti un consiglio, compra un libro suo ed il relativo (o più di uno) saggio. In questo modo ti fai una tua idea dell'opera, oltre a quella di un esperto, che certamente aggiunge notizie nuove ed utili. Io, almeno, faccio così, per le opere filosofiche.
Qui, trovi un elenco di saggi che potrebbero interessarti
http://www.ilmondodisofia.it/filosofi/n/nietzsche.htm
-
Citazione:
are(a)zione
E' sempre bello vedere questo spirito, prima di imbattersi nella dura legge del mercato.
Se accetti un consiglio, compra un libro suo ed il relativo (o più di uno) saggio. In questo modo ti fai una tua idea dell'opera, oltre a quella di un esperto, che certamente aggiunge notizie nuove ed utili. Io, almeno, faccio così, per le opere filosofiche.
Qui, trovi un elenco di saggi che potrebbero interessarti
http://www.ilmondodisofia.it/filosofi/n/nietzsche.htm
Questo lo vorrei fare più che altro con Marx,visto che son stato ore a sentire "il Capitale" letto dal professore di sociologia,ma non ci ho capito pressochè nulla,o in parte solo poche cose:i
-
Visto che Nietzsche non è uno scrittore o un romanziere io consiglierei di leggere le opere seguendo un metodo cronologico almeno.
Quindi ti consiglierei prima di tutto di leggere "Umano troppo umano" poi "Così parlò Zarathustra" quindi "Aldilà del bene e del male", "il crepuscolo degli idoli" e poi "l'anticristo" per finire con l'"Ecce Homo".
-
Citazione:
Ksatriya
Ciò che non ti distrugge, ti rafforza!
-
Citazione:
Ksatriya
Ti sconsiglio "così parlò zarathustra"... boh, molti (me compreso) hanno iniziato con 'l'anticristo'...
idem.
in ogni caso Rough, spesso ho visto su bancarelle in giro versioni a poco prezzo con 3 opere diverse. anche decentemente tradotte. butta un occhio..
-
Citazione:
catartica
Ma farvele anche fisiche, non solo mentali, no, eh? Così magari la voglia di andare "a mignotte" vi passa.
:D
più fatti, meno pugnette. lo dico sempre io..
rileggendo quello che hai scritto nel topic sulle case chiuse riguardo a che tipologia di uomo vorresti, ho visto che quello che ti ci vorrebbe è un uomo tipo il mio.
se vuoi te lo affitto a 1000 euro a sera.
alla faccia della prostituzione maschile volontaria e della società patriarcale!
(scusate l'OT! :D)