comprato.è piccolo come libro o mi hanno dato una sola?![]()

Io ho l'opera omnia in edizione Newton & Compton, collana "I Mammut", due volumi pagati all'epoca 9.900 ciascuno. Non sono niente male, le introduzioni sono fatte bene. Se vuoi investire su Nietzsche, magari ci puoi fare un pensierino. Di sicuro non puoi contare sul calcolo 19.800£ = 10€, te ne chiederanno una ventina, però è l'opera omnia. Sempre che quell'edizione sia ancora in stampa.

Nietzsche per me è importantissimo: mi ha liberato dagli ultimi condizionamenti religiosi, dai residui di conformismo borghese e dal torpore del quieto vivere nel quale,sfortunatamente, mi ero trincerato per non guardare in faccia i problemi più dolorosi della vita.
Onore a lui anche se non condivido assolutamente certe sue sparate reazionarie , ma è bene contestualizzare le frasi del filosofo: quando parla di "deboli e malriusciti" evidentemente il nostro faceva riferimento a tutta la vulgata accademica e pretesca che intorpidiva la filosofia ottocentesca (detto molto in breve).
Poi sulle donne aveva ragione! basta con 'ste femministe! pure in una thread dedicata a Nietzsche(scherzo)

consiglio, per rimanere in tema con la "filosofia del martello", anche Max Stirner che molti di voi sicuramente conosceranno