Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho beneficiato della Finanziaria del Mortadella

    Da ottobre ho intrapreso a casa mia dei lavori impegnativi di ristrutturazione, finalizzati ad un futuro risparmio energetico (cappotto termico, finestre, tetto etc...). La spesa è ovviamente elevata (circa 70 mila euro), ma nella Finanziaria del 2006 (poi rinnovata anche in quella del 2007) è prevista la detrazione IRPEF del 55% in tre anni. Considerando che in casa mia entra più di un reddito riuscirò a recuperare tutto il 55% (38500 euro su questi 70000 di spesa totale). Pensandoci, soprattutto per chi vive in palazzi dotati di impianti vecchi, la spesa per ristrutturare potrà essere suddivisa tra tutti i condòmini (quindi a portata di tutti), in modo che chiunque, anche chi versa pochi contributi IRPEF, potrà comunque recuperare grazie alle detrazioni il suo 55%. Dal punto di vista mio personale, questa è un'ottima cosa.

  2. #2
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo ci fosse anche in quella precedente di Prodi. E ti permette di ricevere lo stesso rimborso anche per cose più semplici, come l'adozione di una stufa a legna o a pellet per il riscaldamento - cosa che potrebbe interessare a chi ha una casa in campagna o montagna.

  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Credo ci fosse anche in quella precedente di Prodi. E ti permette di ricevere lo stesso rimborso anche per cose più semplici, come l'adozione di una stufa a legna o a pellet per il riscaldamento - cosa che potrebbe interessare a chi ha una casa in campagna o montagna.
    la stufa in pellet puoi metterla anche in citta

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-12, 15:18
  2. Mafia: boss latitante Catania aveva beneficiato dell'indulto
    Di Cadorna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 19:25
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 22:35
  4. Le bugie della mortadella
    Di Nebbia nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 14:59
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 22:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito