User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Primarie 2008: chi appoggiano i Paleoconservatori?

    Una domanda agli amici che vivono negli Usa o osservano la realtà d'Oltreoceano con grande attenzione: chi è il candidato scelto dai PALEOCONSERVATORI?

    Purtroppo ho avuto poco tempo per seguire nel dettaglio il periodo precedente alle primarie: credo che il loro preferito all'inizio fosse Tom Tancredo. Ora chi sostengono? E perché?

    ps.
    Sono un conservatore tradizionalista e se fossi negli Usa sarei un PALEO favorevole al free trade. I candidati che osservo con maggiore interesse sono Thompson e Huckabee ma vorrei conoscere il vostro parere. Chi, a vostro avviso, ricalca maggiormente il mio profilo? Mi illuminereste con poche parole su cosa dovrebbe pensare un conservatore tradizionalista dei vari candidati repubblicani (oltre a Thompson e Huckabee)? Le grandi differenze mi sono note; le sfumature le conosco meno. Grazie.

  2. #2
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.ronpaul2008.com

  3. #3
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le sue idee



    Metodo politico

    • Le statistiche lo mettono ai primi posti, tra i deputati degli ultimi 30 anni, per la presenza al voto e il numero di iniziative legislative.
    • Non ha mai votato leggi che secondo lui violano la Costituzione, per questo e` conosciuto come “Dr. No” a Washington.
    • Non ha mai votato l'aumento di stipendio ai deputati.
    • Ha rinunciato al vantaggioso fondo-pensione del Congresso (Camera dei deputati).
    • Ogni anno restituisce al Ministero del Tesoro una parte del suo budget di ufficio da deputato.
    • Per la campagna presidenziale accetta quasi esclusivamente donazioni individuali, per le quali il tetto legale è di 2300 $ a persona.



    Economia



    • Non ha mai votato per alzare le tasse.
    • Ha proposto l'abolizione della Federal Reserve (Banca Centrale a controllo privato), per restituire al parlamento la sovranità monetaria, secondo la Costituzione, e per contrastare la speculazione sul costo del denaro che grava sui cittadini più deboli.
    • Vuole la soppressione totale delle tasse (federali, non dei singoli stati) sul reddito, da realizzarsi tramite un taglio radicale alle spese militari.

    Politica estera



    • Ha votato contro la guerra in Iraq, continua a votare contro ogni legge che autorizza la spesa di ulteriore fondi per la guerra.
    • Vuole una politica estera non-interventista.
    • Vuole il ritiro delle truppe di occupazione in Medio Oriente e di tutte le truppe di stanza in Europa e Asia.
    • Vuole cessare il finanziamento dello Stato d'Israele a spese del contribuente americano, dichiarandosi favorevole a considerare Israele un partner alla pari di tutti gli altri in Medio Oriente, senza particolari privilegi.



    Sicurezza e immigrazione


    • Ha votato contro il Patriot Act (che dà poteri enormi alla polizia e consente al governo di spiare quasi senza limiti su ogni cittadino) e vuole abolirlo se eletto Presidente.
    • Vuole un drastico ridimensionamento dei servizi segreti.
    • Difende il diritto costituzionale al libero possesso di armi per difesa personale.
    • Ha votato sempre contro il controllo governativo di Internet.
    • Si oppone all'immigrazione clandestina, ritenendola fonte di sfruttamento e criminalità. Chiede l'abolizione della cittadinanza per nascita (ius soli), per disincentivare i viaggi che molti clandestini compiono per fare nascere i propri figli come cittadini Usa.
    Temi etici


    • E' contrario all'aborto, che considera un omicidio. Ha proposto che venga riconosciuto nella Costituzione il concepimento come momento di inizio della vita umana. Nel frattempo, vuole devolvere ai singoli Stati la legislazione in materia, per sottrarla alla Corte Suprema e ai conflitti di giurisprudenza in atto.
    • Ha votato contro la ricerca sulle cellule staminali embrionali.
    • Ha votato contro la clonazione umana.
    • E' contrario all'eutanasia, distinguendo dall'accanimento terapeutico.
    • È per l'abolizione della pena di morte in tutti gli Stati dell'Unione.
    • E' disponibile ad attuare forme di legalizzazione delle droghe leggere, e a terminare la "War on Drugs" che ritiene inefficace e costosissima.
    • Vuole depenalizzare la prostituzione, devolvendo comunque la materia agli Stati.



    Sovranità nazionale


    • E' contrario alla progettata integrazione statale con il Messico ed il Canada nella “North American Union” (NAU): sia per l'ondata migratoria che ne deriverebbe, sia per la cessione di sovranità e indipendenza a favore di élites non votate e non controllabili dal popolo.
    • Sempre in ottica di sovranità nazionale, vuole gli USA fuori da NATO, WTO, FMI, Banca Mondiale In ottica federalista, vuole gradualmente abolire e trasferire agli Stati alcune agenzie federali considerate inefficaci al loro scopo: Homeland Security (sicurezza nazionale), FEMA (protezione civile), IRS (fisco centrale).

  4. #4
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avendo scritto nel forum libertario sapevo che la prima risposta sarebbe stata Ron Paul: vi capisco appieno. Ma al di là delle vostre simpatie è realmente questa la risposta alla mia domanda?

    Non mi sembra che i PALEOCON appoggino monoliticamente Paul

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pat Buchanan ha appoggiato apertamente Ron Paul.
    Detto questo il concetto di paleoconservatori è un po' troppo aleatorio per una risposta monolitica.

    così, a prima vista, non mi sembra che il primo a rispondere sia il prototipo dell'anarchico.

  6. #6
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che l'unico candidato sostenibile per i paleocon sia Ron.

    comunque ho trovato una discussione sul paleoconservatorismo...

    http://www.politicaonline.net/forum/...ad.php?t=45649

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Nov 2007
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Una domanda agli amici che vivono negli Usa o osservano la realtà d'Oltreoceano con grande attenzione: chi è il candidato scelto dai PALEOCONSERVATORI?

    Purtroppo ho avuto poco tempo per seguire nel dettaglio il periodo precedente alle primarie: credo che il loro preferito all'inizio fosse Tom Tancredo. Ora chi sostengono? E perché?

    ps.
    Sono un conservatore tradizionalista e se fossi negli Usa sarei un PALEO favorevole al free trade. I candidati che osservo con maggiore interesse sono Thompson e Huckabee ma vorrei conoscere il vostro parere. Chi, a vostro avviso, ricalca maggiormente il mio profilo? Mi illuminereste con poche parole su cosa dovrebbe pensare un conservatore tradizionalista dei vari candidati repubblicani (oltre a Thompson e Huckabee)? Le grandi differenze mi sono note; le sfumature le conosco meno. Grazie.
    Taxabee??? Come si fa a sostenere Taxabee (grande tassatore).
    L'unico è il mitico Ron Paul. Vai Ron!!!!

  8. #8
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito

    Non solo Pat Buchanan.
    Anche Barry Goldwater jr,figlio omonimo dell'ultimo candidato presidenziale "falco" del conservatorismo americano .
    E pure vari elementi di "Diritti agli Stati" nel sud.
    Il GRANDISSIMO,inaspettato e non prevedibile successo di Ron Paul( in verita' al 15% in New Hampshire! E' gia' provato che gli sono state rubate diverse migliaia di voti,equivalenti a diversi punti percentuali in una piccola elezione simile) ,nonostante lo scontato,ma totale e spietato boicottaggio mediatico,si deve in gran parte ai "right wing extremist" americani,a quelli che negli USA sono chiamati estremisti di destra,molto piu' che non ad "indipendenti",moderati o altro,come ci si aspettava inizialmente quando si prevedeva che Ron Paul.."al massimo avrebbe potuto rubarte qualche voto a John McCain".

 

 

Discussioni Simili

  1. ** PRIMARIE USA 2008: notizie, sondaggi, commenti: tutto QUI **
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2312
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 15:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 02:43
  3. Primarie Usa: verso le Presidenziali 2008
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:03
  4. Gli Usa appoggiano i tombaroli...
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 18:20
  5. Paleolibertari e paleoconservatori
    Di Paleo (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito