
Originariamente Scritto da
aussiebloke
I parlamentari non sono li' per fare le collette. Sono li' per fare delle leggi che impediscano il ripetersi di episodi simili e garantiscano maggiore sicurezza. Questo e' piu' o meno quello che avrei risposto io se fossero venuti a chiedermi la colletta. Sarei stato disposto magari a passare delle giornate per interessarmi di legislazione a riguardo (come sarebbe mio dovere se fossi parlamentare), ma non gli avrei dato neanche i 9 euro. Per una questione di principio, e perche' non mi piace la retorica populista, che era l'unico scopo di chi ha fatto quell'iniziativa. (Magari poi glieli avrei dati se li avessi incontrati per strada come privato cittadino, ma non come parlamentare).