Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
beh... anche il perdono/non perdono è successivo al tradimento...
è del dopo che stiam parlando....
tanto per cambiare non ho capito cosa non ti torna in quel che dico...:fru:D
Citazione:
durrutibus
è un classico. :K:K:K
già, soprattutto per paura di ferire uno dei due.
-
Citazione:
fulvia1312
certo, isa, d'accordissimo. Quello che vorrei mettere a fuoco è la vostra opinione sul VALORE della fedeltà. Se lo è sempre, se ha, come scrivevo prima, un "lato oscuro".
Banalmente uno può essere fedele perchè innamorato del compagno/a anche dopo 30anni...
La mia opinione è che la fedeltà non è un valore uguale per tutti, siamo nel campo impalpabile e difficilmene schematizzabile dei sentimenti, e che è un concetto che varia molto da persona a persona e da situazione a situazione.
-
Citazione:
durrutibus
hai scritto:
a 20 anni difficilmente puoi pensarla in maniera diversa
a 35 magari hai un mutuo, dei figli, rapporti sociali e 10 anni di relazione con quella persona.... è tutto un altro paio di maniche.
quindi non prendere il mio "beata gioventu'" come un insulto, ma con un pizzico di invidia... come a dire: beato chi può ancora permetersi di ragionare in maniera "pura"
se mi conoscessi sapresti che non sono affatto un "puro"...però sono d'accordo con te...le esigenze cambiano col crescere....però sono uno molto coerente....de devo tradire lascio....e non credo affatto nel matrimonio...
-
e ancora:
la fedeltà può anche essere considerata "l'atto dovuto" al raggiungimento di un ideale di coppia che tende alla perfezione?
la fedeltà è una virtù sociale o religiosa?
è un alibi dietro cui nascondersi per non affrontare ad esempio la fine di un rapporto?
(mamma quanti dubbi!)
-
Citazione:
fulvia1312
e ancora:
la fedeltà può anche essere considerata "l'atto dovuto" al raggiungimento di un ideale di coppia che tende alla perfezione?
la fedeltà è una virtù sociale o religiosa?
è un alibi dietro cui nascondersi per non affrontare ad esempio la fine di un rapporto?
(mamma quanti dubbi!)
la fedeltà è semplice rispetto per una persona; se viene a mancare quello, viene a mancare anche tutto il resto
e se uno non ha i coglioni di concludere un rapporto non è un problema di fedeltà
-
Citazione:
Turambar
la fedeltà è semplice rispetto per una persona; se viene a mancare quello, viene a mancare anche tutto il resto
e se uno non ha i coglioni di concludere un rapporto non è un problema di fedeltà
That's the key.
:-01#44
Panda, respect. :D
-
scusate se insisto.....
Nulla è bello o positivo in assoluto. Resto dell'idea che qualche volta il "lato oscuro" della fedeltà possa essere una progressiva determinazione alla rinuncia, una mancanza di stimoli e di curiosità verso il nuovo, forse la valorizzazione morale della paura.
Io cerco una risposta a questo.
-
Citazione:
DrugoLebowsky
ha parlato la carabiniera
mia madre me lo dice sempre sarei una carabiniera perfetta:D
-
Citazione:
azerty
Uau... grazie! Oggi siamo in vena di complimenti... :)
Giusto per rimanere in tema, come va la relazione di amore-odio col pandone? :D :D :D
Te lo dico dopo.:D
-
Citazione:
nordista
Parlare di fedelta' non ha senso. Ma io sono un tipo leale, molto leale, leale all'inverosimile e con tutto.
-N-
Come dire che la sottile linea rossa la metto dove voglio...mmm, molto comodo.