User Tag List

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Dec 2006
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    "Bella" è un film strano. E' un film che probabilmente nessuno vedrà in Europa. E' un film che negli States è uscito dapprima in 40 sale...per poi salire a 300...ed arrivare a 1200. Nessuno lo voleva distribuire, ma poi in America vince chi guadagna, e lui è stato visto. E' un film che in Europa non verrà visto perchè tratta il tema dell'aborto. Nessuno lo distribuirà. Non vincerà Cannes, nè Venezia, nè Roma. Tratta il tema dell'aborto guardando al bambino nel grembo materno come un bambino. Scandalo. Molte ragazze che l'hanno visto hanno deciso di non abortire. "Bella" è un film che salva la vita, e in Europa non va visto.

    www.bellathefilm.com
    Allora, il cinema segue le leggi del mercato, esistono migliaia di produzioni che non passano e probabilmente non passeranno mai dai nostri cinema.
    Questo però non autorizza a gridare alla cospirazione, strumentalizzando in questo modo la situazione.

    Noto con piacere, che la distribuzione è stata acquistata anche dalla lionsgate, che conosco bene, essere attenta alle piccole produzioni, ha reso famosi film come hostel, e saw l'enigmista (giudicati magari immorali ), perciò in fin dei conti non penso che l'uscita al cinema sia così impossibile.

    Poi esiste sempre la rete, quando qualcuno farà i sottotitoli in italiano, non so se mi spiego

    PS: colpisci un nervo scoperto, in quanto essendo un appassionato delle piccole produzioni (horror), so bene come funzionano queste cose, in favore di film commerciali (di massa), vengono spesso sacrificati dei piccoli capolavori.

    Però smettiamo di sussultare, gridando al complotto ogni volta.
    Trall'altro ho visto il trailer del suddetto film, e non mi sembra niente di sconvolgente.
    Affermare: "Bella" è un film che salva la vita, e in Europa non va visto.", mi sembra un tantino eccessivo eh...

    Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra.

    trailer http://it.youtube.com/watch?v=mJ9AkTrbxgk

  2. #12
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Hostel è stato reso famoso per la firma del produttore...sennò...e poi perchè immorale?purtroppo c'è una lontana ispirazione a cose vere...

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Feb 2010
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ne è del film vincitore a Venezia nel 2004 (ormai a Venezia si premiano solo film eutanasico-transgender-proabortivi), "Il segreto di Vera Drake"? Il film, che raccontava le vicende di una donna che 'aiutava' le donne ad abortire clandestinamente, è misteriosamente scomparso dal commercio.
    1) Ritirato dalla distribuzione? (probabile)
    2) Esaurito a furor di popolo? (improbabile)

    Ad esempio è da ascrivere all'ipotesi n.2 il destino del libro di P.Blatty "L'esorcista", forse esempio più unico che raro di romanzo "horror" cattolico. Ristampato dopo trent'anni è tornato oggi (anzi, ormai da anni) ad essere praticamente introvabile, a parte le librerie antiquarie. Io feci in tempo a comprarlo e naturalmente, da cattolico, lo consiglio a tutti.

    Di Vera Drake non so nulla (censura non è, altrimenti non sarebbe mai stato in commercio), se non che mi sta bene così.

  4. #14
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    vabbè "L'esorcista" è un romanzetto come mille...

  5. #15
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Films cattolici: quali preferite?

    Tra le opere cinematografiche incentrate sulla vita di Gesù, quella forse più apprezzata dai cattolici contemporanei è La passione di Cristo di Gibson. Io questo film l'ho visto e mi è piaciuto, ma non è il mio preferito, in quanto l'ho trovato troppo crudo, troppo cruento per i miei gusti.


    Al contrario, come quelli della mia generazione credo, sono rimasto legato allo sceneggiato televisivo Gesù di Nazaret diretto da Zeffirelli, che per me rimane in assoluto l'opera "da vedere" su Gesù.


    Ho visto anche, molti anni fa a dire il vero, L’ultima tentazione di Cristo di Scorsese, ma è totalmente scollegato dai Vangeli e dunque va considerato in un'ottica diversa. Scorsese è un gran regista, ma quel film confesso che non lo rivedrei.


    Stesso discorso vale per Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini, una figura di intellettuale molto lontana da me. So che a molti il suo Gesù è piaciuto, io ho visto il film da ragazzo e non mi è rimasto nel cuore.


    Non ho mai visto nè ci tengo a vedere quella carnevalata che è stato Jesus Christ Superstar, un film che è piaciuto ad un mio parente, cattolico di sinistra, il che la dice lunga sul livello a cui sono scesi i lettori di famiglia Cristiana.


    Non conosco nemmeno un'altra opera famosa, hollywoodiana, La più grande storia mai raccontata di Stevens. Se qualcuno di voi l'avesse visto mi piacerebbe conoscerne il parere.

    SADNESS IS REBELLION

  6. #16
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Films cattolici: quali preferite?

    Per quanto riguarda l'Antico testamento non si può non citare La Bibbia, di Huston, regista dichiaratamente ateo, ma che per l'opera in questione è rimasto piuttosto fedele alla tradizione.


    E il famosissimo I Dieci Comandamenti, di De Mille, interpretato dal grande Charlton Heston.

    SADNESS IS REBELLION

  7. #17
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Films cattolici: quali preferite?

    Riguardo la figura di Maria e le sue apparizioni, ho visto e mi è molto piaciuto Nostra Signora di Fatima, di Brahm, film che la tv ha trasmesso con una certa frequenza ma che purtroppo non è stato ancora editato in dvd.

    SADNESS IS REBELLION

  8. #18
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,584
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: Films cattolici: quali preferite?

    Sicuramente jesus christ superstar, il più religioso di tutti, assieme al film di pasolini. Ho trovato invece rivoltante la passione di mel gibson, basato più sugli effetti scenici di inorridimento e di raccappriccio, che su altro.

    hefico: :gluglu:



    insulti rimossi da Leonida
    Ultima modifica di LEONIDA; 28-06-09 alle 12:07 Motivo: rimosse offese inutili

  9. #19
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Films cattolici: quali preferite?

    Riguardo il tema Film e fiction sui santi consiglio la lettura di questo thread apparso sul forum Totus Tuus.


    Film e fiction sui santi - I forum di Totus Tuus
    SADNESS IS REBELLION

  10. #20
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Riferimento: Films cattolici: quali preferite?

    La passione di Mel Gibson è il film più bello in assoluto che io abbia mai visto, anche al di là del tema religioso.
    Sarà che io sono di parte (visto che al secondo posto della mia personalissima classifica c'è Brave Heart ) ma la potenza di certe scene, la ricerca della verità storica e della "verità della tradizione" (Gibson lo sa benissimo che i chiodi li mettevano nei polsi e non nelle mani, ma sa benissimo che l'iconografia cristiana ha sempre rappresentato Cristo con i buchi sulle mani), il fortissimo impatto emotivo che crea il sentire usare lingue diverse e antiche... tutto concorre a rendere questo film un vero capolavoro.

    Senza nulla togliere al grandissimo "I Dieci Comandamenti", con un indimenticabile Mosé.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-16, 20:48
  2. Hit parade dei film Cattolici.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-04-15, 11:13
  3. n'drangheta hit parade e cd
    Di waldgaenger76 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 23:35
  4. Hit Parade...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-03, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito